Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MG ZS

MG ZS - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roxel

    roxel

    Iscritto:
    1640294655
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ci sono aspetti tecnici da considerare prima di acquistare una MG ZS?
    Ad esempio particolarità del motore che potrebbero costringere a manutenzione straordinaria ecc.
     
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Più che altro è da considerare la rete di assistenza essendo un nuovo marchio che si affaccia sul mercato. Ovviamente questa MG non ha niente a che vedere con "l'originale". Fai fare da cavia gli altri.
     
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Io oggi mi sono recato ad un concessionario, ovviamente con questa visione statica non posso rispondere al quesito del opener ma devo dire che la vettura mi ha fatto una buona impressione , la qualità degli interni appare buona come anche quella degli assemblaggi, esteticamente è gradevole e con il 1.0 turbo, e al completo di tutti gli optional, ma senza cambio automatico , la si porta a casa con poco più di 19.000 euro. Insomma considerando il posizionamento che vuole avere devo dire che mi ha abbastanza convinto. Se possibile farò una prova per capire anche come si comporta in strada .
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.777
    Piaciuto:
    1.243
    In foto mi pare abbastanza riuscita e dovrebbe essere anche capiente, rispetto a DR mi ispira di più e forse costa anche un pò meno ma non ha il vero plus di DR ossia il gpl.
    Come posizionamento di prezzo e forse anche affidabilità mi "ispira" più la base 1500 aspirato ora in offerta a 14950 con gli incentivi era a 13950, sono prezzi da B non suv più o meno base
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Effettivamente l'unica pecca che sconta potrebbe essere la mancanza del GPL che invece le DR propongono e che probabilmente è un aspetto importante per una vettura così.
    Per il resto a me sembra fatta bene , ovviamente rispetto a quanto costa, e sul motore ero indeciso anche io , tralasciando il cambio automatico che a me non interessa molto , e a parità di allestimenti ,luxury,il 1500 ora lo si prende a 18.000, memte per il 1.0 ci vogliono 1.500 euro in più
     
  6. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.777
    Piaciuto:
    1.243
    Quindi sei interessato all'acquisto?
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    in questo periodo sto girando per sostituire la vettura della moglie , ma visti i prezzi dei segmenti A stiamo invece pensando ad un altra manovra , la MG potrebbe rientrare in questo .
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Scusandoci in primis con Carloantonio70 per l'errore fatto nell'unire la discussione che lui aveva creato con quella della MG4, apriamo una discussione specifica per la ZS .

    Riporto qui di seguito il messaggio di apertura di Carloantonio70 , se possibile però restiamo in tema ZS più che trattare in generale le vetture Cinesi.


    Oggi, nonostante ero di fretta, sono passato a vedere una MG ZS.

    Era una 1.5 aspirata con cambio manuale, ovviamente benzina, in allestimento luxury.

    Mentre il venditore andava a prendere le chiavi, ho avuto modo di guardare la per bene. Non ho notato nessun difetto di assemblaggio visibile, e l'insieme era imponente (4,30 mt) e dava sensazione fi solidità.
    All'interno la musica non è cambiata, interni in pelle gradevoli e stessa sensazione di stare seduti su di un auto ben fatta.

    Non ho chiesto di provarla, sia per mancanza di tempo, sia perché eventualmente cambierei la kuv, esclusivamente per passare al cambio automatico, che è disponibile, sulla ZS, solo sulla 1.0 turbo in allestimento luxury, ossia il top di gamma.
    Ho la sensazione comunque, che anche su strada possa dare sensazioni positive.

    Preventivo per la base, allestimento confortevole con il 1.5 manuale, circa 16.400 € su strada.

    Quella che potrebbe fare dl cado mio, 1.0 turbo luxury, viene circa 4000 € in più.

    Ho aperto la discussione dicendo che siamo nei guai, ma non mi riferivo a noi come utenti finali, anzi mi sa che se i prezzi delle Cinesi restano questi, abbiamo solo da guadagnarci.

    Siamo sicuramente ed oggettivamente nei guai come società occidentale.
     
    A arizona77 e Carloantonio70 piace questo messaggio.
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Grazie, apprezzo veramente molto
     
    A FAUST50, pilota54 e ALGEPA piace questo elemento.
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.996
    Piaciuto:
    11.179
    Le impressioni riportate da Carloantonio70 sono in pratica le stesse che ho avuto io in concessionario, la ZS sembra ben fatta sia per quanto riguarda la carrozzeria sia per quanto riguarda la cura degli interni, probabilmente mi sento di dire che che la qualità che si percepisce è superiore a quanto ci si aspetterebbe visto il prezzo della vettura.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Mi pare che, grosso modo, sia un'auto che ha dimensioni sovrapponibili ad un crossover di segmento B, tipo 2008 o similari.
    Certo, se è costruito benino, come dite, il prezzo è effettivamente molto concorrenziale considerando anche la dotazione.
    Mi viene un po' da confrontare con il settore motociclistico dove i cinesi sono un po' più avanti, fanno moto buone in rapporto ai prezzi e stanno conquistando la loro fetta di mercato.
     
  12. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.777
    Piaciuto:
    1.243
    Nio ET7 in Svezia è stata eletta auto miglior auto di lusso.
    Cmq con una c3 base fine serie che di listino parte da 19.500 euro e che non la scontano più come prima, tra un pò sarà veramente difficile comprare ancora una macchina europea...
    Penso che il vero difetto di sta mg zs sia il consumo, ma se si fanno pochi km poco importa la cosa. Quasi zero adas mi pare ma come quasi ogni auto sotto i 20k euro ben più piccola di zs.
    Dr dovrebbe cominciare a non aumentare i prezzi:)
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    Mi scoccia fare la parte di quello che "io l'avevo detto", ma è da tempi non sospetti che vado scrivendo che i ciaina, se ci si mettono, le cose fatte bene le sanno fare......
     
    A giuliogiulio e Carloantonio70 piace questo messaggio.
  14. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    ciao a tutti,
    approfitto dell'apertura di un thread specifico per comunicare che nei giorni scorsi ho firmato per una ZS 1.0T automatica, allestimento Luxury e colore silver.

    dopo aver visto un video linkato qua sul forum ed un paio di vetture per strada, mi sono incuriosito e sono passato in concessionaria.
    L'impressione è stata da subito più che ottima, quasi eccezionale in relazione alla fascia di prezzo.

    Parliamo per intenderci di una vettura lunga 4,32 cm con un ottima abitabilità interna ed un bagagliaio da quasi 450 lt.
    Messa in strada parte da un minimo di 16k circa, senza scelta colore ma con un allestimento già completo.. ad un massimo di 21/22k 1.0 turbo automatica, comprensivo di colore a scelta ed allestimento superiore.
    Ha un'estetica estremamente gradevole e ben proporzionata, con accoppiamento dei lamierati costanti e contenuti che la discosta dalle produzioni low cost come Dacia od altri marchi generalisti.
    Gli interni sono il vero punto forte.. sempre in relazione alla fascia di prezzo sono molto appaganti e curati sopratutto per la versione Luxury.

    Alla guida mi è parsa silenziosa e confortevole.. assorbe bene le asperità e gli accoppiamenti non generano rumori.
    La dinamica, nel breve giro che ho fatto, mi è parso nella media di un tranquillo suv segmento B o C generalista.

    Unici punti dolenti sono la mancanza dei più recenti ADAS, ma sopratutto due motori per nulla prestanti.
    Il 1.5 ho avuto l'impressione fosse quasi inadeguato.. il 1.0 turbo leggermente meglio ma estremamente tranquillo anche questo.

    Nel complesso mi è sembrata un occasione e credo che le vendite la premieranno.. già ora è tra i primi posti nelle vendite delle auto a benzina
     
    A FAUST50, Carloantonio70, ALGEPA e 4 altri utenti piace questo elemento.
  15. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    2008 è uno dei più grandi ma Renegade, T roc o Captur sono circa 10 cm più corti.
     

Condividi questa Pagina