Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift retromarcia inserita in corsa

Suzuki Swift retromarcia inserita in corsa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sam.james

    Sam.james

    Iscritto:
    1638952598
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    Ho da poco comprato una Suzuki Swift 4WD. Vivendo in montagna, purtroppo certe strade non sono proprio ben manutenute. Dunque durante la normale corsa, ho preso un buco mentre scalavo marcia ed è entrata la retro invece che la quarta, non mi era mai successa una cosa simile.
    Ho sentito, ovviamente, una forte grattata e si è accesa la retrocamera.
    La macchina ha da subito dato un messaggio errore dell'ESP (qualcosa simile a "controllare immediatamente ESP) e il cruise control non era più disponibile. Mi sono spaventato, pensando di aver rovinato il cambio, ma, spegnendo e riaccendendo la macchina, il messaggio d'errore è totalmente sparito. Le marce entrato tutte correttamente (retro compresa). Mi devo preoccupare?
     

    Files Allegati:

  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Se va bene non mi preoccuperei più di tanto. Se preferisci far fare un check dall'assistenza per sapere se la centralina ha in memoria qualcosa o una verifica sul selettore, che su un'auto moderna, non dovrebbe consentire di inserire la retro dalla quinta, vedi tu.
     
  3. Sam.james

    Sam.james

    Iscritto:
    1638952598
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Andavo a 60 km/h circa. Non so se a livello di ingranaggi del cambio si sia inserita o meno, anche perché di sicuro avrei rotto le corone. Ho sentito una grattata forte e la retrocamera si è accesa. Nient'altro. Mi preoccupavano gli errori che mi dava lo schermo. Ma davvero, spegnendo e riaccendendo sono spariti totalmente.
     
  4. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Se in scalata hai inserito la retromarcia, invece che la quarta marcia, vuol dire che hai spinto la leva verso destra. Diversamente non
    Succederebbe.
    Se il cambio funziona bene, vuol dire che non è successo nulla.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    allora era già moderna la uno, che non ti faceva andare in retro dalla 5°...stranissima questa cosa della swift, che non funzioni il blocco? Almeno do per scontato che ci sia!!
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    La uno era innovativa per i suoi anni. Mi aveva detto un amico alfista che, invece, alcune alfa degli anni 80 lo consentivano ed avevano mietuto vittime.
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    di cambi o persone?
     
  8. Sam.james

    Sam.james

    Iscritto:
    1638952598
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Oggi l'ho usata e non mi ha assolutamente dato problemi, funziona perfettamente
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ti è andata bene, ma, visto che non c'è un blocco, fai attenzione che potresti non essere più così fortunato!!
     

Condividi questa Pagina