Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tipo 1.3 Mjt 95cv: tempi di consegna

Tipo 1.3 Mjt 95cv: tempi di consegna - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TexAmicoMio

    TexAmicoMio

    Iscritto:
    1638804954
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, nello scorso maggio ho ordinato tramite una compagnia di leasing una Fiat Tipo 1.3 Mjt 95cv. Mi fu indicata come data di prevista consegna l'ultima settimana di agosto. A metà agosto mi è stato comunicato uno slittamento alla fine di ottobre. Ai primi di novembre mi comunicano un altro slittamento a fine dicembre. Ovviamente non riesco ad ottenere informazioni circa l'affidabilità della data effettiva di consegna, ma mi farebbe piacere capire se qualcun altro sta condividendo la mia stessa sorte.
     
  2. SaMi

    SaMi

    Iscritto:
    1602833688
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    63
    Non mi meraviglio che i tempi siano slittati e sarà sempre peggio, perchè in questo momento il mercato dell'auto è in difficoltà perchè non si trovano auto nuove a causa della mancanza dei chip che servono per tutto ormai. So che ad esempio lo stabilimento delle panda sta chiudendo per qualche giorno al mese proprio perchè non hanno centraline motore.
     
    A TexAmicoMio piace questo elemento.
  3. TexAmicoMio

    TexAmicoMio

    Iscritto:
    1638804954
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Infatti il motivo sembra essere questo della mancanza di approvvigionamento di componenti elettronici. Al momento stiamo a 7 mesi di attesa senza che nessuno riesca a darmi una risposta sulla affidabilità della data di prevista consegna. Andando avanti così penso che mi verrà consegnata una auto nuova fuori produzione :)
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Guarda un mio amico con una Volvo ha aspettato 6 mesi in più...purtroppo ora come ora, o la macchina è pronta in sede o altrimenti è una scommessa
     
    A TexAmicoMio piace questo elemento.
  5. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28

    Non ti hanno proposto un modello alternativo? non hanno penali?
    mi chiedo chi l'auto l'ha davvero bisogno come può aspettare così tanti mesi... in bocca al lupo
     
    A TexAmicoMio piace questo elemento.
  6. TexAmicoMio

    TexAmicoMio

    Iscritto:
    1638804954
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Fino ad ora non mi hanno proposto nulla. Considera che c'è la società di leasing di mezzo. Al momento ho rimediato con un'auto sostitutiva (sulla quale stenderei un velo pietoso) quindi ho parzialmente tamponato il problema, ma se immagino la frustrazione di chi l'ha ordinata direttamente e privatamente, non posso che ritenermi fortunato.
     
  7. Stepioss

    Stepioss

    Iscritto:
    1626719496
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    14
    Io sono stato più fortunato, ho ordinato una Panda a fine agosto ed è arrivata in concessionaria, giovedì la ritiro.
    È senza infotainment (per scelta) e sensori vari, forse questo ha agevolato.
    Fuori argomento ma mi auguro che non consumi tanto, visto che lascio una vecchia Punto 1.3 gasolio con quale, con piede leggero e andando piano, consumavo davvero poco; però mi rendo conto che era un motore ormai molto inquinante (certe fumate da gasolio se acceleravo un po') e comunque nella mia regione non poteva praticamente circolare.
    Spero che ti arrivi presto.
     
  8. SaMi

    SaMi

    Iscritto:
    1602833688
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    63
    Ora se vuoi una panda la puoi ordinare solo senza infotainment. Suppongo che la tua sia 1.0 mild hybrid, posso chiederti quanto l'hai pagata? Sto leggendo in giro che senza finanziamento costa 13.000 euro.
    Io ne ho presa una a settembre 2020 e fortunatamente sono riuscito a prendere un 1.2 fire.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  9. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    922
    Piaciuto:
    458
    recentemente un articolo di 4R ha trattato questo argomento e si legge che i ritardi di consegna dei veicoli nuovi sono un problema per tutte le case, addirittura per certe auto premium si parla anche di consegne dopo un anno dalla firma del contratto, la causa principale è proprio quella della scarsità dei chip disponibili per produrre centraline ecc..
    Non mi meraviglio quindi della lunga attesa per la Tipo…. non per consolarti ma anche io la mia l’ho aspettata per 7 mesi a causa della pandemia.
    Sarebbe bello vedere che, dopo questi problemi dettati dalle forniture in regime quasi monopoliste da parte di pochissimi gruppi multinazionali, si tornasse a produrre a casa nostra in quantità tale da coprire almeno parte del fabbisogno di chip, però sarà solo un sogno perché comandano solo i guadagni (ahimè).
     
    A TexAmicoMio piace questo elemento.
  10. Stepioss

    Stepioss

    Iscritto:
    1626719496
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    14
    Sì è una 1.0 mild hybrid in uno degli allestimenti che fanno adesso (la mia è City Life). La mia era ordinabile con optional infotainment, mi sembra strano che non si possa richiedere anche perché ad esempio la versione Sport lo ha di serie.
    Costa 15.000 di listino nel colore arancio, la mia veniva sui 16.000 e l'ho pagata 11.900 con rottamazione.
    Il prezzo che mi hanno fatto corrispondeva perfettamente con quello ottenuto dal configuratore di Quattroruote e ripeto che è il prezzo di uno degli allestimenti che fanno ora (Cross, City Cross, City Life, Sport), mentre si vedono in giro parecchie Hybrid con allestimenti come li facevano prima (penso che siano Easy e che siano in esaurimento se non esaurite).
     
  11. SaMi

    SaMi

    Iscritto:
    1602833688
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    63
    La mia è una easy (c'erano pop, easy e lounge) ha un pò di optional, e con la rottamazione mi è venuta 9.900 euro finita in contanti.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  12. TexAmicoMio

    TexAmicoMio

    Iscritto:
    1638804954
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Accidenti! Quindi mi sa che dovrò attendere ancora. Grazie per aver condiviso questa informazione.
     
  13. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    il punto è che ormai in casa nostra abbiamo perso le competenze per produrre determinati componenti.

    In casa nostra e non solo: Biden ha lanciato un mega piano di supporto agli investimenti per chi decide di mettersi a produrre microchip.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Non mi risulta che la Tipo sia disponibile ibrida.
     
  15. David9603

    David9603

    Iscritto:
    1631531383
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    11
    Ma solo io e mio fratello abbiamo avuto la fortuna di avere la 500 ( con sensori e infoteiment vari) a soli 2 mesi e mezzo?
     

Condividi questa Pagina