Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Valutazione 4ruote sballata?

Valutazione 4ruote sballata? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. storasdiedas

    storasdiedas

    Iscritto:
    1431702987
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    Recentemente ho dovuto vendere una Mercedes Classe B 180 benzina del 2011. Non capendone molto di auto, la faccio valutare su 4ruote. Inserisco la targa, l'allestimento, i km e ottengo come quotazione finale tra privati 3164 euro. La vendo più o meno a quella cifra per poi avere una brutta sorpresa: un mio amico mi dice che la quotazione è completamente sballata e mi fa vedere su autoscout e altri siti la mia stesa auto, con molti più km venduta anche a 10.000 euro.

    Ora, stupido e ingenuo io a non avere fatto più verifiche, essendomi fidato ciecamente di quattroruote, ma come è possibile che la valutazione sia così sballata?
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Sostituirei con "proposta".
    Quella è la richiesta del venditore.
    Le cose poi non sono come sembrano.
    I prezzi cambiano ed anche moltissimo.
    Certamente, se la tua vettura era davvero tenuta molto bene e con pochissimi chilometri, potevi ottenere una somma maggiore, magari anche 6mila euro.
    Ma 10.000 non stanno ne in cielo ne in terra.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  3. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.162
    Piaciuto:
    638
    Come hanno gia' scritto, quelle sono le richieste dei venditori....poi magari rimangono in vendita per mesi perche' appunto fuori mercato.
    Ti porto il mio esempio un mese fa ho venduto la seconda auto di mio papa, una Seat Arosa del 2002 con 88kkm originali, gomme da sostituire, distribuzione da fare, ma in discrete condizioni di carrozzeria per 900€....l'annuncio e' stato pubblicato venerdi alle 16.00 e sabato alle 10.00 avevo la caparra in meno. Sullo stesso sito ci sono auto con il doppio dei km, lavori meccanici gia fatti a 1900€...erano gia presenti e continuano ad essere presenti.
    Qualche anno fa ho venduto una Peugeot 407 sw valutata da 4R 4800€ a 6000€ perche' era pari al nuovo ed oggi l'acquirente ancora mi ringrazia.....questo per dire che la quotazione fatta dalla rivista e' una base derivata dallesame di tanti parametri, tra cui il mercato, la proposta degli annunci e' quello che passa per la testa al venditore, alcuni prezzi sono centrati ed altri assolutamente fuori mercato.
     
  4. storasdiedas

    storasdiedas

    Iscritto:
    1431702987
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    grazie dei chiarimenti, anche se penso che a 3000 euro l'acquirente sapeva di fare un affare e che mi abbiano comunque fregato. Almeno l'entità della fregatura è un po' minore di quella che credevo.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439

    Venduta a
    o
    proposta a
    ??
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    1.980
    L'acquirente non ti ha fregato. Hai messo in vendita un'auto al prezzo che hai scelto tu. Lui ha comprato. Ti avrebbe fregato se ti avesse pagato con soldi falsi.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    mai fermarsi alla prima proposta anche se fatta da gente affidabile, sentirne altre prima di procedere, io, per esempio quando ho avuto qualcosa da vendere ho sempre cercato di capire quanto l'avrei pagato se avessi dovuto comprare...
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Stiamo parlando della W245 o della W246?
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Per farsi un'idea di quanto chiedono in giro, si può fare la valutazione, in 5 minuti e gratis, su Autoscout24.
    Poi si deve fare un bel taglio, se si vuole vendere, ma giusto per evitare di sottostimare clamorosamente, come capitato all'opener.
     

Condividi questa Pagina