Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spunto difficoltoso con Kia Rio

Spunto difficoltoso con Kia Rio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Amorematico

    Amorematico

    Iscritto:
    1638876092
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao forumisti!

    vi espongo un dubbio riguardante la Kia Rio 1.2 benzina da poco acquistata usata (114K km).

    In sostanza: quando effettuo lo spunto ho sempre la sgradevole impressione che si stia per spegnere da un momento all'altro. Per dare l'idea, è un po' come se cercassi di spuntare direttamente dalla seconda.

    Era una cosa che durante il test drive non avevo notato, se non una leggera durezza nel pedale del cambio (ma avendo guidato diversi anni una Yaris Hybrid mi sono detto che poteva essere solo disabitudine al manuale). Ora che però ho familiarizzato col mezzo, il dubbio. E' una prerogativa del modello o è meglio portarla in officina per una verifica?

    E soprattutto: considerato che ha ancora meno di 7 anni o 150K km, è un intervento che eventualmente coprirebbe la fantomatica garanzia?

    Grazie a chi vorrà intervenire :)
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    intendi pedale della frizione?Forse hai perso famigliarità col cambio manuale, io la farei provare a qualcuno imparziale abituato sul manuale e ti dica cosa ne pensa... 2 anni fa ho dovuto fare scuola guida a un amico tornato al manuale dopo 15/20 anni di automatico!!
     
  3. Amorematico

    Amorematico

    Iscritto:
    1638876092
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si perdonami intendevo la frizione :)

    Sicuramente seguirò il tuo consiglio. Però in realtà non ho mai perso familiarità col cambio manuale, avendo in questi ultimi anni guidato con una certa continuità anche auto con cambio manuale (per lo più 500 e Panda prese a noleggio quando scendo a casa dei miei).

    In entrambi i casi frizione leggerissima e spunto scattante. Per questo mi è venuto il dubbio che fosse un problema (o "prerogativa") della Rio.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    allora se hai ancora familiarità col pedale frizione, potrebbe esserci un problema, visti anche i 114mila km
     

Condividi questa Pagina