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protezione antirombo sotto-scocca

protezione antirombo sotto-scocca - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. k0nrad

    k0nrad

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    ciao a tutti,
    oggi, sostituendo le ruote e mettendo quelle invernali, mi sono accorto che il sottoscocca, nella parte dove si innesta la scanalatura del crick, sta iniziando un pochino a sfogliarsi. nel senso che si è staccato un piccolo pezzettino che immagino sia la vernice anti-rombo, è grigia e gommosa. cosa si fa in questi casi? la mia auto ha 11 anni e non è mai stata toccata. è il caso di farla ripassare da un carrozziere? immagino che non sarebb euna cosa costosissima, non deve riparare nulla, solo spruzzare... cosa costerebbe? esistono soluzioni fai da te? cosa fate voi? grazie
     
  2. gbortolo

    gbortolo

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    Una volta si usava spruzzare il "catrame", ne ho una bomboletta in cantina ma non la uso sulle auto.
    Mai avuto problemi di quel tipo*.


    * recentemente, con le vecchie auto ('70/'80) invece ...
     
  3. gnpb

    gnpb

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    L'antirombo si trova anche in bombolette, se non vuoi andare da carrozziere che comunque immagino ti chiederà ben poco per un lavoretto del genere.
     
  4. albert56

    albert56

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    bisogna vedere se lo trova staccato anche da altre parti in modo che non venga fuori un lavorone e l'onesta del carrozz.
     
  5. gnpb

    gnpb

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    Beh certo, l'importante se fai da te è stare attenti a dove spruzzi, incartando le parti da non trattare, se il fumo finisce sulla carrozzeria o sui cerchi il danno non è facilmente risolvibile e la zona non è certo comoda da raggiungere senza un ponte o una buca.
     
  6. rosberg

    rosberg

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    Sinceramente vernice anti rombo è la prima che sento....
    Comunque sia segui il consiglio di gnpb.
    Ho capito cosa intendi e ti avrei anche io dato il suo consiglio.
    Certo è che come pure ha scritto qualcun altro è bene verificare che non ci siano danneggiamenti in altre parti.
     
  7. albert56

    albert56

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    una volta si diceva proprio...
     
    A Brumista e gbortolo piace questo messaggio.
  8. rosberg

    rosberg

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    Ho appreso qualcosa di nuovo. Grazie per la info.
    k0nrad come hai risolto il problema?
     
  9. albert56

    albert56

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    io sono arrivato dopo, ma prima si diceva lavaggio, ingrassaggio e occhiata all'antirombo e quando cambiava la stagione si metteva o toglieva l'antigelo con relativa lavata al radiatore, olio invernale o estivo, ancora anni '60, quando fare alla macchina tutto quello che andava fatto era un impegno mica da poco!!
     
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2021
  10. gbortolo

    gbortolo

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    Poi dovevi mettere la mascherina per per permettere al motore di scaldarsi bene.
    Tenere d'occhio la ruggine che in neanche 10 anni poteva mangiarti l'auto.
     
  11. albert56

    albert56

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    forse più che per il motore, che aveva già il termostato era per la carburazione... avevo sentito dire che gelava il tratto di tubo dalla pompa benzina al carburatore e ti faceva rimanere a piedi, però la benzina può gelare? Altro ricordo, c'era da aggiungere l'acqua nella batteria e girare il più che si poteva con solo le posizioni per non scaricare la batteria con i fari, dato che fino a 1300/1400 giri la dinamo non ce la faceva...
     
  12. gbortolo

    gbortolo

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    Uhm, no non mi risulta.
    però se c'era dell'acqua nella benza ghiacciava il carburatore. Infatti negli aerei era riscaldato: la benzina evaporando abbassa ulteriormente la temperatura.
     

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