Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spia Motore per tagliando Micra 2018

Spia Motore per tagliando Micra 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. G.Moretti96

    G.Moretti96

    Iscritto:
    1638270723
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho una Micra k14 1.5 dCi 90 cv. In media faccio 12.000 km/anno e una volta all'anno faccio il tagliando in casa madre. Tutti gli anni però, in procinto della data del tagliando, mi si accende la spia di avaria motore gialla e il motore mi va in protezione con limitazione a 2.000 RPM. Quando la porto in officina Nissan per il tagliano mi dicono che è normale, la spia motore si accende perchè rileva che l'olio motore è esausto e da cambiare e che la macchina non ha nessun tipo di problema, semplicemente "il computer ragiona così". Ora, tralasciando la scomodità di avere la macchina che di punto in bianco si autolimita, io sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere. Parlando con altri proprietari di Micra e cercando su internet non ho trovato niente che confermasse quanto mi è stato detto dall'officina, ovvero che sia una cosa normale che dopo un anno dall'ultimo tagliando si accenda in automatico la spia di avaria motore e che il motore vada in protezione.
    Volevo capire se a qualcuno per caso capita la stessa cosa, o se sono l'unico a cui capita.
    Grazie
     

Condividi questa Pagina