Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa vi aspetta se vi capita un guasto fuori garanzia

Cosa vi aspetta se vi capita un guasto fuori garanzia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. peopleprof

    peopleprof

    Iscritto:
    1638182374
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ai lettori di quattroruote Quattroruote

    Vorrei segnalare un fatto che mi è accaduto e che mi ha lasciato deluso e amareggiato (per non dire cornuto e mazziato).

    sono il proprietario di una Jaguar XE

    Un mese fa circa, mi è comparsa l’indicazione di un problema alla videocamera posteriore.


    Ho scritto e portato la mia auto presso la concessionaria in data 28/10; successivamente, dato che non è stato individuato il problema, mi è stato chiesto di riportarla in data 17/11, con la promessa di ripararla e restituirmela la sera alle 18.00.


    Sono stato regolarmente alle 18.00 ma mi è stato detto che la mia auto era ancora in officina, che ancora non era pronta perché i meccanici non capivano ancora quale fosse il problema.


    Per questo motivo ho dovuto lasciare l’auto un’altra giornata, senza un’auto sostitutiva con disagi (ho dovuto rientrare a piedi a casa)


    La sera successiva mi sono recato (sempre a piedi) presso la concessionaria Jaguar, mi hanno riconsegnato l’auto NON RIPARATA, praticamente nello stesso stato in cui l’avevo portata, con lo stesso guasto (ordinato un pezzo in Inghilterra…)


    Mi avviseranno loro quando il pezzo sarà pronto.


    Quindi riepilogando:


    Ho portato l’auto un giorno e me l’hanno restituita uguale a prima


    L’ho riportata dopo due settimane, doveva starci un giorno invece è rimasta due giorni, creandomi problemi con il lavoro


    Mi è stata restituita dopo due giorni NON RIPARATA, con lo stesso guasto iniziale.


    Quindi ho ricevuto spiegazioni, scuse?


    NO, HO RICEVUTO UN CONTO DI 844 EURO per il lavoro dei meccanici


    Vorrei chiedere cosa ne pensate, questa è la policy aziendale di JAGUAR Italia come rispetto dei clienti?

    un saluto a tutti
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    Ti hanno consegnato l'auto? Io non mi presenterei più e li lascerei con la fattura in mano.
     
  3. peopleprof

    peopleprof

    Iscritto:
    1638182374
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Senza pagamento niente auto ...

    fate le vostre valutazioni
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.731
    hai detto che te l'hanno consegnata...detto questo, la fattura si riferisce all'auto riparata? Allora io pagherei a macchina a posto, come normalmente succede, o forse c'è il discorso che se non paghi non ordinano il pezzo? Se è così io direi che nessuno mi assicura che poi sia a posto, quindi avrebbero dovuto parlar chiaro subito, in modo che uno può decidere se farlo o meno il lavoro...
     
  5. peopleprof

    peopleprof

    Iscritto:
    1638182374
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    E' per questo che ho voluto condividere con voi quello che mi è successo, in modo da farvi riflettere se volete acquistare una Jaguar (o land rover)
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.731
    guarda che qui problemi in un modo o nell'altro ne vediamo su qualunque marca...molte volte è il concessionario scorretto ma l'effetto è lo stesso, funziona tutto così, e se ti impressioni troppo va a finire che vai in bicicletta perchè non ti fidi più di nessuno e sicuramente anche li ci sono problemi di marche e venditori scorretti. Scusa ma così la vedo io!!
     
  7. Vincenzo1965

    Vincenzo1965

    Iscritto:
    1639493869
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Perdete ogni speranza voi che comprate JAGUAR come me, purtroppo !! Dopo una VW passat, 280.000 km senza problemi e Peogeot 406, 265.000 km senza problemi, acquisto una JAGUAR XE 180 CV diesel bellissima e potente, ma con un motore che a 90.000 km viene definito OUT dal concessionario, che molto candidamente mi dice deve essere cambiato, a mie spese, in quanto causa COVID, i 90.000 km li ho percorsi in 4 anni, fuori dal periodo di garanzia di 3 anni. E il servizio clienti JAGUAR mi propone di accollarsi soli 4000 euro dei 9500 necessari alla sostituzione del motore ! Ridicolo ! quando l'ho comprata non pensavo che questo motore, tanto rinomato ( INGENIUM ) fosse così fragile ! Solo 90.000 km ? tra l'altro fatti quasi tutti in autostrada ! nessun stress per il motore.
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.731
    cos'è successo al tuo motore?
     
  9. Vincenzo1965

    Vincenzo1965

    Iscritto:
    1639493869
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao , in realtà a parte il minimo basso, al momento continuo ad utilizzare la macchina senza problemi e senza notare nessun calo di prestazioni. Il concessionario JAGUAR, prima di eseguire il tagliando, ha misurato le compressioni dei cilindri registrando 20, 19 , 18 e17 bar sui quattro cilindri e addebita il calo del minimo alla compressione dei due cilindri a 18 e a 17 bar, ritenendo necessario la sostituzione del motore !!
     
  10. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    E fuori garanzia ancora vai in assistenza ufficiale ?

    Trova un professionista appassionato ed affidati a lui ...

    Prima bisogna capire a cosa è dovuto il calo di compressione ... e poi decidere il da farsi.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    A me sembra abbastanza strano che, dopo 90.000 km, la pressione scenda su più di un cilindro.
    Capisco un guasto su uno, ma, su più di uno, dovrebbe essere usura. Dopo così poca strada, strano.
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.928
    Piaciuto:
    4.964
    L'ho pensato anch'io ma non l'ho detto perché significherebbe mettere in dubbio la competenza dell'officina; senza conoscere i dettagli e gli attori non sarebbe giusto trarre conclusioni affrettate.

    Ma ascoltare un secondo parere mi sembra il minimo ...
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.731
    ci saranno mica le valvole che puntano...premetto che non so niente di questo motore, ma fossero anche idrauliche non sarebbe la prima volta che danno i numeri
     
  14. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.289
    Piaciuto:
    4.782
    È una cosa che è venuta in mente anche a me.
    Sarebbe il caso di controllare per non rischiare danni ulteriori.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.731
    è un attimo bruciarne una...a parte che, leggendo bene, dice che non ha calo di prestazioni ma solo il minimo un pò più basso, e potrebbe essere qualcosa nell'iniezione, con 2 cilindri bassi di compressione dovrebbe zoppicare, per conto mio è meglio cercare qualcun'altro dato che ho l'impressione che l'officina ufficiale sia un pò scarsa!!
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2021

Condividi questa Pagina