Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dacia Duster 2018

Dacia Duster 2018 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    sono un possessore Dacia Duster 1,6 alimentazione GPL dal 2018.
    L'unico difetto (a parte che mi si accendeva la spia "rottura motore" che però con l'ultimo aggiornamento del software non è più comparso come problema) è che mi si appanna di continuo il vetro.
    Infatti sono costretto ad utilizzare il climatizzatore h24 anche di inverno.
    Dall'officina mi dicono che è normale, ma ho altre macchine e non mi è mai successo che si appannasse così tanto.

    Chiedo a voi se vi capita e come avete risolto.

    Grazie,
    Luca
     
  2. and.egi.sx

    and.egi.sx

    Iscritto:
    1363182785
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    a me succedeva sulla duster 2014 (che suppongo sia identica per l'impianto dell'aria). risolvevo parzialmente tenendo molto molto pulito ed asciutto il filtro antipolline. avevo anche messo un sacchettino di GEL assorbi umidità.

    risolveva un po' ma non del tutto.
     
  3. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    a distanza di 9 mesi devo dire che non ho ancora risolto e che la concessionaria mi ha detto che me la devo tenere così.
    Peccato perchè é veramente l'unico difetto di questo auto, comunque grazie del consiglio proverò col GEL assorbi umidità.

    Luca
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    sarà mica che hai il ricircolo inchiodato sul chiuso? Voglio dire che non aspira aria ext ma ricircola sempre l'interna...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    79
    evidentemente c'è della umidità che si insinua nell'abitacolo e spesso capire la fonte è impossibile. Si può provare con i vecchi metodi, tipo un calzino pieno di lettiera per gatti sotto un seggiolino, che assorbe umidità e magari può mitigare il fastidio
     
  6. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    alla fine ho venduto la Duster vecchia e ho preso un nuovo modello, il problema dell'appannamento dei vetri continua ma in questo caso se accendo l'aria condizionata in 5 secondi di numero si spanna.
    Dunque è un problema comune questo dell'appannamento, però almeno spannandosi così in fretta, è diventato un problema gestibile, col modello vecchio mi ci volevano 3-4 minuti buoni....

    grazie a tutti!
    Luca
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.528
    Piaciuto:
    16.264
    Ieri sera sono stato per la prima volta passeggero posteriore di una Duster (di una mia amica), non so di quanti anni nè quale versione, ma molto recente, penso del 2020 se non più nuova.

    Ebbene devo dire che mi ha impressionato favorevolmente. Stando seduti dietro non sembra un'auto low-cost. Il sedile posteriore è molto spazioso per le gambe e comodo anche per 3 adulti.
    Le sospensioni assorbono molto bene le asperità e l'interno è silenzioso, non ci sono scricchiolii.

    La dotazione mi è parsa ottima: 3 plafoniere (con tetto ben rivestito), un ampio display centrale con retrocamera credo uguale a quella della Peugeot 5008 di mio figlio, anche come definizione, tutti i comandi illuminati (compresi gli alzacristalli posteriori), strumentazione completa e molto illuminata. La finitura ovviamente non è eccezionale, ma comunque buona. Sembra una "normale" Renault.

    Ovviamente non parlo di prestazioni anche perchè la mia amica (che ha appena computo 70 anni, ma ne dimostra 60) guida calma e tranquilla, bene comunque. La mia compagna Pinuccia, che era seduta nel posto centrale posteriore, ha detto che stava comoda anche lì.
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2022
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    io tengo il climatizzatore acceso sempre
     

Condividi questa Pagina