Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

State molto attenti a cosa vi fanno firmare gli autisti dei carro attrezzi. Sono abili a raggirarvi

State molto attenti a cosa vi fanno firmare gli autisti dei carro attrezzi. Sono abili a raggirarvi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    Da qualche mese sono sotto una pratica dove molto probabilmente riuscirà a farla franca da quello che ho visto compileranno, cercando di essere friendly, un rilascio veicolo in parcheggio non custodito dove purtroppo (e qui ci cascherete pure voi) esonerà il soccorso stradale da ogni danno derivato.. a misura è retroattiva. e anche se come me avete fatto 2 spostamenti 1 a deposito e uno al vs domicilio riuscirà a difendersi.

    ora qui ho 2 copie GIALLA E ROSA (gialla copia allianz, rossa cliente su quest'ultima ha annotato la cosa) compilati una diversa dall'altra e anche se così molto probabilmente non riuscirò ad averla vinta mi ha graffiato l'auto in alcuni punti cosa che ve lo farà scrivere ma è proprio li che vi fregherà!!!!

    NON SCRIVETE NULLA. chiamate subito il vs assicuratore. io chiamerei direttamente i carabinieri.. ho poi letto le recensioni e ha un sacco di recensioni negative e tra la fretta e OVVIA ignoranza (conoscevo solo i fogli di sinistro non di rilascio del carroattrezzi) e il caldo non me ne sono proprio accorto.

    ormai il mondo dell'automotive in generale mi sta totalmente schifando. è una fregatura dietro l'altra sanno piu che altro fregare il cliente tanto tirare su un auto in un camion non ci vuole nulla eppure riescono a trovare il modo di mettere noie e altre angherie ad alcuni ha persino sfasciato l'assetto o segnato il paraurti sicuramente gli avrà fatto firmare una liberatoria per fotterli quella del parcheggio non custodito.. o chissà cosa.

    STATE MOLTO ATTENTI. se volete vi invio il fac simile...

    ok che mi stavi soccorrendo ma dio.. che gente uno schifo unico!!

    Pertanto: fatevi compilare DA ZERO UN FOGLIO DI RILASCIO qualunque esso sia dove non vengono annotati i danni ma tanto vedrete che farà come gli pare annotando danni che lui stesso ha fatto e se non lo firmate non vi rilascia il mezzo.

    ripeto fanno schifo anche se aiutano. questi rovinano le macchine a tutti!!! per non parlare di quelli che te la prendono ai passi carrai te la sbattono letteralmente.. poi compilano segnando i danni che loro stessi fanno..
     
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2021
    A Antotech piace questo elemento.
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    faranno certamente schifo, però, in tutta franchezza non ho capito nulla di tutta la vicenda. Potresti gentilmente scrivere con chiarezza solo i fatti, in modo da aiutare le persone che potrebbero essere truffate ?
     
    A albert56 piace questo elemento.
  3. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    brevemente ad agosto rimango a piedi quando il mio meccanico è in ferie mi prende l'auto e me la porta al deposito vado con lui li mi fa firmare un modulo e mi lascia la modulistica in carta copiativa gialla l'auto sta li 2 gg poi e vengo a sapere che non possono tenersela 20 giorni me la riportano a casa e li un altro autista mi fa compilare un paragrafo in basso dove li esonera da ogni responsabilità ma tra una cosa e un altra non me ne sono manco accorto mi aveva pure mezzo ipnotizzato con un fare friendly.. (ma d'altronde ero tranquillo ho da parte quella gialla identica tranne le ulteriori aggiunte fatte al mio domicilio) erroneamente mando la parte rossa all'assicurazione che non mi ricontatta piu solo di recente ho capito il raggiro richiamando il mio assicuratore che ORA SOLO ORA ho provveduto a inoltrargli pure la copia gialla.. vediamo cosa succede ma temo niente. mi ha gia fregato facendomi firmare quella rossa.. (come vedete è un giochetto che è facile fregarsi) NON FIRMATE NULLA. non sfogatevi dicendo a voce i danni è li che vi fregate e occhio dove parcheggiate mettete in bella vista eventuali taglandini questi sono criminali. alla larga da depositi e chiedete di sapere nome e cognome di chi sta facendo il traino.

    comunque fantastico tramite una ricerca google HO SCOPERTO CHE nel 2008 HANNO GIA AVUTO PRECEDENTI PENALI dal 2001 andavano in giro per la città a trainare auto chiedendo soldi anche al volo facendo delle vere e proprie estorsioni erano 3 ditte mo 2 sono sparite questi sono rimasti e stanno ancora facendo rimozioni non autorizzate (vanno effettuate previa autorizzazione ai vigili e non solo con un verbale scritto) tra l'altro nelle recensioni google stanno ricominciando con la seguente truffa e fanno pure del nero mi sa che domani vado in caserma o direttamente in questura a vedere cosa mi dicono...!! ossignur.. putroppo sono 2 e sempre gli stessi quelli che operano nella mia zona "versante" dato che vivo nell'hinterland non so che fare se ci litigo e poi nessuno mi viene piu a recuperare??? ho chiesto anche questo all'assicuratore vedo cosa puo' dirmi.. e dire che non sono assicurato con una compagnia "bingobongo" mi sembra di sognare ma se esiste il crimine è perchè RIESCONO.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]


    so che in questo forum non gira gente stupida sapete dirmi cosa posso fare? ha senso recarsi alle forze dell'ordine? secondo me se ne fregano.. al massimo fanno qualcosa se ricominciano a denunciare (con tutti i rischi) e putroppo delle recensioni google non sanno che farsene, hanno valore di carta straccia, ma dal tenore di quest'ultime la truffa la stanno rifacendo, con meno frequenza per non venir nuovamente indagati ma la stanno rifacendo eccome!!!!

    mi fanno quasi paura.. non è che rischio brutte cose?? possibile..
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2021
  4. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.480
    Piaciuto:
    1.521
    Chi lascia la macchina parcheggiata davanti ad un passo carraio sa (deve sapere) che resta a suo carico il danno eventualmente necessario a rimuoverla

    Prevale il diritto ad uscire di casa

    Per il soccorso stradale è questione di prova

    Macchina con carrozzeria sporca, difficile stabilire se c'erano graffi pregressi

    Unica difesa polizza kasko
     
    A U2511 piace questo elemento.
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Io continuo a non avere ben chiari i dettagli,anche perchè 10 righe per volta senza punteggiatura per giunta scritte in tono concitato non aiutano.

    Se ho capito bene i trasportatori hanno danneggiato l'auto (o l'auto è stata danneggiata mentre era in sosta dove l'hanno lasciata) e fatto firmare una sorta di scarico di responsabilità per eventuali danni al cliente.

    Io direi che prima di firmare qualsiasi cosa,soprattutto se l'auto è rimasta ferma incustodita per qualche ora o qualche giorno conviene controllare che sia nelle stesse condizioni in cui è stata prelevata.

    Ma come hai scelto a chi rivolgerti?
    Cioè questi tizi sono convenzionati con la tua assicurazione oppure quando sei rimasto a piedi hai cercato su google e sei incappato per sfiga in questi figuri poco affidabili?

    Io finora ho usato il carro attrezzi 3 o 4 volte (sia per la mia auto che per quella di mio padre) sempre attraverso il call center della mia assicurazione.
    Non ci sono mai stati danni,anche quando l'ho dovuta mandare a casale e non potevo seguire il carro attrezzi ma solo sperare che andasse tutto bene e che nelle operazioni di scarico nel piazzale dell'officina di casale non ci fossero problemi.
     
  6. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    si era convenzionata me l'hanno inviata tramite telefonata al numero verde. questi hanno 2 società distinte ancora non sono certo che siano sempre loro ma l'edificio, delle sembianze di una autofficina, ha 2 ingressi uno a destra e uno a sinistra entrambi si occupano di traino e trasporto mezzi credo siano sempre loro il deposito è minuscolo i danni a questo giro me li ha fatti all'interno quando è entrato ed uscito fortuna che sono cose piccole ma quello che mi sta piu addosso è che mi ha raggirato dentro casa mia e siamo a 2 i danni piu il raggiro.. devo riuscire a capire come evitare di farmi trainare nuovamente da loro e come fare a segnalarli alle autorità.
     
  7. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Penso di aver interpretato....... perchè capito è una parolona....... anche io come Zinza.

    Certo che tutte ste copie rosse e gialle che vanno avanti e indietro non aiutano nella spegazione.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  8. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Beh..... questo è semplice..... basta che non si rompe la macchina.

    Se interpreto bene, sono persone che raggirano.per fare profitto..... o ho capito male.......
     
  9. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    la gialla è copiativa di quella rossa e me l'ha fatta compilare la sera prima poi non ricordo bene ma mi sono ritrovato con quella rosa dove sono stati aggiunti altri danni che gia c'erano e qui tutto ok gli ho anche detto che ha fatto bene in quanto non era opera loro poi in un paragrafo in basso ha aggiunto ulteriori danni ma tra caldo ipnosi sua e concitazione non sono riuscito a rendermi conto che gli stavo firmando lo scarico di resposabilità (forte come ero della copia gialla della sera precedente)

    adesso ho 2 fogli giallo e rosa che si vede benissimo che sono stati compilati in 2 momenti differenti anche se i dati indicano lo stesso luogo ovvero il suo deposito.. si è abbastanza farraginosa come cosa e vi assicuro che ci sareste cascati pure voi.. è una modulistica che non avevo mai visto e forte della gialla dove non veniva indicato nulla non credevo di incappare in un raggiro simile.

    tutte le volte che vi fanno un ulteriore trasporto fatevi fare una copia diversa compilata da zero se non vogliono chiamate i carabinieri è l'unica cosa da fare ma vedrete che vi presenterà una copia rosa dove avrà gia annotato tutti i danni anche i suoi (se avete usufruito del deposito) e ve la farà firmare altrimenti non vi rilascia il mezzo. brutta gente davvero.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Beh se il carro attrezzi è quello convenzionato con la tua assicurazione secondo me c'è qualche speranza in più di cavare il ragno dal buco.
    Io segnalerei il tutto al mio assicuratore facendo presente sia i danni all'auto che la faccenda dei due fogli firmati in momenti diversi.

    Quanto al fatto di non farsi più trainare da loro se ti dovesse ricapitare di rimanere in panne io lo farei presente al call center dell'assicurazione,da dirgli piuttosto aspetto di più ma mandatemi qualcun altro.
    Tanto di solito le assicurazioni hanno più di un'azienda a cui rivolgersi tra cui scegliere.
     
  11. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    fanno un po di tutto anche officina, soccorso e demolizione. in passato in questo deposito rubavano dentro l'abitacolo e pure i pezzi alle auto e moto che trainavano senza autorizzazione dei vigili.. lasciandole in uno stato pietoso, altri hanno ritrovato l'auto per pura fortuna dopo 4-5 mesi avendo il genio di pensare che non si trattasse di furto ma bensì di un traino illegale verso un deposito.. altri l'hanno ritrovata dopo che la polizia entrando nel deposito è risalita al proprietario.. automobili impolveratissime lercie e messa da cani!! iniziamo a chiamare il 112 altrimenti non c'è futuro per questo paese.. tra l'altro ho letto che sono ritornati al palazzetto dello sport a trainare senza autorizzazione automobili parcheggiate male ma dove abito io lo fanno tutti perchè mancano mezzi pubblici efficienti e facciamo tutto in automobile anche andare a vedere le partite..
     
  12. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    la prima fatta.

    la seconda oggi vedo cosa fare.. o lunedì.. lui è sotto allianz https://www.allianz.it/contattaci/contatti-e-assistenza/reclami/form-reclami.html ce sarebbe pure questo da compilare dite che serva a qualcosa? o accusandolo rischio qualcosa dal punto di vista legale..? comunque stavo valutando di andare da loro a dirgliene 4 ma ho paura di buscarle.....
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.919
    Piaciuto:
    9.536
    Per me conviene fare tutto tramite assicurazione,andare a discutere di persona non serve a niente.
    Fai il reclamo e se hai un assicuratore di fiducia parlaci direttamente spiegando l'accaduto,per me ti aiutano.
     
  14. lucautente

    lucautente

    Iscritto:
    1518026828
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    13
    allora si ieri ho inviato entrambe le copie. in quella gialla in basso a destra c'è scritto copia allianz la rosa copia del cliente me perchè le ho entrambe?? lui comuquee mentre mi faceva compilare quella rossa gia strappata da quella gialla quasi sicuramente ha sovrapposto un altra gialla copiativa che ora usa per difendersi.. vi assicuro che tra una cosa e l'altra non ve ne sareste accorti neanche voi..io zero poi tra caldo e "affetto" che tutto sommato nutrivo nei suoi confronti visto che mi stava aiutando nel soccorso l'ho "lasciato fare" visto che mi SEMBRAVA onesto e invece........

    ok vengono in soccorso e non è il massimo andare a recriminare contro gente che aiuta ma questi sono criminali part-time mentre un tempo erano a tempo pieno!! dite che ha senso andare in questura a far presente questa cosa? i carramba se ne lavano le mani specie in provincia.. qua c'è da ottenere procura e che ricomincino a indagare su di loro perchè dal tenore delle recensioni a distanza di 13 anni hanno ricominciato coi traini illegali.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.225
    Scusa ma stai lanciano accuse a destra e manca, anche verso le forze dell'ordine. Se ti senti vittima di una truffa, che è un reato, recati presso l'ufficio apposito e presenta denuncia ,ovviamente visto che sei sicuro della cosa presenti denuncia anche del fatto che sei certo del fatto che portano via vetture senza avere l'autorizzazione di chi ha sollevato l'infrazione, e questo credo che sia anche furto.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina