Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volante in pelle e pomello A3 devastati dai gel sanificanti

Volante in pelle e pomello A3 devastati dai gel sanificanti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

E' successo anche a te?

  1. si

    0 voti
    0,0%
  2. ad un amico

    1 voti
    12,5%
  3. no

    7 voti
    87,5%
  1. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Buona sera,
    sono nuovo del forum. Sono possessore di un'Audi A3 del 2017. Credo di fare un uso ed una manutenzione normali del mio mezzo. Da circa due mesi mi trovo sia il rivestimento in pelle del volante che del pomello del cambio in gran parte "scolorati". Dal grigio antracite siamo al grigio chiaro di quello che credo essere un primer. Attribuisco il fenomeno all'uso dei gel sanificanti.
    Vorrei sapere se sono l'unico fortunato automobilista con questo disagio.
    In secondo luogo ho provato ad interpellare Audi attraverso il service (preciso che non sono cliente dell'officina perchè quella che ero solito usare ha chiuso). Pur sapendo di essere fuori garanzia speravo mi venissero almeno un po' incontro ma ho riscosso un deciso diniego. Ho visto il tono di altri dibattiti ma mi pare di capire che la millantata qualità Audi, almeno del servizio, siano in grado di esprimerla solo a seguito di congruo compenso. Sbaglio?
    LD 8f9ae865-6355-47be-9ba3-24db4408963b.jpg 23dadda8-54d0-41c4-b453-6b034916dd17.jpg
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Posso dirti che in tempi precovid su vettura nuova, stesso gruppo della tua, sei mesi di vita e circa 30mila km il volante si era scolorito. Non viene riconosciuto in garanzia. Almeno solitamente. Motivo esposto, sudorazione acida, addirittura menzionato persino profumo o dopobarba eccessivamente alcolici. Non scherzo. Da ridere seriamente. Ho avuto infinite altre auto nuove con lo stesso sudore e gli stessi dopobarba senza alcun cedimento dopo anni e km. Se sei fuori garanzia non hai speranza. Esistono dei centri specializzati che li rinnovano con pellame di qualità piuttosto che queste pelli di scarto utilizzate dai mister premium. Comunque essendo in garanzia a sei mesi dall'acquisto alla fine ho ottenuto la sostituzione e il secondo volante si è rivelato più duraturo del primo.
     
    A Yaris Mille e LucaDom75 piace questo messaggio.
  3. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Una precisazione però è d'obbligo. Io faccio attenzione dopo aver sanificato le mani a non toccare nulla in auto se non prima ho le mani ben asciutte.
     
    A LucaDom75 piace questo elemento.
  4. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno, mi scuso per aver sbagliato a scrivere "volante" in primis.
    Osservazione di Flash Gordon corretta. Purtroppo ho avuto la necessità di seguire la malattia di mio padre durante i mesi più bui del covid alternando più strutture sanitarie, all'epoca non mi concedevano neppure di utilizzare il bagno. Di tipologie di gel ce ne sono mille e il far asciugare le mani non era esattamente al centro dei miei pensieri. Mantenendo la discussione su questo piano altrettanto doveroso sarebbe stato rilasciare un comunicato nello stile "non toccate la vostra auto se non dopo aver fatto asciugare le mani al 100% a seguito di utilizzo di gel sanificante". Cause civili con queste premesse in USA sono vinte dai richiedenti.
     
  5. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.802
    Piaciuto:
    1.818
    Per la tutela dei consumatori, gli USA stanno su un altro pianeta..
     
    A Yaris Mille e LucaDom75 piace questo messaggio.
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    al di là del singolo e sfortunato inconveniente,
    le case madri fanno orecchie da mercante spesso e volentieri,
    si tratti di dacia, audi o fiat...
    ma alla gente piace raccontarsela diversamente...
     
    A LucaDom75 e albert56 piace questo messaggio.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Però se ti sudano le mani difficilmente saranno asciutte per lunghi tragitti
     
    A LucaDom75 piace questo elemento.
  8. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
     
  9. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Grazie della segnalazione e del tuo tempo. Mi sembrava strano essere l'unico. Evidentemente è un problema che la loro super qualità non copre fino in fondo e date le basse percentuali di casi la politica aziendale è quella di nascondere sotto il tappeto.
     
  10. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Loro saranno esagerati, qui da noi invece siamo carenti. Grazie
     
  11. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.364
    Piaciuto:
    1.342
    sulla pelle uso i prodotti per pulire l'abbigliamento moto, i gel sanificanti sono a base alcolica e non sono proprio il massimo sulla pelle
     
    A LucaDom75 piace questo elemento.
  12. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Buona sera, il gel l'ho utilizzato sulle mani per sanificarle non l'ho applicato sul volante per pulirlo. Concordo che l'alcol sul rivestimento di volante e pomello non sia il massimo. Le foto sono lì a dimostrarlo
     
  13. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Post covid pomello e volante in crudo acciaio aisi 310 e sarà un successo. Anghele permettendo :emoji_innocent:
     
    A LucaDom75 piace questo elemento.
  14. LucaDom75

    LucaDom75

    Iscritto:
    1634583186
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    3
    Grazie Flash Gordon, ma da quello che mi hai scritto con la pellaccia delle mie manine potrei far cambiare tonalità anche all'acciaio inossidabile.:emoji_astonished:
     
    A Flash Gordon piace questo elemento.
  15. credosevedo

    credosevedo

    Iscritto:
    1461160178
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    44
    Vero.
    Ma siccome una Dacia costa come gli optionals di una A3 forse ci si aspetta un trattamento differente...
     
    A Yaris Mille, LucaDom75 e Taurinense piace questo elemento.

Condividi questa Pagina