Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DS 9: lusso alla francese

DS 9: lusso alla francese | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Persa un'altra occasione per fare una vera Citroen . L'auto non è male , ma non se ne capisce la differenza con la 508 . Si d'accordo , è più rifinita e curata e mi piacerebbe viaggiarci e pure usarla un po' , magari aziendale o a noleggio , ma non credo proprio la comprerei . Diverso sarebbe , almeno per me , se avessero fatto , come già detto da Streamliner e da Ottovalvole , una vera Citroen del 3° millenio . Sarebbe bastato disegnare una linea due volumi filante , una sorta di Cx attualizzata , senza copiare da quella , ma riportando in maniera moderna il concetto di automobile aereodinamica , a passo lungo , con abitacolo spazioso e confortevole . Ovviamente non sarebbero dovute mancare , nella mia Citroen ideale , le sospensioni idropneumatiche , montate su telaistica multilink per una tenuta perfetta ed un confort fuori dal comune . L'elettronica applicata al brevetto Citroen , permetterebbe inoltre di eliminare il beccheggio e il rollio ( a parte quel poco per dare l'idea della velocità in curva) e persino di prevedere il passaggio sulle buche con ammorbidimenti ad hoc , come la Rolls Royce ! Inoltre il sistema idropneumatico evoluto potrebbe prevedere vari livelli di marcia :autostrada , misto veloce , misto stretto , neve , fuoristrada , superamento ostacoli , oltre all'evitamento automatico di strusciate sul fondo o sul muso per rampe del box , rallentatori e simili. Il sistema , combinato con l'elettronica di bordo , renderebbe praticamente inutile una versione 4X4 , in quanto programmabile su neve , fango , roccia , sabbia , con opportune regolazioni di accelerazione , abs, esp , traction control e differenziale. Infine tale pianale si potrebbe declinare facilmente con carrozzeria suv apposita a ruote alte e rappresentare un concorrente per Range , AudiQ , BmwX , Volvo XC ecc., per le superlative doti su fondi difficili .
     
  2. pilistation

    pilistation

    Iscritto:
    1481030962
    Messaggi:
    3.342
    Piaciuto:
    1.328
    Dovete pensare che il suo mercato di riferimento non è il nostro, ma una nazione che non sa neanche cosa siano le Citroen.

    Per quello che era il target, hanno fatto un ottimo lavoro.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Continuo a non capire
    stante le loro attuali produzioni,
    cosa possa interessare a costoro del mercato USA
    ( leggi: cosa pensano di venderci in oltreatlantico?? )
     
  4. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.776
    Piaciuto:
    1.797
    Cina, no USA..
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Intendevo dire
    ( sentendo parlare di mercati e della conclusione su Stellantis di questi giorni ),
    alla luce dei fatti che....
    ....Fra i motivi dell' affare si diceva:

    A FCA interessa PSA perche' avanti nell' elettrico
    A PSA interessa FCA perche' GIA' presente sul mercato USA....

    Ed ecco che ho riproposto oggi una domanda gia' posta agli inizi.
    ( magari, oggi, ci sono aggiornamenti )
     
  6. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Buongiorno!
    Ieri ho accompagnato mio padre a chiudere il contratto per la DS4 E-Tense 225 Rivoli (attualmente ha la DS7 Pure Tech 180) e con l'occasione abbiamo provato la DS9 E-Tense 225 Rivoli. L'estetica esteriore mi dice poco (ma come giustamente avete scritto l'Italia non è il suo mercato principale), mentre all'interno è una signora macchina! I 225 cavalli non si sentono molto, forse dovuto al fatto che parliamo di una "balena" di 492 cm, ma soprattutto su questa lunghezza avere un bagagliaio da 510 litri è un pò pochino...tra l'altro ha un accesso non molto comodo e per di più ha un'altezza interna molto risicata.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Come gia' detto, a me la silouette piace....
    Ma a tuttotondo ha troppe cromature & C tali da darle un aspetto barocco piu' che di lusso....
    Dentro non saprei.
    Ma i Francesi, se non esagerano in stravaganti performances,
    gli interni li san fare
     
  8. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Se la storia è questa un po' ti accontenti:
    c6_62_1620x1000.png
     
  9. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Ma poi marchionne alla presentazione della giulia è stato assediato dai giornalisti che chiedevano come mai somigliava un po' a bmw e un po' a Mercedes. Questa davanti è audi e dietro Mercedes (in brutta copia ovviamente) si lo so sono cattivo :emoji_blush:

    Ah dimenticavo... Marchionne rispose sorridente. Sono contaminazioni stilistiche. (Un grande alla fine dei conti)
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    La versione Francese della Thesis
    Aaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
     
  11. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Il "bello" delle trazioni anteriori su berline importanti ...
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    :D
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.488
    Piaciuto:
    8.022
    Ai miei occhi quello sbalzo anteriore è inguardabile.
     
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Beh in realtà dal punto di vista dell'architettura veicolo dovrebbe essere il contrario, il motore anteriore trasversale a sbalzo lascia sensibilmente più spazio per abitacolo e bagagli rispetto a motore longitudinale e TP. Certo che se non vai a sfruttarlo, serve a poco.
     

Condividi questa Pagina