Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mi sono vaccinato

Mi sono vaccinato | Pagina 292 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Dei miei clienti hanno fatto tutti il covid in famiglia.
    L'ha portato a casa il figlio adolescente,praticamente asintomatico,i genitori già hanno avuto sintomi più pesanti e i nonni a momenti vanno al creatore.
    Sulla scuola io non capisco una cosa.
    Tutte queste cautele oggi dopo che i ragazzi si sono assembrati senza usare mezza mascherina per tutta l'estate.
    Per carità la scuola deve fare il possibile per prevenire i contagi in aula,ma fuori...
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Qui da me hanno appena iniziato coi fragili.
    Mio papà che ha fatto gli 80 ed è stato vaccinato a Marzo secondo me lo chiameranno verso dicembre,almeno penso.
    La mia protezione in teoria dovrebbe scadere a fine Maggio.
    Boh poi quando mi chiamano vado.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Quello che non ho capito è come mai lockdown e campagna di vaccinazione di massa siano considerate misure alternative.
    Il lockdown da solo non potrà mai bastare perchè tu sbarri le porte e un mese dopo il virus rientra dalla finestra.
    Se i paesi che hanno la possibilità di chiudere le frontiere non fanno anche i vaccini per me non vanno da nessuna parte.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    I giovani difficilmente sviluppano la malattia in forma palese e ancor più raramente grave, salvo i piccoli che possono sviluppare la sindrome di Kawasaki. Ma tutti possono replicare il virus e poi trasmettere una carica virale sufficiente, specialmente a trasmettere il contagio agli anziani meno immunizzati. Io ho convintamente vaccinato la pi_cucciola, gli insegnanti lo sono tutti ma basterebbe che uno dei pochi compagni di classe non vaccinati si infettasse, e tutta la classe andrebbe in DAD e quarantena. Almeno per le superiori si potrebbe pensare a mantenere in presenza solo i vaccinati, a garanzia dell'attività didattica. Una amica ha il figlio in una scuola alberghiera con convitto. Non hanno scambi con esterno se non autorizzati, se ci fosse anche un solo caso, potrebbero continuare l'attività didattica sospendendo le uscite. Mia figlia al classico credo farebbe i salti di gioia a fare la dad appena sveglia, ma avrebbe un detrimento formativo enorme. Unica via è vaccinare anche gli ultimi resistenti. Poi vedremo se si spegne la pandemia dei non vaccinati e si prospetta una endemia stile influenzale. Ma temo sia difficile sinché il virus circola in ¾ del mondo generando varianti.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293
    Non e' che,
    Regione per Regione
    decide in proprio sulle modalita' di chiusura
    ??
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Quello (immunità di breve periodo) conta poco, bisogna vedere come reagisce l’immunità di lungo periodo che mi pare non sia misurabile con dei test.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Di fatto è così
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  8. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    La campagna vaccinale serve ad evitare i lockdown. Teniamo presente che le grandi infezioni sono state debellate o almeno tenute sotto controllo solamente dai vaccini.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Non dovrebbe accadere. I criteri sono centrali, i dati che vanno confrontati coi parametri sino raccolti dalle regioni, che hanno facoltà di essere restrittive ma non più lassiste. Almeno se non truccano i dati.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293

    Come una volta coi colori....
    Le Regioni possono inasprire ma non alleggerire....
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.349
    Piaciuto:
    9.404
    Ieri in tv dicevano che ad esempio l'Emilia Romagna ha previsto misure meno restrittive nelle scuole nel caso in cui un ragazzo risulti positivo.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293
    Si'....Si'
    Siamo, praticamente un paese Federale....
    Senza saperlo
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Senza entrare nel merito politico (vietato dal regolamento), in materia sanitaria, da quasi mezzo secolo, abbiamo un sistema sanitario nazionale, che ha superato il modello a prevalenza comunale precedente. Negli ultimi 20 anni si è assistito ad una parcellizzazione regionale (la principale competenza nel bilancio delle regioni) e a quella aziendale, sia territoriale che ospedaliera. Così facendo si sono moltiplicate le "teste" e quindi le "idee", ottenendo la qualità a macchia di leopardo attuale. In alcune aree si sta tornando verso una unificazione dei servizi delle aziende territoriali ed ospedaliere in macroaree. Un vero guazzabuglio all'interno di ogni regione.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.237
    Piaciuto:
    9.293
    Ergo....
    ....Il miglior modo per lasciare spazio gli infiniti individualisti,
    affinche'
    possano sbizzarrirsi e quindi dare il " meglio " di se'
    ??
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2021
  15. tigrepesce

    tigrepesce

    Iscritto:
    1593375862
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    10
    Fatta ieri la terza dose, sto molto peggio delle prime due, febbre alta durante la notte, stanchezza totale, braccio gonfio con un dolore folle. :emoji_confounded:
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina