Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Carburanti adulterati Cloro e Valvola EGR

Carburanti adulterati Cloro e Valvola EGR | Pagina 29 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Questa discussione ha toccato innumerevoli aspetti.
    Ma alla fine, tralasciando i tecnicismi e venendo al nocciolo della cosa, la questione più importante per l'automobilista è:

    al giorno d'oggi è normale che si spendano da 18.000 a 45.000 euro per comprare un'auto e dover avere paura ogni santa volta che si fa rifornimento?

    Per me è inconcepibile.
     
    A KenzoNagoya piace questo elemento.
  2. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Tu hai prove che sia un difetto ? NO
    Tu hai prove che Toyota in precedenza non ha mai fatto esami o in causa fornirà prove dettagliate sulle valvole clorate e spiegherà perchè ora per i nuovi casi lo può fare dalle foto? NO
    Tu hai la certezza che il pippino su FB abbia effettivamente vinto e su quali basi e sentenza ? NO

    E tu mi imputi di dire fuffa ? A me, per ora, mi pare che sia tu a gettare fango a destra e a manca senza conoscere i dettagli di cosa ci sia dietro dando tutto per scontato. Viva l'obiettività....
     
  3. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Basta venderla e/o cambiare marca.
     
  4. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Gettare fango?
    Mi sa che hai dei valori diversi dai miei, e per fortuna.
    Detto questo la questione sta esattamente al centro, non hai ragione tu e non ho ragione io.
    La questione è che la benzina non è mai stata analizzata (e questo è acclarato da quello che scrivono i diretti interessati) e Toyota non ha mai fatto analizzare il pezzo in un laboratorio (anche questo acclarato da quello che dicono i diretti interessati).
    Per il resto non ho altro da aggiungere.
     
  5. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Concordo assolutamente. Ripeto, la gente se informata adeguatamente e correttamente non è stupida e prima di spendere 30000€ per un'auto ed avere la spada di Damocle di sborsare 1500€ a suon di rifornimenti di benzina ci penserà non una ma 10 volte prima.
     
  6. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Basta non comprarla proprio, facciamo prima. Che dici?
     
  7. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Faccio comunque umilmente notare che nel caso del richiamo alla valvola EGR ed allo scambiatore montati sui motori BMW diesel sulle Toyota, il difetto è stato riconosciuto dopo 4 anni dal verificarsi degli stessi. Nel 2018 i casi, nel 2021 il richiamo
    Stessa cosa succederà probabilmente per questi nuovi casi benzina.
     
    A Marost piace questo elemento.
  8. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Infatti ho scritto cambiare marca.
     
  9. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    I miei valori sono : "nessuno è colpevole se non lo puoi provare", Ma tu hai già decretato chi sia il colpevole, come sono andate le cose, chi e come ha fatto o non ha fatto e cosa. .
    "E la giustizia è uguale per tutti, chiunque esso sia." Ma tu pensi che il disonesto è sempre l'industria perchè paga ed è potente rispetto al cittadino anche se non lo puoi provare.

    E' vero per fortuna siamo diversi.

    Perchè tu pensi che se non è scritto su internet, sui forum, o social, allora non esiste?
    Se a mio suocero, che non sa nemmeno usare lo smartphone, gli capitava e gli avessoro materialmente analizzato la valvola non lo sapeva nessuno manco il suo vicino di casa. Come del resto molti se ne fregano di andare in giro a dire dei loro problemi o spantegarli su internet.
    Quindi seguendo il tuo ragionamento visto che nessuna testata ha sollevato il problema denunciando le barbarie che Toyota sta facendo hai suoi clienti allora il problema non esiste. Semplice.
    Ma per piacere va...
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2021
    A ChBr8773 piace questo elemento.
  10. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Che bello quando te la canti e te la sòni... Che spettacolo!
    Vatti a rivedere con calma quello che ho scritto. L'ho anche ripetuto ma evidentemente non serve...
     
    Ultima modifica: 25 Settembre 2021
  11. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.302
    CALMATE LA POLEMICA. LE POSIZIONI SONO CHIARE. EVITATE PUNZECCHIAMENTI.

    QUESTO E' UN INTERVENTO DI MODERAZIONE, SPERO SIA SUFFICIENTE.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Insomma. Se prendiamo per buono quello che scrivono le persone che hanno subito il problema, in molti casi il rifornimento l'han sempre fatto nello stesso posto.
    E solitamente si tratta di grandi distributori di marca importante e non di piccole pompe bianche dai nomi fantasiosi.
    Quindi mi pare di capire che su n pieni fatti nello stesso posto ne han beccato uno inquinato..
    Quindi a meno che il distributore sia sotto casa e ci prendi il caffè al mattino col proprietario l'ansia da erogatore resta.
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    secondo me si potrebbe pure chiudere prima di arrivare alla rissa, aspettiamo di vedere i giudici cosa decidono...
     
  14. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    799
    Piaciuto:
    817
    Speriamo che gli automobilisti interessati nel passato e quelli che lo saranno in futuro non debbano aspettare tutti gli anni come nel caso di auto della stessa marca con motori diesel e Egr: auto prodotte da aprile 2015 e maggio 2018 richiamate nella 13a settimana del 2021.
     
  15. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.179
    Piaciuto:
    865
    Il problema è che di solito i richiami massivi vengono effettuati solo in caso la vettura possa diventare pericolosa.
    Infatti i tre richiami attualmente in essere per la nuova Yaris sono legati a potenziali problemi di sicurezza: possibile danneggiamento conture posteriori sui primi lotti, possibile malfunzionamento antiskid e potenziale rischio di non attivazione della chiamata di emergenza in caso di incidente.
    Speriamo che in futuro non emerga anche qualche problema con gli airbag Takata ( ammesso che Toyota si affidi ancora a quel fornitore ).
    Nel caso degli EGR dei motori diesel c'era un elevato rischio di incendio. In questo caso mi pare di capire che l'unica conseguenza è un guasto meccanico con rischio solo per il portafoglio del cliente.
     

Condividi questa Pagina