Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Polo 5, 2010 Bifuel manutenzione

Polo 5, 2010 Bifuel manutenzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sam5pm

    Sam5pm

    Iscritto:
    1632313477
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno,


    chiedo a qualcuno che ha avuto esperienza in merito. Ho una Polo 5 Bifuel del 2010 con 196.000 km. Ho fatto la cinghia di distribuzione ai 95.000 e tagliandi sempre in regola. In famiglia la usiamo come seconda macchina ed avendo fatto anche il costosissimo cambio bombola del GLP che va fatto dopo 10 anni la vorrei tenere ancora un paio d’anni. Vi chiedo qualche consiglio su manutenzioni particolari al dì la del classico tagliando annuale. Sottolineo che sono stati cambiati due iniettori, cuscinetti e dischi anteriori (al posteriore ha i freni a tamburo). Cambio e frizione tutto originale e perfettamente funzionanti. Ho notato che le sospensioni anteriori non sono proprio al top ma il meccanico mi ha detto che potrei aspettare a farle. L’aria condizionata funziona perfettamente mentre non funziona bene il caldo, nel senso che anche a massima temperatura l’aria esce tiepida. Sospetto si debba cambiare il radiatore (probabilmente intasato). Chiaro che non vorrei farci più di 10.000-12.000 km all’anno, ma non ho idea di quanti km può arrivare a fare una macchina del genere (250.000-300.000??). Voi fareste anche un altro cambio di cinghia di distribuzione adesso oppure posso aspettare ancora un po’?

    grazie
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.745
    secondo me una macchina così sarebbe da usare fin che va facendoci il minimo indispensabile, non farei più la distribuzione e quando si rompe la cinghia la farei fuori, se invece proprio la vuoi tenere è certamente da fare, tutto il resto vedrai man mano che cede se rifare o meno, per esempio se ti adatti a girar al freddo puoi lasciare così, i km che può arrivare a fare potrebbero anche essere un milione se sei disposto a riparare quel che nel frattempo si rompe!!
     
    A CesaV40 e Sam5pm piace questo messaggio.
  3. Luchino81

    Luchino81

    Iscritto:
    1238538061
    Messaggi:
    1.431
    Piaciuto:
    180
    Potenzialmente, quelli sono motori che possono arrivare a 250'000 km e oltre purché sia curata la manutenzione. Ho fatto una ricerca su autoscout per il 1.2 a benzina (quella che ho io) e ho visto percorrenze assurde over 250'000. Leggo che i tagliandi sono sempre stati regolari ma la cinghia l'hai cambiata a 95'000 km e ora ne hai 196'000 quindi, 101'000 km in più. Io non me la rischierei. Se hai intenzione di tenerla un altro paio di anni, ti consiglio di far sostituire l'intero kit di cinghia, tendicinghia e, visto che ci sei, farei sostituire anche la pompa dell'acqua, magari con un ricambio rigenerato. In assenza di problemi alla testata, secondo me, per quanto riguarda il motore puoi andare proprio tranquillo. Poi, vedi, mano a mano se è il caso o meno di sostiuire quello che si romperà o si usurerà (Vedi ammortizzatori).
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina