Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche 911/992

Porsche 911/992 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
  2. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Il motore posteriore a sbalzo aiuta tantissimo l’accelerazione, ovviamente (più peso sulle ruote motrici che aumenta ulteriormente accelerando) ma anche la frenata, perché scarica meno le ruote posteriori e rispetto ad auto col motore centrale o peggio anteriore riesci a sfruttare di più l’azione dei freni posteriori.
    Per io resto concettualmente è sbagliata, ovvio che per la massima prestazione in Pista il motore va centrale per accentramenti pesi e distribuzione degli stessi.
    Tuttavia la 911
    Sembra contraddire questo concetto perché in pista va fortissimo. Davvero un esempio di miglioramento ed affinamenti costanti, anno dopo anno
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.424
    Piaciuto:
    16.216
    Test di Dario Zani, in montagna (bellissimi paesaggi), della 992 Targa 4 GTS (480 cv), forse il massimo tra le Porsche più adatte alla strada, anche se si può girare tranquillamente anche in pista.

    Parliamo di un'auto da 185.000 euro, ovvero proibita forse al 99,5% degli appassionati, però è veramente il top a mio avviso.

     
  4. Mastertanto2

    Mastertanto2

    Iscritto:
    1613781790
    Messaggi:
    2.665
    Piaciuto:
    1.798
    A me invece la Targa, come anche la Cabrio, non è mai piaciuta : il montante, o tettuccio, o capote "spezzano" la bellissima linea calante del tetto della coupé. Quest'esemplare provato, poi, ha anche i cerchi neri - vero obbrobrio per me - che danno alla linea il colpo di grazia.
    Inoltre, non vorrei su una 911 la TI, serve a poco e niente ed aumenta peso e resistenze meccaniche..... una 911 Carrera S, manuale e di colore chiaro non metallizzato, ai miei occhi resta inarrivabile.
     

Condividi questa Pagina