Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Hyundai i10 2019-2020

Hyundai i10 2019-2020 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.934
    Piaciuto:
    1.200
    Come la Ignis vs la Swift ad es. Dove la prima prende 5 stelle e la seconda 4, eppure su strada è oggettivamente più stabile la seconda, oltre al fatto che ha una frenata migliore.
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2021
    A ilValV piace questo elemento.
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Sono test di tipo diverso, nessuno fa il furbo. Semplicemente solo un tipo viene evidenziato dai media più importanti, pertanto solo quello viene solitamente considerato.
     
  3. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Infatti... è un esempio di quanto ho scritto sopra: chi considera solo euroncap ritiene la prima più sicura.
     
    A amicable piace questo elemento.
  4. larko

    larko

    Iscritto:
    1631134419
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    28
    Ho alcune domande su questa auto da parte dei possessori:

    - quanto vi costa il tagliando in media e quando bisogna farlo?
    - ci sono degli accessori/optional che consigliereste?

    Grazie
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Da non possessore, circa gli optional:

    - Sulla Advanced assolutamente il Plus Pack (650 euro per radio, bluetooth, 2 altoparlanti anteriori, comandi al volante, volante e pomello cambio in pelle, prese usb)

    - Sulla Tech consigliatissimo il Connect Pack (500 euro per infotainment 8" compatibile AndroidAuto/AppleCarPlay, bluetooth con comandi vocali, 2 altoparlanti posteriori aggiuntivi). Eventuale Comfort Pack la rende praticamente completa (700 euro per alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera, sensori di parcheggio posteriori, vetri oscurati posteriori).

    Eviterei l'allestimento Advanced con ecopack (più lento causa rapporti cambio più lunghi e omologazione 4 posti) e Prime (troppo costosa).

    Per quanto ne so i tagliandi sono ogni anno/15000 km. Per evitare eventuali problematiche con la garanzia quinquennale è consigliabile eseguirli presso officine ufficiali.
     
  6. larko

    larko

    Iscritto:
    1631134419
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    28
    Grazie per la risposta.
    Quindi sarebbe meglio lanciarsi sulla promo i10 con maxi rottamazione attualmente disponibile sul sito ufficiale che è per un modello MPI TECH CONNECT PACK, quindi se non sbaglio lo stesso allestimento che suggerisci tu, giusto?
    Sai per caso il costo medio di un tagliando, considerando che sicuramente farò pochissimi km (meno di 7000 per anno)
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Già il fatto che esista una promo specifica fa presupporre che la i10 in allestimento Tech con Connect Pack sia la più richiesta. Comunque esigenze, preferenze, gusti e non ultimo budget sono soggettivi.

    Non avendo una i10 sui tagliandi non posso esprimermi, ma se la frequenza fosse un volta all'anno/15000 km significa che annualmente dovrai comunque fare almeno cambio olio e filtro indipendentemente dai km.
     
  8. walter67sa

    walter67sa

    Iscritto:
    1632383994
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    Buongiorno :emoji_blush: sono nuovo qui
     
  9. walter67sa

    walter67sa

    Iscritto:
    1632383994
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    Visto che qui si parla anche di tagliandi, sperando di fare cosa gradita a qualcuno, allego quanto di seguito relativi ai miei primi 101000 km. :emoji_blush:
     

    Files Allegati:

    A amicable e Terenceheal piace questo messaggio.
  10. walter67sa

    walter67sa

    Iscritto:
    1632383994
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    4
    :emoji_blush: quello dei 101000 lo allego qui :emoji_blush:
     

    Files Allegati:

    A amicable e Terenceheal piace questo messaggio.
  11. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    Riguarda la i10 precedente? Sai se la frequenza tagliandi è 1 anno / 20000 km anche per l'attuale? Mi sembra che tecnicamente (telaio / meccanica) sia rimasta praticamente la stessa.
     
  12. larko

    larko

    Iscritto:
    1631134419
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    28
    Quanti km che hai fatto :)
    Io al contrario ne faccio pochissimi e l'unico motivo per cui sono intenzionato a comprare il nuovo è la differenza minima tra prezzi di nuovo ed usato...oltre se vogliamo lo sfizio di comprare un'auto nuova nella vita :D
    Vedo che la media dei preventivi si aggira sui 300 euro, pensavo e speravo qualcosina in meno, però dai...
     
  13. larko

    larko

    Iscritto:
    1631134419
    Messaggi:
    114
    Piaciuto:
    28
    Vorrei sapere se:
    - mi potete confermare che il colore di base senza sovrapprezzo è il grigio micalizzato
    - quanto costa il ruotino di scorta e se consigliate di comprarlo
    - quali sono i tempi di consegna previsti ultimamente
    Grazie a chi vorrà rispondere
     
  14. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    616
    - Per gli allestimenti Advanced, Tech e Prime il colore base è l'Aurora Gray (grigio medio, micalizzato) che dovrebbe corrispondere a quello che in brochure chiamano Star Dust. Per l'allestimento N Line il colore base è il Phantom Black (nero, micalizzato).
    - Nel listino ufficiale il ruotino non è previsto, probabilmente è disponibile come accessorio (after market). Personalmente preferisco il kit gonfiaggio pneumatici che ovviamente è già di serie.
    - Causa periodo con lentezza nell'approvvigionamento delle materie prime mi sa che qualsiasi auto nuova ordinata preveda tempi di consegna di almeno 2-3 mesi, ma anche più.
     
    A larko piace questo elemento.
  15. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.518
    Piaciuto:
    170
    Un mio collega l'ha ordinata a marzo e non è ancora arrivata
     

Condividi questa Pagina