Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki Swift MY 2020-23

Suzuki Swift MY 2020-23 | Pagina 85 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Il comfort è sempre riferito al segmento, i parametri non sono gli stessi usati su una Mercedes classe E.
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Vero, anche io guido utilitarie e questa è la peggiore, sulle buche "medie" restituisce colpi tipo tavola. Ovviamente non è una critica generale, ma questo è un difetto rilevante, sebbene non così determinante.
     
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buongiorno a tutti,
    Io provengo da solo utilitarie e furgoni :emoji_grin: (non certo silenziosi) infatti prima avevo una Clio III e ancora prima 2 Y e, a parità di rumorosità, non trovo la Swift così disastrosa. Faccio continuamente superstrade veloci e autostrade ma devo dire che differenze con la Clio III non ne trovò così tante anzi in alcuni casi la trovo anche più silenziosa.
    Sicuramente le sospensioni della Swift sono più dure e non imbarcano. La della Clio III aveva le sospensioni morbide e imbarcava in curva anche a velocità veramente basse.

    saluti

    Valerio
     
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Percorro saltuariamente autostrade, ma le impressioni sono esattamente le stesse rispetto ad altre utilitarie ed in particolare all'ultima Grande Punto.

    Comunque, circa la rumorosità, le impressioni restano soggettive, mentre sono oggettive le rilevazioni effettuate in decibel da 4r e che sopra ho riportato. Rispetto alle concorrenti non risulta né tanto peggio, né tanto meglio. Le differenze restano pertanto minime.
     
  5. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Pivo_1,
    Sisi hai ragione era per fare un paragone con le precedenti auto. Sicuramente ci può essere di meglio però prima di prenderla provai sia la Ibiza, sia la Corsa (modello precedente a questo per 1 mese) che la Polo e non mi sembrarono silenziosissime.
    Poi sicuramente è questione di abitudine.

    La cosa che mi incuriosisce è se fosse possibile tramite negozi di Car Detailing o carrozzieri aggiungere della spugna fono assorbente nei passaruota posteriori e al massimo nelle portiere per ridurre il rumore dell’abitacolo. Non credo che queste possano aggiungere più di 10kg massimo alla macchina.

    Saluti

    Valerio
     
  6. Marco86

    Marco86

    Iscritto:
    1625380877
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sabato sono stato in concessionaria per fare alcuni preventivi di una Swift colore base e con rottamazione di una Opel Corsa del 2004: 13.800 per la cool e 14.900 per la top, compresi di sanificazione veicolo, spese radiazione, service pack, ipt ed incentivi statali. Secondo voi come sono i prezzi?
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Sulla Swift c'è una promo di 2600. Quindi la Cool da 17490 è offerta a 14890 + circa 300 per ipt / pfu / bollo, quindi circa 15200. Con incentivo rottamazione (al momento non ufficializzato da Suzuki) sono ulteriori 1500 in meno, quindi 13700. A 13800 con pagamento cash direi che grosso modo ci siamo perché a loro discrezione alcuni concessionari aggiungono spese di rottamazione + spese kit approntamento / allestimento vettura a circa 200 euro ciascuna.

    La Top costa 1300 euro in più e per analogia la loro offerta ti permette di risparmiare circa 200 euro.

    Lo scorso anno per my2017 se avessi accettato il finanziamento avrei risparmiato ulteriori 1000 euro rispetto alla promo ufficiale Suzuki. Come con tutti i finanziamenti il risparmio era ovviamente solo iniziale.
     
    Ultima modifica: 27 Luglio 2021
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    La Focus non è certo un'utilitaria e il passaggio da una seg. B a C è ben superiore che da una seg. A a B. Si forse il comfort non è il suo forte, ma ad es. io cercavo un'auto molto compatta e dotata di molti accessori utili, tipo i fari full led, eccezionali in ogni situazione e senza spendere un botto. Poi beh, ho scoperto che ha anche un climatizzatore fenomenale, che nemmeno la mia vecchia Golf aveva, oltre a consumi ridicoli, per un benzina di seg. B e se nelle prove di altre seg. B le rilevazioni sono spesso simili a quelle della Swift, anche per i motori turbo a 3 cilindri, poi all'atto pratico le cose sono certo che cambiano e non di poco.
     
    Ultima modifica: 28 Luglio 2021
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    Alla voce consumi non escludo che pure le city car consumano di più della Swift.
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Da ex possessore di Focus prima serie ritengo fosse un'auto ben riuscita, ma nei viaggi di più ore con mia moglie trovavamo che la comodità delle sedute lasciava non poco a desiderare. Con Swift non abbiamo assolutamente trovato questo difetto, anzi...
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Dandepa

    Dandepa

    Iscritto:
    1605479099
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
     
  12. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Una curiosità, ma le Easy italiane sono tutte con lo schermo touch? Io continuo a non vederne una come la mia, cioè solo con la radio CD. Anche quelle con i fari e fanali NON a Led hanno tutte il touch...
     

    Files Allegati:

  13. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.268
    Piaciuto:
    2.078
    Oltre allo schermo manca il cruise controll, e qualche ADAS, certo che la penuria di chips ha fatto fare un passo indietro nelle dotazioni.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.859
    Piaciuto:
    1.173
    Concordo, la Swift non imbarca per nulla.
     
  15. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.403
    Piaciuto:
    602
    Tu hai la my2017. Rispetto alla Cool my2017 alla Easy mancavano cerchi in lega, fendinebbia, vetri privacy, infotainment con LCD touch 7" compatibile Android Auto / AppleCar, retrocamera, sedili anteriori riscaldabili.
    Essendo Hybrid rispetto alle versioni Easy/Cool endotermiche hai in più lo Start&Stop, l'hill-holder ed il quadro strumenti intermedio con indicatori analogici per livello benzina / temperatura acqua + display centrale grafico a colori singoli senza mydrive.
     

Condividi questa Pagina