Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sospensioni Forester

Sospensioni Forester - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Buonasera, scrivo per chiedere un’opinione/consiglio in merito appunto alle sospensioni della Forester.
    Premessa: la mia macchina è una Forester secondo modello (quello ancora con le “ridotte”) gpl del 2007. Quasi 200k km fatti, dei quali un discreto numero fatti in leggero or, anche con neve e 4 catene , ma sostanzialmente sempre utilizzata con rispetto; in strada mi piace il feeling che mi da, soprattutto in curva col bagnato, ma non sono uno smanettone.
    Ok, la mia domanda è questa: gli ammortizzatori posteriori sono cotti (uno in particolare ma direi che entrambi tentennano) e so che gli autolivellanti (che so benissimo essere uno dei fiori all’occhiello di Subaru) costano come il fuoco; vista età e in della macchina non mi sembra il caso di acquistarne due nuovi appunto autolivellanti, quindi, dal vostro punto di vista (magari di qualcuno che l’ha provato direttamente) se ci metto due sospensioni “normalissime” me ne posso andare in giro tranquillo o, oltre a commettere un piccolo sacrilegio, mi trovo a circolare con una macchina che può mettermi nei guai invece di tirarmici fuori come ha fatto in questi anni di onorato servizio?
    Mi scuso per essere stato così prolisso ma volevo spiegarmi al meglio...spero di esserci riuscito
    Grazie in anticipo a chi volesse/potesse darmi una risposta.
    Renato
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Ciao
    Mettere dietro ammortizzatori normali non influisce sulla trazione, ma sulla guidabilità in curva. C’è chi li ricarica, e c’è un negozio britannico on line che offre qualcosa (ma con la Brexit le cose sono più complicate e costose)
    Ovviamente devi sostituire anche quelli davanti se li cambi dietro, a 200.000 km sono tutti belli che andati
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.757
    Piaciuto:
    7.479
    Se gli attuali sono autolivellanti li sostituirei o rigenererei mantenendoli autolivellanti, sul comportamento con ammorrizzatori classici, dipende dal modello scelto.
     

Condividi questa Pagina