Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fluidità motore X Trail 1.6 dCi 130 cv 4wd

Fluidità motore X Trail 1.6 dCi 130 cv 4wd - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mibe

    mibe

    Iscritto:
    1305384903
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Ho una Nissan X Trail Tekna 1.6 dci 130 cv 4wd del 2015 (comperata usata da un concessionario). Ho da pochi giorni effettuato tagliando e revisione (cambio olio e filtri, pastiglie freni). Inoltre ho fatto mettere le gomme Good Year 4 seasons gen 3.
    Non capisco quanto sia fluido questo motore. Mi spiego. Ad esempio in quarta marcia a 90 km/h sento dei micro saltellamenti che non so se attribuire alle condizioni dell' asfalto (che ovviamente non è mai completamente liscio) oppure ad un problema dell'auto. Prima montava delle gomme estive (del precedente proprietario) che erano giunte al limite e attribuivo i micro saltellamenti agli pneumatici. Ma ora sono nuovi e ben gonfi. La vostra X Trail va perfettamente fluida? Eventualmente cosa può essere e cosa dovrei verificare?


    • more_horiz
    [​IMG]Rispondi

    share
     
  2. mibe

    mibe

    Iscritto:
    1305384903
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Nessuno che abbia voglia di rispondere?
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Non è un'auto molto venduta, trovare un altro forumista con lo stesso modello e motore è ancora più complicato. Ci vuole un po' di pazienza.
     
    A mibe piace questo elemento.
  4. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    A che pressione sono gonfie le gomme?
    Se troppo gonfie ogni minima asperita dell'asfalto viene trasmessa all'abitacolo io starei su 2,8bar anteriori e 2,5bar posteriori massimo a freddo
    Anche perche' le 4 season goodyear G3 le monto anche io e sono gia' abbastanza rigide come carcassa
     
  5. mibe

    mibe

    Iscritto:
    1305384903
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Mi pare siano state gonfiate proprio alla pressione da te indicata. Ripeto non riesco a capire se questi continui micro saltelli siano dovuti all'asfalto (che è sempre o al 99% non perfettamente piatto) o ad altro problema di motore o di telaio. Avendola acquistata di seconda mano non posso sapere se ha avuto problemi di qualche tipo o no. La tua sembra che vada perfettamente su un piano liscio oppure se ci fai caso sembra di avvertire (ma lo vedo anche osservando ad esempio il cellulare sistemato col un supporto sulla bocchetta dell'aria, cellulare che vedo trema) questi continui piccoli sobbalzi?
     
  6. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    La mia e' una qashqai 2wd a volte ho l'impressione come dici tu di piccoli saltellamenti ma sono sicuro che e' per l'asfalto fatto da cani sulla tangenziale nuova e non succede in autostrada
    Puo' darsi che le vibrazioni sulla tua siano dovute o all'albero di trasmissione o alle gomme
    Potresti provare a gonfiare le gomme alla pressione minima indicata sulla mia e' di 2,3 anteriore e 2,1 posteriore per vedere se cambia qualcosa
     
    A mibe piace questo elemento.

Condividi questa Pagina