Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz problemi continui

Honda Jazz problemi continui - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Oltre ai due cuscinetti ruota, oltre al cuscinetto dell'albero primario del cambio, oltre alle lampadine della strumentazione, ora devo fronteggiare l'ennesimo problema: la tiranteria del tergicristallo, ossia il sistema meccanico che collega il motorino ai tergicristalli è completamente arruginito, o meglio sono arruginiti i perni. L'auto è stata sempre in città e mai al mare, quindi niente corrosione da sale. Segno di materiale scarso.
    Qualcuno ha avuto questo problema su Jazz del 2005?
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sei sfortunato perché noi in famiglia abbiamo avuto per circa 10 anni proprio una 1,4 ES del 2005 e l'abbiamo venduta a circa 115'000 km senza che avesse nemmeno il minimo problema meccanico, solo la vernice era di una delicatezza scandalosa ma per il resto solo manutenzione periodica (curata personalmente) e materiali di consumo.
    Auto comunque sempre stata in garage.
    Idem per altre Jazz simili appartenute ad amici & conoscenti i quali ne sono stati parimenti soddisfatti, gente che ha fatto anche oltre 300k km senza noie particolari.
     
  3. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    posso chiedere i km e se presa nuova o usata?
     
  4. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Appunto, se l'aveste tenuta ancora vi sarebbero capitati con tutta probabilità tutti i problemi capitati a me, dato che la mia l'ho presa usata con 103mila km nel 2012...
    Non è assolutamente questione di sfortuna.
    Tanto per fare un esempio la rottura dei cuscinetti dell'albero primario del cambio, avvenuta ai 120mila km, è contemplata in un TSB Honda quindi problema acclarato e non casuale.
    Molti hanno dovuto cambiare i cuscinetti ruote posteriori ed anteriori (guarda caso un altro problema di cuscinetti).
    Vernice dello specchietto che si scrosta.
    Piove dentro il bagagliaio posteriore (stucco crepato sui montanti dx e sx): anche qui altro TSB Honda quindi non è la sfiga che mi perseguita...
    Poi altre cose minori: luci pannello A/C e radio fulminate (quelle A/C si sostituiscono, quelle della radio no perché sono componenti smd saldati sulla piastra del volume e se li vuoi ti devi comprare una autoradio Honda nuova. Sapete quanto costa? Sopra i 2000€!)
     
  5. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    grazie, interessante
     
  6. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    Dimenticavo: altoparlante sx (o calblaggio altoparlante-portiera) rotto...
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.738
    quello succede anche nella mia punto e chissà in quante altre macchine, visto l'apri e chiudi della porta, però invece il cablaggio vetri elett. e serrature funziona perfettamente...
     
  8. KenzoNagoya

    KenzoNagoya

    Iscritto:
    1624283990
    Messaggi:
    261
    Piaciuto:
    43
    esattamente
     
  9. piacri120

    piacri120

    Iscritto:
    1339449638
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Ciao, puoi controllare con quale lettera inizia il numero di telaio (VIN)?
    - J = made in Japan;
    - L = made in China;
    - S = made in England.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non per difendere a spada tratta Honda, non è da me....ma, statistiche mondiali alla mano, il marchio giapponese in compagnia delle altre asiatiche rappresenta il TOP quanto ad affidabilità e qualità costruttiva in generale perciò credo che il tuo caso sia da annoverare in uno stretto gruppo di cosiddette mosche bianche che sono del resto sempre presenti nel panorama automobilistico mondiale.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.738
    però già in altri casi è venuto fuori che quel che non è prodotto in Giappone fa quel che può, ne più ne meno delle altre marche nostrane, quindi è importante sapere la macchina che compri dov'è fatta...
     
    A Terenceheal piace questo elemento.
  12. kofigrey

    kofigrey

    Iscritto:
    1400269460
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    21
    Vettura del 2005,penso che quel che ti sia capitato sia il minimo sindacale....
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    si ci sta ma spesso sono anche luoghi comuni, da mia personale esperienza derivata da jazz My '05 made in Japan e Crv benzina My '09 made in UK entrambe perfette dal primo all'ultimo km percorso prima di darle in permuta e sono ancora in giro adesso allegramente con rispettivamente oltre 200'000 km la jazz e quasi 250'000 il Crv...
     
    A jumppp piace questo elemento.
  14. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Non esageriamo ora
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2021
  15. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Penso che in tanti farebbero a cambio per avere problemini del genere, invece dei problemoni che spesso si sentono dire su auto di altri costruttori (cinghie e addirittura catene di distrubuzione, moduli variatore di fase saltati, addirittura cambi manuali difettosi o rotti, etc etc)
    Per quanto riguarda la radio un consiglio: usato su ebay ad una frazione del prezzo di listino.
    Per me c'è solo un grosso problema attualmente con Honda: i ricambi originali anche delle auto datate sono cari come il fuoco, sono aumentati moltissimo negli ultimi anni (mi riferisco soprattutto alle auto anni '90, non so se anche per quelle degli anni 2000 è così) tanto che anche in concessionaria indirizzano verso i pezzi di concorrenza (per esempio l'ultima volta che ho dovuto cambiare il terminale di scarico, l'addetto del magazzino quasi si vergognava a dirmi il prezzo). Il problema è che spesso i pezzi non originali sono di qualità pietosa.
     

Condividi questa Pagina