Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ypsilon rumore e scatto in cambio marcia

ypsilon rumore e scatto in cambio marcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. nello12345

    nello12345

    Iscritto:
    1624276511
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    nella mia lancia ypsilon del 2006 1,3 multijet diesel con 138mila km, ho qualche tempo uno strano rumore ogni volta che rilascio la frizione dopo aver cambiato marcia: in pratica sento uno stumpf ed uno scatto come se ci fosse qualcosa di lento nel motore. Stessa cosa accade se tolgo il gas e lo ridò con un pò di decisione e non con la gentilezza che uso di solito dopo il cambio della marcia.
    Ho provato a fare partenze un pò più scattanti e la frizione non slitta, raramente un pò saltella.
    So che non è facile una diagnosi con così poche informazioni ma secondo voi cosa potrebbe essere?
    La cinghia di distribuzione l'ho fatta da poco e questo problema c'era anche prima
    grazie per l'aiuto
    nello
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    se è il mjt ha la catena...la prima cosa che mi viene in mente è un supporto motore andato, l'ha già vista qualche meccanico?
     
  3. nello12345

    nello12345

    Iscritto:
    1624276511
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    si albert hai ragione, ha la catena e non la cinghia.
    Nessun meccanico l'ha ancora vista, speravo di sapere cosa controllare per capire se è una cosa che posso aggiustare da solo.
    Se non sono particolarmente complicati alcuni lavori li faccio in autonomia.
    Ora mi cerco dove sono i supporti motore :emoji_grin:
    grazie,
    nello
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.642
    Piaciuto:
    4.691
    guarda che se fosse da cambiare non è un lavoretto, c'è da farsi male prima che qualche danno alla macchina...
     

Condividi questa Pagina