Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mercedes Classe A - Contestazione Cloro nel Gasolio e consumo olio

Mercedes Classe A - Contestazione Cloro nel Gasolio e consumo olio | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Sempre aggiornamenti
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  2. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Infatti Arizona77 concordo con te!!
    Mica abbiamo un computer da guidare? Una volta uscita l'auto dalla fabbrica e fino a che non ci saranno guasti perché aggiornare la centralina?
    Ma io sono convinto che è il modo scorretto per farti andare in manutenzione e trovare qualche cavoletto da sistemare.
    Perché l'aggiornamento è gratuito ma qualunque cosa dice il computer dell'assistenza tu lo dovrai fare!
    E mica penserai che avendo "il mazzo delle carte in mano" l'assistenza si comporterà da signore?
    Barerà e ti scucirà denaro!
    Sono disgustato ma intanto l'auto va una schifezza, accellera male, cambia male, non vi sono possibilità di impostare scelte di guida e fa pure a finire che la faranno fermare!
    Purtroppo!
     
  3. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Aggiornamento sull'aggiornamento!!!
    Sono stato in Mercedes è mi hanno detto che effettuare l'aggiornamento dei parametri di combustione è facoltativo e servirebbe solo ad adeguare l'auto ai parametri richiesti oggi!!
    La spia che si è accesa e che indica di fare una diagnosi con tutti gli altri problemi che sono scaturiti è perché c'è o un'anomalia oppure un guasto.
    Qualcuno mi sa aiutare? Vorrei sapere se sono obbligato ad andare in Mercedes oppure un buon autoriparatore con diagnosi con software autorizzato può fare la ricerca?
    Grazie
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    La diagnosi completa ce l'ha solo Mercedes quindi invece di lamentarti sarebbe buono far controllare l'auto da chi la conosce, evitare gli aggiornamenti o i vari messaggi del cdb non è una cosa buona, certo se poi serve per sfogarsi sui propri errori allora tienila pure così e continua a fare di testa tua, le auto odierne hanno spesso aggiornamenti, non vendono le auto e poi le abbandonano al loro destino, non siamo più negli anni 90 per fortuna!
     
  5. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Aksis, se c'è l'hai con il mondo sfogati da un'altra parte!
    Io ho chiesto a Mercedes e mi hanno risposto che l'aggiornamento è solo per adeguare l'auto ai nuovi parametri in vigore per le auto in vendita oggi.
    Io voglio che la mia resti come l'hanno venduta nel 2015 e che "inquini" come allora!!!!!
    L'altra domanda è un autoriparatore con software autorizzato.
    Per autorizzato mi hanno detto che chiede il collegamento con Mercedes: è una bufala oppure è vero?
    Nella regione dove abito la concessionaria è fallita da anni e non ci sono altre concessionarie. Allora secondo te che faccio: fisso una vacanza presso Mercedes di altra regione?
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    E' vero....
    Se non vuoi fare l' aggiornamento devi scrivere a MB....
    A me lo hanno concesso per lettera
     
  7. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    L'auto è tua, ma decidono loro? Gli aggiornamenti, non sempre risolvono i problemi o fanno un passo avanti; anzi, spesso capita il contrario. Basta vedere con gli smartphone per esempio. Purtroppo, siamo noi clienti che facciamo da tester.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Diciamo che
    L' ORDINE
    arriva ai conce....
    Ne tastai 3 e mi dissero ( piu' o meno ) cosi':
    " Appena l' auto entra per il tagliando e' la prima cosa che dobbiamo fare "
     
    A CSAR piace questo elemento.
  9. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Insomma come ci giriamo o voltiamo siamo fregati?!
    Il tizio in Mercedes mi ha detto che se uno non vuole adeguare i parametri alle disposizioni odierne (Euro boh!) può restare come euro in vendita nel 2015.
    D'altronde e come se dopo alcuni anni di vendita di una 127 la Fiat allora mi avesse fatto una lettera dopo 6 anni per dirmi che mi voleva montare il carburatore dell'ultimo modello!!!
    Tornando al mio problema: nel frattempo si è anche accesa l'informazione che dovrei fare il tagliando perché è passato un anno anche se non ho fatto che solo 10.000 km.
    Quindi se porto a loro a fare il tagliando la programmano ad euro odierna? Poi mi troveranno chissà cosa e mi azzopperanno un fatturone che non potrò discutere!!!
    Vorrei non averla mai comprata!!
     
  10. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Il tagliando annuo è sempre stato così in Mercedes, il mio consiglio è vendila così almeno potrai prenderti una macchina dove magari la cosa più tecnologica sarà il lettore CD.
     
  11. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Partendo dal presupposto che ho una pessima opinione delle officine nelle concessionarie, fossi in te cercherei un bravo e onesto elettrauto / meccanico della tua zona e passerei a sentire che dice, è probabile che non abbia tutti gli strumenti che hanno gli ufficiali, ma anche sul mercato dell'after market ci sono ottimi programmi di diagnosi, bisogna solo cercare la persona giusta, a volte ne sanno più loro delle concessionarie, o meglio, raccontano meno balle....
     
  12. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Drusus, grazie. Infatti mi sto orientando così. Ne avrei trovato uno che ha lavorato in Germania alla Porche e che per fare la diagnosi mi ha detto che deve collegarsi con Mercedes ed avere l'autorizzazione ad operare per trovare l'anomalia.
    Se non è una bufala sarà almeno possibile stabile "democraticamente" il da farsi.
    10 anni fa comprai da un caro amico una BMW Z3 con 70.000 e tutte le fatture degli interventi fatti da BMW.
    Brevemente lui ha speso una cifra blu per mettere a posto l'alzavetri ma si erano limitati a troncare un pezzetto di lamiera e naturalmente non funzionava! Dal mio carrozziere sostituzione alzavetro originale e da allora funziona una bellezza!
    Ha fatto Diagnosi continue perché l'auto si spegneva improvvisamente ma non ha mai risolto: una diagnosi dal mio meccanico di paese e sostituzione di un sensore sull'albero a camme che pare ogni 70.000 km da forfait! Sensore da 35€!! + 15€ per montarlo.
    Ultimo BMW fa sostituzione lampadine ma non le ha montate correttamente ed il faro anabaggliante guardava in cielo: era la lampadina solo appoggiata e non fermata dalla clips! Risolto da me.
    Questo solo per appoggiare la tua "opinione"!!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  13. AlbertoCaldani

    AlbertoCaldani

    Iscritto:
    1548011582
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    27
    veramente la presenza di cloro nella benzina/gasolio sta facendo danni a tanti marchi.
    in Toyota, per esempio, corrode le EGR con danni da oltre 1300€ che la casa si rifiuta, giustamente, di passare in garanzia.
     
  14. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Vorrei aggiornare le informazioni.
    Prima di pasqua 2022 ho portato al mio meccanico la Classe A in questione e dalla diagnosi è apparso questo: fap pulito. Sensore perfettamente funzionante. Ma auto che non va e da sintomi di ostruzione fap.
    Il meccanico mi dice per scrupolo smontiamo e verifichiamo!
    Ma una volta smontato è stato trovato completamente ostruito!!!!
    Ma il sensore è perfettamente funzionante!!!
    Fap immerso per giorni in liquido apposito per disostruire ma nulla.
    Inviato a ditta specializzata e per pochi euro più trasporto in 4 giorni fap come nuovo.
    Rimontato e fatto diagnosi: fap funzionante ma trovato iniettore primo cilindro che funzionava irregolarmente.
    Meccanico: proviamo a fare prova del nove perché per esperienza potrebbe non essere fisicamente l'iniettore a dare problemi.
    Io do ok e lui inverte iniettori di 1° e 2° cilindro.
    Sparito guasto!!
    Morale della favola: con poco più di 600 Euro tutti fatturati ho riavuto l'auto rimessa a posto e da allora ho percorso più di 5.000 km e ho consumato un solo litro di olio motore e l'auto è tornata come in principio!!!
    In conclusione per ora la tengo considerato che il consumo dell'olio non pesa e che sembra vada bene ma certo non perché i "validi" meccanici Mercedes abbiano risolto qualcosa ma solo perché un bravo ed onesto meccanico di Campobasso di nome Luca che con la sua officina in società di nome Automeccanica ha fatto un lavoro scrupoloso, da professionista aggiornato, consentendomi di non gettare alle ortiche tanti soldi spesi per un auto che assolutamente non li vale!!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    va a dirlo a chi va solo dai centri autorizzati...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina