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Motore BPW rotto Audi A4 8H cabrio 2009 2.0 TDI

Motore BPW rotto Audi A4 8H cabrio 2009 2.0 TDI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. machelele89

    machelele89

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    Salve a tutti, sono nuovo del blog e volevo un vostro aiuto.
    Ho preso di seconda mano una bellissima Audi A4 (B7) 8H S-line 2.0 Tdi 140 CV motore BPW 178500mila km del 2009, tenuta bene con tutti i tagliandi e capote revisionata. Ultimo tagliando a 178mila km. Da poco fatta pulizia del FAP e sostituito sensore presso service audi. Dopo circa una 10ina di giorni dalla pulizia forzata del FAP, mentre viaggiavo (183000 km) e senza che si accendesse alcuna spia, il motore ha iniziato a fare forti rumori quando aumentava di giri, mi è sembrato anche con perdita di potenza. L'ho portata al mio meccanico che era vicino (service Audi lontano) il quale ha detto che il motore è da cambiare (sbiellato). Forse pompa dell'olio che ho (ahimè) scoperto essere difettosa da progettazione? Domanda: devo per forza rimettere il motore BPW (ne prenderei uno ricondizionato), oppure posso sostituirlo con uno più affidabile con caratteristiche simili e magari meno inquinante? Pensavo al 2.0 TDI dell'audi A4 B8 da 143 CV. Oppure altri motori è possibile metterli? Anche elettrici.
    Qualsiasi alteriore suggerimento per risolvere la questione è ben accetto...
    Grazie mille!
     
  2. Skinki66

    Skinki66

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    Io ho il tuo stesso motore e preventivamente ho fatto cambiare tutto il modulo contralberi-pompa olio a 120k km ed era al limite come usura, che io sappia devi mettere lo stesso codice motore oppure sostituire tutta l'elettronica e anche gli altri due motori montati sulla b7 ( blb e bre) hanno comunque il problema della pompa olio. Cerca un bpw e verifica la situazione della maledetta pompa olio
    Per quanto riguarda il 2.0 della b8 penso sia ancora più difficile come intervento
     
  3. machelele89

    machelele89

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    Ok, grazie mille per la risposta!
    Il ricambio è originale Audi o hai messo un pezzo di altra marca più affidabile? Qualora sia Audi, lo sostituirai sempre a 120k km oppure i nuovi pezzi sono più affidabili?
     
  4. mil555

    mil555

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    Che i motori audi fossero inaffidabili è un dato di fatto, il 1,6 che non arriva a 100 mila km, il 2,0 che mangia 1 kg d'olio ogni 1000 km, marchio sopravalutato da non comperare.
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    mi dispiace per la tua vicenda.
    Posso sapere dove l'hai comprata?
    presso un rivenditore ufficiale Audi oppure un multimarca ??
     
  6. arizona77

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    " Bello " scherzo,
    in ogni caso....
     
  7. machelele89

    machelele89

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    L'ho acquistata da privato con tutti i tagliandi alla mano.... Tenuta benissimo, si vedeva, e sempre controllata! E capote revisionata da audi prima dell'acquisto! Per questo motivo sono davvero contrariato dalla pessima riuscita di un marchio così blasonato.... Vengo da una toyota 1.4 tdi.... Mai dato problemi, sono arrivato a 190mila km sul velluto.
     
  8. arizona77

    arizona77

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    Tenuta benissimo....
    Vabbeh
    :emoji_astonished::emoji_astonished:
    Ma e' inutile rimuginare sul passato....
     
  9. Skinki66

    Skinki66

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    È originale audi ma non è come quello originale ed è stato modificato. ..si sono accorti dell'errore e questo monta un alberino più lungo che in teoria non dovrebbe più usurarsi. Tutto il blocco costa 1200 euro però ci sono anche altre modifiche che si possono fare, la migliore secondo me è eliminare tutto quel blocco e montare la pompa olio del 1.9 che non dà problemi. Informati, ci sono parecchie discussioni in merito suivari forum
    E comunque è un guasto che non dipende da come e stata tenuta la macchina, è un problema congenito
    Purtroppo ha quel punto debole ma per il resto è un gran motore
     
    Ultima modifica: 21 Giugno 2021
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    alzo le mani!
    ero sicuro l'avessi comprata dal solito multimarca che scala 70.000
    100.000 km come niente fosse!
    Purtroppo come ti e' stato detto le Audi di quel periodo avevano dei difetti congeniti.
    Diciamo che dal 2004 (con i primi iniettore pompa 2.0 TDI che davano problemi alla testata) e' stato
    l'inizio di un calo dell'affidabilita' media di Audi nella categoria A3 A4. Si sono ripresi con l'attuale A4 dove hanno
    finalmente messo apposto la pompa del gasolio e qualche difettuccio ricorrente del modello 2007 2015..
    molto richieste sull'usato .. ma meglio girarci lontani.
     
  11. arizona77

    arizona77

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    Molto meglio, insomma dal privato *....
    ( cui magari, " qualcuno " ha detto, che rimaneva poco....)

    *Come spesso si sente dire....
    Visto e piaciuto, sulla soglia dei 180.000 Km....Il top
     
  12. Auoi_1657114249

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    Probabilmente quell a 4 aveva più km di quanto dichiarava il privato probabili km scalati comunque i diesel Audi hanno sempre fatto cagare affidabilità zero in generale tutti i tdi super cazzuti degli ultimi 25 anni hanno pessima affidabilità i peggiori i piccoli diesel Peugeot montati su Ford contentissimo se Audi farà davvero solo elettriche dopo il 2026
     
  13. arizona77

    arizona77

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    200.000 km non sono poi pochi pochi....
    Se poi si e' limato sulla manutenzione....
    Specialmente con olio da market invece del Castrol
    ( quello da 30 Euro, ma della gradazione giusta )
     
  14. Skinki66

    Skinki66

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    Poteva pure cambiargli l'olio tutte le settimane. .. è un errore di progetto, sarebbe successo comunque, anzi se ha 200k km è successo tardi, di solito dai 100 ai 150k si rompe
     
  15. arizona77

    arizona77

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