Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Meriva 1.4 turbo GPL 2015

Opel Meriva 1.4 turbo GPL 2015 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Danyson82

    Danyson82

    Iscritto:
    1623442383
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve
    Ho la meriva GPL 1.4 turbo del 2015 e da un paio di settimane sto combattendo con un problema sulla temperatura che sale fino a 2 tacche oltre i 90° (presumo 110°). La ventola a quel punto parte a razzo e nel giro di pochi secondi 10/15/20 secondi ritorna a 90° ma la ventola rimane a razzo.

    Ho portato la Meriva alla Opel e hanno cambiato:

    Pompa acqua
    termostato
    Vaschetta radiatore
    Raccordi polmone che perdevano

    Fatto una tratta di circa 100 km in autostrada senza problemi per poi avere problemi nel traffico cittadino.

    Riportata alla Opel e mi hanno riscontrato problemi dovuti al turafalle che a detta del meccanico blocca radiatore e anche il termostato....

    Mi ha cambiato anche il radiatore e ha pulito l'impianto alla buona...

    Presa la Meriva e nemmeno 5 km e il problema si è ripresentato.

    Adesso come dovrei comportarmi?
    Qualcuno ha avuto questo tipo di problema? E come ha risolto?
    Sono disperato che non ho soldi per comprare una nuova macchina....e che ho speso per riparare questa più di 1000 euro senza avere nulla...
     
  2. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Lo fa sia a gas che a benzina?
    Ci sta il liquido di raffreddamento in qualità e quantità corrette?
    L'impianto di raffreddamento è stato spurgato?
    I parastrappi delle varie cinghie sono "liberi" (a volte si bloccano)
    Non mi viene altro in mente.
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    ma... non è che la ventola continua a girare per via del climatizzatore? Hai provato a disinserirlo?
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Dany ogni problema è fine a se stesso difficile paragonare ad altri ,da quello che descrivi hanno sostituito tutte le possibili cause , tranne avere qualche strozzatura di sporco ancora in giro ,meglio evitare il tura falle spesso fa danni e non risolve ,però è strano hai percorso 100 km in autostrada e niente problemi quindi bastava il flusso aria dalla mascherina , comunque con questo gran caldo nei percorsi cittadini è normale che la ventola giri sempre soprattutto se usi il clima.
     

Condividi questa Pagina