Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto e info Swift 1.2 hybrid 2wd Easy

Consiglio acquisto e info Swift 1.2 hybrid 2wd Easy | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    No, nessun cruise control. Su Easy e su Cool per averlo serviva acquistare come optional il Safety Pack (500 euro).
    In questo pacchetto d sicurezza c'erano il cruise control adattivo (gestibile tramite i comandi sulla razza destra del volante), la frenata automatica di emergenza (solo con radar, quindi senza riconoscimento di pedoni e ciclisti), il quadro strumenti di tipo migliore (con display centrale a colori e informazioni supplementari mydrive).

    Il cruise control tradizionale esiste su Swift di altri mercati.
     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Alle pagine 15 e 16 di un vecchio catalogo Swift che puoi scaricare dal seguente link, troverai tutti gli equipaggiamenti di serie della Easy:
    https://gofile.io/d/7gomUK

    Il link ha una validità di 10 giorni.
     
  3. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
  4. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Ti preciso che è presente la maniglia di appiglio per il passeggero anteriore e che posteriormente ci sono 3 poggiatesta regolabili in altezza. In più, essendo ibrida, ha delle dotazioni aggiuntive come già indicato.
     
  5. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Comunque fossi in te, più che dispiacermi di qualche dotazione e finitura mancante, penserei che di serie monta un raffinato motore 4 cilindri 90cv che, abbinato alla leggerezza complessiva, la rende brillante e piacevole da guidare con consumi ridicoli. Inoltre, nonostante compattezza, è ai vertici del segmento B per abitabilità interna. L'ibrido permette consumi minori in urbano e eventuali sgravi fiscali locali.

    Essendo km0 di fatto è nuova e a quel prezzo ritengo fosse difficile ottenere di meglio.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202

    La Easy italiana non lo aveva, nemmeno come optional che io sappia, però in rete, si trovano allestimenti molto diversi da quelli italiani, con accessori che le auto dedicate al mercato italiano non avevano e viceversa, per cui se fosse una di queste, potrebbe averlo montato. Sulle Swift del mercato italiano il cruise control era (ed è) solo adattivo.
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    In effetti, specialmente nei Paesi extraeuropei, esistono Swift che hanno in comune con le nostre giusto i lamierati esterni e poco altro.

    In Europa invece le nostre Cool e Top sono attualmente disponibili pressoché identiche, ma con nomi diversi. Non di rado è anche presente un allestimento minore equivalente alla nostra ex Easy Hybrid liscia, ma arricchita esclusivamente di fari led, cruise control adattivo e frenata autonoma d'emergenza a singolo sensore.
     
  8. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Purtroppo non ho foto degli interni e devo aspettare la consegna. Spero di avere qualche bella sorpresa derivante dal vostro ragionamento, in particolare per il cruise control, perché su questo dispositivo non avevo chiesto al venditore che invece mi aveva informato dell'assenza degli Adas.
    Sono molto curioso poi di guidarla e valutarla meglio perché sapevo perfettamente delle doti della Swift, della sua leggerezza e della dinamica di guida eccellente ma il giro nel parcheggio mi ha spiazzato, troppo dondolante e leggera per i miei gusti. In concessionaria ero andato con una vecchia micra e il confronto con quest'ultima è stato dirimente. Per non parlare del confronto con la Yaris del mio compagno, ibrida in allestimento premiere coi cerchi da 17 ribassati, ecco io mi aspettavo (mi aspetto) un assetto più simile a questo modello. Speriamo bene. :emoji_grin:
     
  9. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Mi spiace, ma già posso confermarti che il cruise non c'è perché se ci fosse stato (optional) la mascherina avrebbe avuto sulla griglia una placchetta rettangolare che è il radar.
    Questo è necessario perché, come confermato da amicable, il cruise è solo adattivo sulle Swift destinate al mercato italiano.

    La Swift è leggera, ma anche con cerchi da 15" dubito si trasformi in dondolante.
     
  10. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    In effetti mi ero illuso perché mi avevate fatto notare la placchetta per il radar dietro la mascherina, che sulla mia si intravede ma che nulla ha a che fare con quella vera. :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
    Invece posso chiedervi che misura di pneumatici può montare il cerchio da 15 oltre quello di serie 175/65? Grazie.
     

    Files Allegati:

  11. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.438
    Piaciuto:
    617
    Queste sono le misure ammesse per la mia Cool 1.2 90cb Hybrid.

    175/65 R15 84H
    185/55 R16 83V

    Presumo per la tua Easy siano le stesse, ma serve verificare sul libretto. La mia Cool frontalmente differisce dalla tua solo per le calotte grigie.
     
  13. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Caspita, che strano, cambiare i cerchi non è semplice. Peccato, pensavo di aumentare la larghezza a 185 al primo cambio gomme. Grazie comunque a entrambi.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.936
    Piaciuto:
    1.202
    Il confronto con la Nuova Micra invece, come ti sembra?



     
    A ilValV piace questo elemento.
  15. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Ahahahah...io mi riferivo alla Micra del 2004, due generazioni prima di quella del video, eppoi la swift l'ho guidata in un lurido parcheggio, magari l'avessi provata sui percorsi di Km77 :emoji_grin:
    Ho visto anche io la prova della suzuki, in effetti ne esce in maniera eccellente, ma sapevo già delle sue ottime doti di guida, per questo non ho esitato a firmare.
    Certo però che brutta figura fa la micra attuale qui, anche se c'è da dire che anche altre auto più blasonate, premium e sportive hanno vissuto qualche imbarazzo, mentre la paciosa, apparentemente, 308 ha raggiunto risultati stupefacenti.
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina