Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumi cx30

Consumi cx30 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. NeofitaAppassionato

    NeofitaAppassionato

    Iscritto:
    1537798259
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    28
    Io uso la versione 122 cv da luglio e ho percorso circa 3.500 km in ogni condizioni di guida (autostrada, statali, collina, città) e la mia media è di 7,3 l/100 Km. L'ultima volta che ho verificato i consumi è stato lo scorso fine settimana, dove ho fatto un'interessantissima media di 5,3 l/100 Km percorrendo i 75 km che mi separano da casa di un mio amico, facendo tangenziale e statali. Ma non sono un fanatico del consumo e l'auto la uso come mi sento, non pensando alla benzina consumata, che, per la mia percorrenza annua di circa 10.000 km, non incide certo in modo devastante nel mio portafoglio. In compenso il piacere di guida è il vero valore aggiunto .Saluti
     
    A Progger67 piace questo elemento.
  2. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Anche io sto valutando l'acquisto della cx-30 benzina.
    A parte i consumi che sono soggettivi (pare di stare sui 15km/litro in percorso misto),
    Qualcuno sa dirmi se il sistema fa scegliere la modalità di guida "eco, sport, città..."?
    In tratti montani o tortuosi in salita è lenta in ripresa?
    Grazie
     
  3. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    io ha la versione a gasolio cambio manuale Exclusive e la media nei primi 2.500 Km è di 4,7 L/100 Km
    direi che per essere l'inizio è favoloso, percorso extraurbano con un paio di km di città ma abbastanza scorrevoli e la media è presto fatta.
    devo ancora usare l'autostrada come si deve ma visto che si riapre solo oggi spero a breve di fare un viaggetto e vedere come va.
    comunque motore superlativo, niente da dire.
     
  4. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Esiste soltanto un pulsante “sport” che agisce principalmente accorciando i rapporti e forse ma non sono ancora riuscito a comprenderlo, sulla reattività dell’acceleratore. A differenza dell’AINSIN che avevo sull’auto precedente non è disponibile la posizione “winter “ probabilmente inutile con le AWD e per altro mai usato nonostante la sola trazione anteriore e i 200 cv delle Delta
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2021
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Le medie km/ litro variano dal piede e dal tipo di percorso, io con la Golf sono sotto i 6 litri per 100 km, però su 46 km per andare al lavoro tra A/R ne faccio circa 40 di tangenziale, se dovesse usarla mia moglie che ha il piede più pesante e fa un percorso più misto mi sa che va intorno ai 7 litri per 100 km. Ho visto anche la Clio TCE che abbiamo passato a mia figlia che la media da quando mia moglie ha la cx30 è scesa da 7 a 6 litri per 100km. Rimango del parere comunque che se uno fa circa 10000 km l'anno guardare i consumi è ininfluente,si tratta di spendere forse 150 euro in più di benzina
     
    A Progger67 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  6. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per le risposte.

    Visto che avete già una CX30, in fase di configurazione sul sito e in base a recensioni varie, quest'auto ha le luci soffuse "ambiente" ?
    Perchè vorrei capire se ci sono o meno di serie.
    Il sito riporta come optional: luci di benvenuto (Le zone poggiapiedi anteriori vengono illuminate da un'elegante luce bianca fredda, sempre quando i fari sono accesi. Totalmente regolabili tramite MAZDA Connect (luminosità e ON/OFF).)

    a me interessa avere delle luci che illuminano un minimo quando si viaggia la sera.

    Cosa sapete dirmi visto che due concessionari mi hanno detto due cose diverse!! e non sono riuscito a vederle di persona.

    Grazie
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Ho comprata un anno fa la CX-30 il modello full optional e non le ha. Sono disponibili come accessorio originale che si può montare in concessionaria prima della consegna, (per il costo guarda il sito Mazda) o post vendita, originali o fornite da ditte come Aliexpress o simili a prezzo inferiore
     
  8. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Allora la nostra che è un exceed,cioè il modello più alto prima di quella con gli interni in pelle e sedili elettrici non li ha.Noi abbiamo preferito risparmiare 500 euro sul colore, la nostra è bianco Perla metallizzato e invece che spendere ulteriori 500 euro per il bellissimo rosso metallizzato,abbiamo messo con 550 euro l'impianto Bose (magnifico).Come forse avevo già detto l'auto la usa prevalentemente mia moglie ,io ho una golf7 e scusatemi perché la golf è di un segmento sinceramente inferiore ma ha delle chicche che Mazda non ha. Mazda a livello di dotazione Adas è sicuramente superiore alla mia Golf , che ormai ha oltre 4 anni. Però la golf ha le luci soffuse sotto i piedi, le luci soffuse sul pannello portiere anteriori e le luci a led che illuminano la maniglia interna per aprire la porta e anche il bracciolo che si impugna per chiuderla.tra l'altro sotto gli specchietti esterni dove la Mazda ha le telecamere,la golf ha delle luci a led che illuminano la strada se perdi qualcosa.La Mazda CX 30 è veramente una auto notevole,non voglio essere di parte però i tedeschi hanno ancora qualcosa in più. Per non parlare del baule, c'è la luce e basta, nella golf esiste una presa da 12 volt e 2 ganci per lato per agganciare le borse della spesa in modo che non si rovescia nulla nel baule alla prima. Comunque per chi desidera comprarla la consiglio ,auto veramente di qualità quasi da premium
     
  9. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Beh tutte quelle che tu consideri mancanze sono facilmente colmabili con accessori forniti dalla casa che puoi far montare in qualunque momento dal concessionario
     
  10. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Scusate, scrivo fuori tema non rispettando l'oggetto della discussione ma lo faccio perché immagino siete proprietari di cx-30 da qualche mese.

    Ho appena ritirato una cx30 pronta consegna proveniente dal Messico. Non sapevo che la producono anche li.
    Non la sto guidando io, essendo fuori sede, ma sia il concessionario che chi la sta guidando ha rilevato fruscii (pare solo sul lato guidatore) a velocità da 100 km/h in su.
    Il concessionario lo disse in anticipo: nel tempo si assestano le guarnizioni.
    In officina hanno registrato le porte, perché evidentemente c'era piccole imprecisioni.
    Riprovata in autostrada il fruscio pare ci sia ancora. Il rumore non è esagerato però non dovrebbe esserci, essendo un veicolo abbastanza silenzioso.

    Grazie in anticipo per eventuali risposte
     
  11. fredluis

    fredluis

    Iscritto:
    1261530137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    8
    fruscii non ne sento, in compenso il consumo medio superati i 5.000 km è sceso a 4,4 Lt/100km
    non so cosa dire, non ci credo quasi ma quando poi faccio il pieno mi rendo conto che è veramente così.
    non attuo la guida economica, guido come ho sempre fatto negli anni e questa Cx30 consuma veramente poco.
     
  12. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Vorrei capire bene diversi aspetti di questa bella auto, a me interessano i consumi, il confort e la sicurezza.
    parlando di confort mi piacerebbe capire pregi e difetti dell'automatico Mazda, il manuale so che è una realizzazione di pregio, ma su auto del genere lo capisco poco , ad essere onesto lo capisco poco anche su auto sportive ma è un mio limite.
    Tengo molto anche alla silenziosità, in merito cosa offre la CX30?
    Gli anni passano, la vista non è certo quella dei 20 anni, l'illuminazione è importante, di recente ho percorso diversi km con un Audi Q2 sono rimasto colpito dalla qualità dei proiettori, anche questo aspetto legato alla sicurezza propria e altrui è per me fattore decisivo, Mazda offre proiettori all'altezza della concorrenza?
     
  13. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    forse ti conviene indicare pure il tipo di motore... 122,150 o 186.
    Sul resto purtroppo non so (nel senso che magari lo sapessi :)
     
  14. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Per i consumi vedo che Mazda dichiara per tutte e tre le tipologie consumi molto simili, ma tra il dire e il fare...a me come a tutti, interessa il consumo reale.
    Per la silenziosità che si dice?
    Mi sa che devo trovare il modo di provarne una.
     
  15. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    708
    Piaciuto:
    3
    Come forse avevo già detto in precedenza, la nostra è un 150 CV exceed con impianto Bose e cambio aut. Silenziosità al top è davvero stupenda. Per quanto riguarda la sicurezza,il giorno che siamo partiti per le ferie ci hanno tamponato a Imola ,sostituito paraurti con sensori parcheggio e i silenziatori terminali che si erano piegati, la Clio che ci ha tamponato da demolire...mi ha imbrattato il portellone del suo olio motore. Mi aspettavo dei consumi leggermente inferiori ma non mi lamento, per quanto riguarda il cambio automatico è solo un 6 marce, non so che cambio sia, certo che avendo anche una golf 7 con il DSGA non si possono fare paragoni, siamo su un altro pianeta
     

Condividi questa Pagina