Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche 911 992 GT3 2021

Porsche 911 992 GT3 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    E' arrivata. Ecco la Porsche 911 GT3 (992). Era la versione mancante della generazione 992 e c'è una mezza sorpresa, è ancora aspirata.
    Il flat six 4.000 ha 510 cv, 470 NM di coppia, farfalle di aspirazione singole, limitatore a 9.000 giri/minuto e omologazione Euro 6d-def. Prezzi a partire da 172.587 euro.

    "I clienti potranno scegliere tra cambio manuale a sei marce e automatico Pdk sette rapporti: il primo privilegia la velocità massima (320 km/h), il peso totale (1.418 kg) e permette alla GT3 di toccare i 100 km/h da fermo in 3,9 secondi. Il doppia frizione, invece, pur aggiungendo 17 kg permette di limare mezzo secondo nello 0-100 km/h, completato in 3,4 secondi, e consente alla sportiva di raggiungere i 318 km/h di velocità massima."

    Sono curioso di vedere il tempo che farà a Vairano.....

    https://www.quattroruote.it/news/nu...2_2021_motore_prestazioni_interni_uscita.html

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Già sotto i 7 minuti al "Ring"! Ecco il video ufficiale: 6.59.93 (20.8 km) e 6.55.34 (20.6 km).
    Battuta addirittura la 918, ma non la GT2 RS MR.

     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2021
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    2.983
    Piaciuto:
    1.938
    un plauso ai ragazzi di Zuffenhausen che propongono questo gran ferro con il cambio manuale.
    Se solo io avessi 172.000 euri in più nel portafogli...
     
  4. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Meravigliosa, la 911 più affascinante... io mi accontenterei anche di una versione simile per impostazione (aspirata e manuale) ma più "turistica" e meno estrema nel look.
    Comunque se me la regalassero non avrei alcunché da eccepire!
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Si cambia a 9.000 giri............

     
  6. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Il tempo , però , di questo bravissimo pilota , è stato raggiunto con il Pdk ...
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Test in pista e su strada di Quattroruote (Lorenzo Facchinetti).

     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Mezzo secondo al km, questo (al Ring) il guadagno prestazionale della 911 992 GT3 nei confronti del modello precedente. Il che non è certo poco.

    Su Quattroruote di giugno si parla di questo e di altro nell'ambito delle "impressioni di guida" della vettura tedesca. La novità tecnica più importante? Il passaggio dal McPherson ai quadrilateri deformabili sull'asse anteriore, come sulle GT3 RS da gara...........
     
  9. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Auto magnifica.
    Ma posso dire una cosa che mi tirerà dietro le ire dei puristi? Ha un po’ annoiato. Il prossimo anno uscirà la variante con 20 kg in meno 30 kg di deportanza in più e 3sexondi in meno al ring.
    Attendo con noia.
    Quando si dice la volpe e l’uva....
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Su Quattroruote di luglio c'è la prova su strada. 12 pagine tutte da leggere per gli appassionati di meccanica e di guida.

    Tempo sul giro? Qualche decimo superiore a Ferrari 488 Pista sul "corto" (1.09.681). Sul lungo, dove finora hanno girato pochissime vetture, 1.22.792. A 1 secondo dalla Ferrari SF90 Stadale e a 2 secondi dalla Pagani Huayra BC Roadster.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.051
    Ora c'è anche la GT3 Touring, meno vistosa ma con lo stesso motore.

     

Condividi questa Pagina