Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Suzuki swift riprodurre musica tramite bluetooth

Suzuki swift riprodurre musica tramite bluetooth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Carl86

    Carl86

    Iscritto:
    1610717466
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    nonostante credo di capirne abbastanza di tecnologia e non ho problemi con altre automobili o speaker bluetooth non riesco a riprodurre la musica sulla suzuki swift 2019 che ho appena preso.
    Ho un iphone 12 mini. Dopo aver completato il paring bluetooth del dispositivo e iphone viene riconosciuto dall'auto. Posso effettuare chiamate, scorrere la rubrica ma non riesco a riprodurre musica.
    Specifico che:
    - iphone nell'app spotify riconosce e invia all'auto la musica (tra l'altro entra pure nella veste grafica semplificata e ingrandita per l'auto) ma l'auto non la riproduce
    - sull'auto se vado a selezionare come sorgente audio il bluetooth mi dice che il dispositivo non contiene musica

    Con dei tentativi letti su forum inglesi ma abbandonati (attivare lettura nome chiamante quando collegato a bluetooth e un paio di re-paring) per qualche secondo la musica viene riprodotta e cambia anche la grafica del cruscotto.

    Sapete darmi qualche dritta?
     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Molti hanno avuto lo stesso problema con gli iPhone, sia con Spotify che con Amazon Music...
    Hai provato a:
    • Riavviare il bluetooth del tuo iPhone?
    • Spegnere il bluetooth e poi effettuare un riavvio forzato?
    • Rimuovere e ripetere l'associazione tra l'Infotainment ed il tuo iPhone?
    • Ripristinare le impostazioni di rete?
    P.S.
    Suppongo che il tuo iOS sia aggiornato.
     
  3. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Ciao Carl86,
    Domanda stupida ma meglio farla che astenersi... hai provato anche a selezionare come media Bluetooth?
    E29E113F-919E-42D8-B9C3-D6C18CC9B6ED.jpeg
    Seconda domanda hai provato anche a collegare il cellulare tramite cavo all’entrata usb? Stesso medesimo problema?
    Terza e ultima domanda verifica che non sia attiva la modalità alla guida sull’iPhone perché potrebbe in qualche modo darti problemi.

    Saluti

    Valerio
     
    A Gico66 e amicable piace questo messaggio.
  4. Mene1

    Mene1

    Iscritto:
    1618408833
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Anche io ho lo stesso problema con il bloothoot e l iPhone 12 mini.. ho fatto diverse prove e su altri dispositivi funziona..non va solo con la macchina..
    Tu hai risolto?
     
  5. Giammi2306

    Giammi2306

    Iscritto:
    1633733117
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve,io ho los stesso problema con Ignis(nuova comprata il 9/10/2021)collego l’iPhone(11 con iOS 15.1) con il Bluetooth e non riesco a sentire la musica.Non so nemmeno come poterla ascoltare non trovo nessuna voce media.Vedo solo i 4 quadranti di navigatore,radio…
     
  6. Skip883

    Skip883

    Iscritto:
    1633759906
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    Per risolvere il problema devi caricare almeno un file audio sul tuo iPhone. Io ho fatto l’iscrizione ad Apple Music (gratuita per tre mesi) ed ho scaricato un file. Così il problema si è risolto. Su YouTube ci sono dei video in inglese dove indicano questo tipo di soluzione. Credo si possa fare anche diversamente, caricando un file audio sull’iPhone direttamente dal pc.

    fammi sapere se hai risolto.

    ciao
     
  7. Giammi2306

    Giammi2306

    Iscritto:
    1633733117
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Skip883, ti ringrazio di essere intervenuto.Volevo chiederti se hai qualche link di questi video di cui mi parlavi su yt
     
  8. Skip883

    Skip883

    Iscritto:
    1633759906
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Segui questo video.



    scarica in file audio qualsiasi

    fammi sapere se hai risolto
     
  9. Giammi2306

    Giammi2306

    Iscritto:
    1633733117
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie Skip ho risolto sei stato molto più utile del reparto tecnico Suzuki grazie ancora
     
  10. F@bio78

    F@bio78

    Iscritto:
    1662722007
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo ringraziare sia Giammi2306 per aver aperto questo quesito avevo anche io questo problema, è con l' occasione ringrazio Skipp883 ho risolto anche io con il video che hai postato. Grazie mille
     

Condividi questa Pagina