Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio scelta f-type o bmw z4

Dubbio scelta f-type o bmw z4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielebe

    gabrielebe

    Iscritto:
    1616796084
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,

    Mi appresto a comprare la mia prima auto "sportiva", attualmente sono molto indeciso tra:

    - f-type coupe p300
    - bmw z4 30i

    Consapevole del fatto che sono auto abbastanza diverse, scrivo qui proprio per confrontarmi al meglio e ricevere consigli. L'acquisto è orientato a vetture nuove.

    Utilizzerei l'auto come unica auto (non ho figli, animali o necessità di avere spazio di carico).
    Utilizzerei la vettura prevalentemente in autostrada (per andare a lavoro 3 giorni a settimana), strade di provincia per il weekend. In città molto raramente (massimo 3 volte al mese, evitando ore di traffico). Città di riferimento Roma.

    In linea di massima la z4 credo possa essere la soluzione meno estrema, più adatta al mio utilizzo, tuttavia la prenderei per tenerla quasi sempre con il tetto alzato (non amo il sole). E non so quanto possa essere piacevole nei giorni di pioggia / freddo. Nella pratica l'elemento "cielo aperto" non è una variabile che mi interessa e che non sfrutterei.

    La f-type è una scelta più impulsiva di istinto, che mi ispira di più, ma allo stesso tempo la vedo "più delicata" e meno sfruttabile (e godibile) nel mio contesto.

    Altre info utili:

    - non vado a sciare (no percorsi con neve o simili)
    - percorro tra i 10.000 e i 15.000 km annui
    - vengo da audi a3

    Ho scartato le seguenti alternative audi tt (perché costa quanto z4 ma più vecchia, mi riferisco al nuovo), c coupe (a breve credo uscirà la nuova, quindi sarà già vecchia in poco tempo), supra (non mi piace lo stile), cayman (fuori budget).

    Alternativa in valutazione nuova serie 4.

    Ad aprile proverò entrambe le auto, tuttavia mi farebbe piacere avere un consiglio dal forum.
     
    Ultima modifica: 27 Marzo 2021
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.735
    Piaciuto:
    2.095
    Benvenuto sul Forum!

    Che macchina guidi adesso?
    Vai a sciare?
    Quanti km annui faresti?
     
    A gabrielebe piace questo elemento.
  3. gabrielebe

    gabrielebe

    Iscritto:
    1616796084
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    1
    @SUBmARine U-14 grazie per la risposta.

    Ecco le info richieste:

    - non vado a sciare (nessun percorso con neve o simili)
    - percorro tra i 10.000 e i 15.000 km annui
    - vengo da audi a3
    - non faccio viaggi in auto (max 1 all'anno)
     
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Certamente una due posti. Con almeno 300cv. Poi deve essere iconica e quindi preferirei la F Type alla Z4 (pur bella). Allora prenderei in considerazione la Mustang (purtroppo con il motore 2.3 e non con il v8 per via dei costi di mantenimento) oppure, meglio, la Alpine che, oltre ad essere iconica, dovrebbe regalare le migliori sensazioni di guida.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Ultima modifica: 4 Aprile 2021
  6. nw7

    nw7

    Iscritto:
    1522144476
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    28
    a questo punto F type coupè. stessa linea ma guadagni un po' di spazio in abitacolo, silenziosità e anche qualche kilo in meno.

    Anche per me una delle auto più belle in circolazione e oltretutto a prezzi non così proibitivi per il tipo d'auto.

    Stefano
     
  7. pisanifiliasi@yahoo.com

    pisanifiliasi@yahoo.com

    Iscritto:
    1543071251
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    14
    Ciao Gabrielebe, poi che hai deciso?
    Spero per la Jaguar?
    Sono curioso di notizie, ci racconti un pò?
    Carlo
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.735
    Piaciuto:
    2.095

Condividi questa Pagina