Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia nuova Mazda 3: prime impressioni e confronto con la precedente

La mia nuova Mazda 3: prime impressioni e confronto con la precedente | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Whi$per

    Whi$per

    Iscritto:
    1449222948
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    26
    Decisamente vero....però da un altro lato voglio spremere per quanto possibile la mia, anche solo per vedere quanto tira avanti senza rogne!
     
  2. zizza_6

    zizza_6

    Iscritto:
    1601295002
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno @streak, intanto grazie per l'ottima recensione. Vorrei chiederle un'opinione sulle dimensioni interne. Io sono solo 1.70 e quando entro nell'auto percepisco lo stesso il cielo molto vicino alla testa, così come il montante sopra al finestrino del conducente lo trovo tanto vicino alla linea degli occhi. Forse quelle due volte che l'ho provata in concessionaria ho alzato troppo il sedile (abitudine mia), forse va tenuto un po' più inclinato lo schienale, ma dopo il test drive, sono ritornato sulla "mia" fiat tipo e mi sembrava di essere su una monovolume a confronto. Secondo lei è puramente abitudine e poi ci si abitua, o la sensazione di claustrofobia iniziale rimane?
     
  3. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Mah, io sono alto 1,84 e non ho mai avuto alcuna sensazione di claustrofobia con quest'auto. Forse è questione di abitudine (non ho mai avuto auto particolarmente "ariose" dentro, tipo monovolume o Suv), forse di regolazione del sedile (mi piace la seduta piuttosto bassa).
    La sensazione di claustrofobia si può avere dietro, soprattutto per il taglio ridotto dei finestrini, ma davanti non l'ho mai provata.
    Forse il cielo e i montanti neri potrebbero dare quest'impressione.
     
  4. zizza_6

    zizza_6

    Iscritto:
    1601295002
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille per la risposta! Si infatti probabilmente avevo regolato troppo alto il sedile, essendo io bassetto, sulla mia punto o sulla tipo di mio fratello regolo sempre il sedile alto al massimo.
    Proverò diversamente al prossimo test drive, ma tanto sono convinto che la prenderei ugualmente, una macchina veramente ben riuscita, secondo il mio modestissimo parere!! :)
     
  5. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti!
    Ringrazio l'autore del post, per la descrizione dettagliata.
    Ho trovato la discussione perchè sto valutando se acquistare una mazda 3 mild hybrid o altra auto della stessa categoria .
    Ho saputo e ho letto anche su questo sito che ha avuto problemi importanti il motore, dal punto di vista di centralina/software che regola la combustione.
    Cosa sapete dirmi?
    Considerato che sono articoli di più di un anno fa e che probabilmente la casa madre ha risolto in parte questi inconvenienti.
    Chi la usa da tempo sa darmi qualche informazione sui consumi?
    Grazie, a presto!!!
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    non direi proprio ...
    qualcuno si lamenta di vibrazioni anomale in zona pannellature e plancia, qualcun altro sperava di consumare meno, le solite cose...
    problemi importanti di motore di regola no, poi ci sarà la solita eccezione
    ma intanto c'era ad esempio uno che ne diceva peste e corna perché non riusciva ad appoggiare bene il gomito sul bracciolo
    e da lì capisci che prima di prendere una macchina come la 3
    bisognerebbe capire bene la filosofia Mazda su cosa sia un'auto
    e cosa sia il piacere di guida
     
  7. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ho letto di richiami da parte della casa.
    Basta trovare articoli "problemi mazda 3".
    Es. Sito "al volante "
     
  8. elancia75

    elancia75

    Iscritto:
    1238537333
    Messaggi:
    10.324
    Piaciuto:
    1.186
    Quale mz3? Richiami = problemi? Quali problemi? Mah.
     
  9. framor69

    framor69

    Iscritto:
    1600172710
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Non fa allegare il link. Trovate "problemi mazda 3" su Google e trovate articoli di un giornale di concorrenza, ve l'ho scritto nel precedente messaggio.
     
  10. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    capirai la novità... solo di quest'anno sulla mia del 2018 la casa ha mandato due lettere per due stupidate, motorino alzacristalli e un'altra che manco ricordo
    chiami in conce e ti dicono SEEEEEE ??!.....poi la chiamiamo
     

Condividi questa Pagina