Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Parere acquisto Abarth importata

Parere acquisto Abarth importata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simdel

    Simdel

    Iscritto:
    1616889687
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Sono Simone da Napoli ed ho 25 anni e sono in procinto di acquistare una 500 Abarth, però ho qualche dubbio.
    Vi spiego meglio la situazione. Ho trovato un'abarth in vendita da un privato, sono andato a vederla con il meccanico e dopo un check abbiamo verificato che è tutto ok. L'auto in questione è stata immatricolata in Italia nel 2018 ma è di provenienza tedesca, in quanto è stata originariamente immatricolata nel 2014. L'attuale venditore l'ha acquistata in Germania tramite un concessionario plurimarche che si è occupato di tutto. Ora mi chiedo, viste le numerose evasioni sull'iva da versare che si sono verificate negli anni, come posso verificare se il concessionario ha versato l'IVA con il modello f24. Perché, nel caso in cui non lo avesse fatto, problemi potrei averne io, secondo acquirente, da privato o il signore che la vende, in quanto originario stipulante del contratto? Temo che possa ricadere poi su di me il pagamento dell'IVA eventualmente non versata. Altro problema, ho scoperto tramite visura al pra che l'auto ha un fermo amministrativo per poche centinaia di euro e il venditore mi ha detto che non sapeva esistesse e che avrebbe provveduto subito a pagare. Oltre al fermo, che con il pagamento va via, come posso assicurarmi di non avere problemi con l'acquisto. Esiste qualche modo per verificare la regolarità del pagamento dell'IVA di importazione e se l'auto è di lecita provenienza, nel senso che non si tratti di auto rubate e poi esportate. Ringrazio tutti in anticipo
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Benvenuto tra noi, Simone.

    Ti dico il mio umile parere: perchè complicarsi la vita comprando un'auto che proviene dalla Germania, della quale si sa poco e in particolare non è facile sapere se sia regolare in tutto e per tutto? Non è che ci siano poche Abarth 595 in vendita, ce ne sono tante. Capisco che forse il prezzo è d'occasione, ma ne vale la pena?

    Io ne cercherei una senza tante complicazioni, magari con unico proprietario.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.690
    scondo me, l'acquisto di auto di importazione va compiuto con fatalismo. Meglio se da persone che non conoscono o non riflettonno sulle conseguenze.
    Quando si comincia a porsi dei dubbi, meglio cercare altrove.
    :(
     

Condividi questa Pagina