Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

4 CHIACCHIERE IN GARAGE. (^_^)

4 CHIACCHIERE IN GARAGE. (^_^) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Ho parcheggiato anch'io in garage la mia Q5...
    ....con colpevole ritardo (per vari motivi, è un bel po' che latito dal forum, giusto pochi minuti ogni tanto per controllare la quiete delle stanze da me moderate.... :D )

    Del mio colore se ne vedono davvero tantissime in giro.
    Forse un po' meno sono quelle con i miei interni: in giro vedo i sedili base con il tessuto, ma soprattutto gli sportivi S-line oppure quelli in pelle...
    Io non sopporto la pelle, non volevo un assetto troppo rigido (di serie sull'S-line) ma non gradivo neppure il tessuto di serie e quindi ho adottato il cosiddetto pacchetto "design" che però obbliga a prendere i sedili sportivi.

    Morale: rimpiango le comode poltrone della mia precedente Volvo V70...

    Per il resto sono contentissimo: in due anni esatti ho già macinato 110.000 Km senza nessun problema... :D

    Fra pochi mesi dovrei ordinare il prossimo mezzo (per contratto l'auto va restituita allo scoccare dei 150.000 Km) ma vista la crisi mi sa che, se va bene, si va di robusto downsizing....

    ...nel caso mi riterrei comunque molto fortunato del fatto che almeno ci sia ancora un' auto aziendale :( :( :(

    In ogni caso ne riparleremo a tempo debito.

    Un saluto a tutto il forum ;)
     
  2. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    E bravo gentle-man, gran bel mezzo il Q5.

    Penso che solo da quando Audi è sbarcata nel mercato dei SUV si sia accorta delle potenzialità di questo mercato, cosa che Bmw aveva percepito da tempo e che sta seguendo anche Mercedes.

    La Q5 è stata molto apprezzata dal mercato immagino soprattutto per il suo equilibrio generale tra auto e furoistrada. Un integrale di tutto rispetto ed una ambiente nel mezzo non diverso da quello di una berlina.

    Mi sembra di capire che non ami la seduta rigida, certo non proprio in line con le vetture tedesche! :D

    E dire che per la prossima auto sono intenzionato a prendere sedili misto tessuto/pelle. :rolleyes:
     
  3. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Grazie ;)
    cercherò di essere un po' più presente nel forum rispetto ai mesi scorsi...

    Come ho già scritto in altri post, negli anni precedenti ho avuto sia BMW 5 che Audi 6 sempre con i sedili di serie (in tessuto) e francamente non ho mai rilevato problemi di sorta. Prima della Q5 ho però potuto apprezzare per due anni e mezzo la sontuosa comodità delle poltrone della Volvo V70 Summum (in quel caso non ho potuto evitare la pelle che è di serie). Mi trovo quindi a confrontare la mia attuale vettura con quella che anche QR considera il top in termini di comfort di seduta. Inoltre, la mia Q5 monta i sedili sportivi (come già scritto per motivi esclusivamente estetici: non piacendomi il tessuto base non avevo altre alternative).
    Quindi delle due l'una:
    - in futuro basta evitare i sedili sportivi...
    - oppure sono io che sto invecchiando e le poltrone un po' rigide, tipiche delle tedesche, non fanno più per me :evil:
    Vedremo...
     
  4. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Nella triade la prima a muoversi è stata Mercedes (la serie M data 1997 mentre la prima X5 è del 1999). Audi si è mossa in ritardo ma poi ha fatto le cose per bene e i risultati di vendita l'hanno premiata...
     
  5. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Non immaginavo che la M fosse così "vecchia", però! :oops:

    Per il discorso della "successione" nell'ambito del prodotto è colpa mia che mi sono espresso male, intendevo la copertura sui vari segmenti nello specifico con l'avvento del GLA che segue il Q3 e l'X1. ;)
     
  6. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Beh alla fine tutto si sposa con il veicolo, un suv non è certo una spider quindi un sedile comodo che ti fa sentire come su una poltrona ci si sposa molto bene.

    Però le poltrone sono belle di pelle! :D :D
     
  7. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Esteticamente e per la pulizia non ho dubbi. Molto meno per il comfort.
    Ho sperimentato gli interni in pelle su due auto: una Saab 9,5 utilizzata per parecchi mesi in attesa della consegna di una A6 e, come già detto, sulla Volvo V70.

    In entrambi i casi li ho trovati caldi d'estate (molto grave) e freddi d'inverno (meno grave). Sulla Volvo essendo "obbligato" alla pelle (la Summum la facevano solo così) ho scelto gli interni color avorio per ridurre il problema caldo ma non è bastato....

    Quando posso scegliere (sempre, nel caso della triade) preferisco investire la stessa cifra in optionals più interessanti per i miei gusti personali ;)
     
  8. FurettoS

    FurettoS

    Iscritto:
    1240336748
    Messaggi:
    5.634
    Piaciuto:
    3
    Ah su questo hai pienamente ragione, escluse le cabrio ove si suppone che particolari trattamenti riducano l'assorbimento di calore ma è tutto da vedere, nelle sedute classiche in full pelle è proprio così; sotto il sole diventano piastra e d'inverno son belle fresche!

    Come ho accennato la via di mezzo è tessuto/pelle o alcantara/pelle, quest'ultimo però rischia di rovinarsi precocemente.

    Io sono più propenso ad una seduta un pò rigida che sostiene, ma è solo una questione di gusti, un pò come il materasso. ;)
     
  9. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Ho aggiunto al garage la nuova "moglie-mobile" ritirata sabato scorso: credo che sia una delle prime A3 Sedan che hanno consegnato in Italia.
    Pienamente soddisfatti, anche del colore (ricorderete forse il dilemma Argento Ghiaccio - Grigio Monsone...).
    Abbiamo fatto montare i cerchi originali da 16" con le gomme invernali Dunlop: non sono male ma i cerchi estivi da 17" (sempre con gomme Dunlop) sono meglio...
    ...ho aggiunto una foto con il confronto.
    Ciao
    Luca ;)
     
  10. DARIO AGOSTINI

    DARIO AGOSTINI

    Iscritto:
    1407463780
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    a3 asz 130 cv 2001. 270.000 km. 3 distribuzioni, una frizione e bimassa a 250.000

    Attached files /attachments/1832859=38220-IMG10088.jpg /attachments/1832859=38221-IMG10141.jpg
     
  11. Jolly81

    Jolly81

    Iscritto:
    1486116259
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno io dovrei acquistare un Audi A3 sport Back 2.0 tdi 170 cv ambition anno 2008 versione Pre restayling, secondo voi ha problemi agli iniettori?
     

    Files Allegati:

  12. f.signo86@gmail.com

    f.signo86@gmail.com

    Iscritto:
    1544824529
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve, tengo una Audi A3 fine anno 2010, 1.6 TDI 90 cavalli. Volevo sostituire l'autoradio originale normale con una a 2 DIN, volevo sapere che tipo di cavo serviva per poter far funzionare le casse Bose con la nuova radio non avendo i comandi al volante. Grazie!
     
  13. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091

Condividi questa Pagina