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1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap

1.5diesel euro 6.2 gravi problemi fap | Pagina 20 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perdegola

    perdegola

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    la seconda
     
  2. Manuel333

    Manuel333

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    Buongiorno condivido la mia esperienza, ho appena preso 5 ford transit courier 1.5 TDCi 75cv euro 6.2 (fortunatamente a noleggio). Tutti i mezzi con meno di 10.000 km, già 3 mezzi su 5 sono dovuti andare in officina per spia olio lampeggiante, gasolio in coppa olio con conseguente livello oltre al massimo.

    Trovo veramente assurdo commercializzare dei mezzi nuovi con dei problemi così palesi, spero che Ford attui una campagna di richiamo altrimenti al prossimo cambio mi dirigerò su un altro brand.
     
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  3. andreaci75

    andreaci75

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    Grazie per la tua condivisione.
    Purtroppo si conferma il trend negativo: il 1.5 Ford ha gravi problemi irrisolti da anni ormai. Speriamo che si sistemi la cosa, anche se ormai ci credo poco.
     
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  4. JigenD

    JigenD

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    in effetti è davvero grave che dopo anni non si sia trovata una soluzione e i clienti restino col cerino in mano...ma è confermato che le versioni attualmente in produzione hanno l'adblue e quindi non dovrebbero avere problemi?
     
  5. ManuBol

    ManuBol

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    Guarda Jigen, mi ero posto la stessa domanda pure io ma poi sono passato ad altri marchi e ho tagliato la testa al toro. Non ho voglia di fare da cavia e non ho garanzie nemmeno dai concessionari a domanda a riguardo.
    Poi stiamo parlando di Ford eh, generalista. Esistono molte alternative
     
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  6. mares1

    mares1

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    Confermo che i motori 1.5 con urea non hanno problemi. Esperienza personale su 2 Ford Transit Connect
     
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  7. Kiwi22

    Kiwi22

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    Salve a tutti, sto valutando una Ford Puma e siccome il mio chilometraggio annuo si attesta sui 20/23K km, pensavo alla versione diesel.
    Che voi sappiate il motore attualmente a listino rientra nei famigerati motori pieni di rogne di cui si sta discutendo in questo topic? Perchè sinceramente a leggervi mi viene direttamente voglia di evitare la macchina in toto (il 1.0 penso potrebbe essere troppo stressato per il mio uso..)
     
  8. fc84

    fc84

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    ciao ho acquistato (senza sapere di tutti questi problemi ovviamente) un transit connect 1.5 100cv con urea di fine 2019, ti chiedo cortesemente di che hanno sono i modelli che citi come non problematici e che chilometraggio avete già fatto...grazie mille
     
  9. mares1

    mares1

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    Ciao, i nostri transit sono entrambi di dicembre 2018, uno 100cv e l'altro 75cv. I chilometri sono 35000 per il primo e circa 50000 km il secondo. Ti confermo che, a parte il rabbocco di urea, non ci hanno dato il benché minimo problema sino ad ora.
     
  10. hulk72

    hulk72

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    CIAO ho acquistato una nuova focus wagon 1.5 ecoblue 120 cv rispetto alle precedenti versioni di focus 1.8 tdci115 e 1.6 tdci 116 consumi elevati e prestazioni motore più scadenti, complice Valvola EGR , FAP, Adblue CON TUTTI I PROBLEMI CHE NE CONSEGUONO.QUINDI COSTO MACCHINA PIù ELEVATO CIRCA 29500 EURO E MENO AFFIDABILITà, E PRESTAZIONI .Inoltre il filtro FAP QUANDO SI RIGENERA CREA PARTICELLE PIù PICCOLE E PIù INQUINANTI E NOCIVE PER L'UOMO DELLA CLASSICA FUMATA NERA DEI DIESEL PRECEDENTI.A MIO PARERE è TUTTA UNA SITUAZIONE DI "COMPLOTTO" PER FARE IN MODO CHE LA GENTE SI STUFI DEI DIESEL E SPINGANO PIù SUL BENZINA E SULL'ELETTRICO.i DIESEL SONO SEMPRE STATI DEI MOTORI MOLTO PERFORMANTI , PIù DURATURI, E AFFIDABILI E CON I CONSUMI PIù BASSI, INOLTRE IL CARBURANTE è SEMPRE COSTATO MENO MA QUESTO IN QUALCHE MODO DA FASTIDIO A QUALCUNO CHE CI GOVERNA IN EUROPA E CHE HA IMPOSTO QUESTE REGOLE ASSURDE.
     
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  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

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    Attenzione quando scriviamo, a parte il maiuscolo che sui forum equivale ad urlare.
    Hai scritto una frase non vera, ma verosimile e che si presta a molti fraintendimenti, per motivi che sono già stati spiegati decine di volte sul forum.
    Innanzi tutto il FAP si rigenera solo una volta ogni tot km (in genere alcune centinaia almeno), mentre le vetture senza FAP non trattengono il particolato di nessuna misura, espellendolo sempre e comunque in atmosfera.
    Il particolato trattenuto, in fase di rigenerazione non viene triturato ed espulso, ma è soggetto a combustione. Il che significa che solo una piccola parte sarà espulso come particolato solido (residuo di combustione), il resto sarà "trasformato" in gas e calore.
    In un caminetto da un quintale di legna non recuperi un quintale di cenere dopo la combustione, per fare un esempio banale anche se impreciso.
    Nel frattempo, a parità di km, senza FAP avremo espulso tutto direttamente in atmosfera sotto forma di particolato solido, "un quintale entra nello scarico, un quintale esce".
    Ci sono molti altri diesel con le stesse tecnologie di depurazione dello scarico, anche Ford, che non stanno creando problemi.
    Segno che magari il problema è un malfunzionamento o un difetto di quel motore o di quell'esemplare.
     
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  12. Tanus72

    Tanus72

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    Bè ,ormai i tempi dei diesel sono tramontati .Purtroppo con tutti questi filtri i motori sono strozzati e creano una miriade di problematiche. Inoltre ,motori sempre più potenti, costi al distributore ormai equivalenti, enormi sviluppi dei benzina, ormai anche i consumi non sono cosi' vantaggiosi come una volta, per non parlare dell'inquinamento che, nonostante questi accorgimenti, a mio parere sono solo trucchi per rientrare nella norma.
     
  13. alex.79

    alex.79

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    Per vendere meno auto diesel basta produrne di meno o non produrne affatto. Non serve organizzare "complotti"
     
  14. Tanus72

    Tanus72

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    Vero, ma il business viene prima di ecologia e tutto il resto , anche per case che si definiscono 'verdi'. Solo politiche forti ,come quelle del nord europa , possono mettere un freno (purtroppo in Italia c'è da piangere).
     
  15. hulk72

    hulk72

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