Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio acquisto Volkswagen Golf 8

Consiglio acquisto Volkswagen Golf 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StefanoRizzalli1996

    StefanoRizzalli1996

    Iscritto:
    1613602321
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Essendo un fanatico Golf, sto valutando l'acquisto di una Volkswagen Golf 8. A dire la verità, non mi piaceva nemmeno appena uscita, ma la Golf è sempre la golf.

    Personalmente non mi piace molto nelle versioni base, però se ben accessoriata fa la sua bella figura.

    Veniamo al punto, ne ho trovata una molto ben accessoriata. Km 0, 2.0 Diesel 110 KW, automatica, style, con optional aggiuntivi cerchi 18 Dallas, vetri oscurati, profile select, light pack e mirror pack.

    Il concessionario chiede 29.900€ + passaggio. Guardando su autoscout le ho trovate anche a meno, però sinceramente non sono accessoriate così bene. Non credo di poter postare il link, nel caso contrario ditemelo che lo posto così è più chiara la discussione.

    La mia domanda comunque è: secondo voi ne vale la pena? è un buon prezzo?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Considerato che è km 0, gli accessori e il dsg il prezzo per me ci sta.
    Devi valutare se ti serve automatica (manuale saranno 2k€ meno).
    Considera anche che ogni 60k km dovrai cambiare l'olio e filtro del cambio (è il dsg con frizioni a bagno d'olio) e quindi avrai un aggravio di costi sul tagliando di almeno 200€ credo. Inoltre ricorda che il dsg non ha convertitore di coppia quindi va usato come un manuale nel traffico, senza farlo sfrizionare troppo, se vuoi che duri.
     
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Configurandola con i full Led e considerando uno sconto del 10%, che mi sembra anche poco, arrivo a 33mila.
    Tu la pagheresti praticamente 31.
    A mio parere la lascio al concessionario.
     
  4. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Non ho capito bene: la Golf non ti piace, ma la vuoi prendere lo stesso? Se è così, non è più semplice comprare quello che più ti soddisfa esteticamente? Se poi è un problema di apparire.....
     
    A ilValV e danilorse piace questo messaggio.
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.790
    Piaciuto:
    2.896
    Anche secondo me è cara. E non la prenderei automatica, i costi di gestione e manutenzione salgono.
     
    A albert56 e Yaris Mille piace questo messaggio.
  6. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.503
    Piaciuto:
    1.988
    boh, 30k sono veramente tanti. Ci compri una i30N, per dire la prima che mi viene in mente.
    Se poi nemmeno ti piace... che ti frega che è la golf? Ce ne sono tante di belle auto in giro.
    Se io dovessi spendere quella cifra lo farei con un'auto che non solo mi piace, ma deve essere una roba che mi sogno la notte.
     
    A ilValV e CSAR piace questo messaggio.
  7. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    beh diciamo che 30k euro ormai nel mercato moderno di auto nuove\km 0 diciamo di un certo blasone trovi poca roba...
     
  8. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ma si deve comprare il blasone o una vettura bella ed affidabile? O per lo meno che soddisfi determinate esigenze (consumi, abitabilità, affidabilità).
     
  9. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    dipende uno cosa cerca, un ragazzo giovane puo essere giustamente attratto
     
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Ma certamente, ci mancherebbe. Ma chi ha aperto il thread ha scritto che vorrebbe una Golf pur non piacendogli, perché la Golf è sempre la Golf. In tutta onestà, lo trovo molto sciocco; se poi è una questione di apparenza, beh, alzo le mani. Sinceramente, nemmeno a 20/25 anni mi interessava quello che pensava la gente riguardo l'auto che avevo; perché alla fine, sono io che devo cacciare i soldi e non gli altri.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. luca3047

    luca3047

    Iscritto:
    1540584141
    Messaggi:
    477
    Piaciuto:
    158
    beh è ovvio ognuno compra quello che vuole altrimenti avremmo tutti la stessa auto, penso che l'opener si riferisse piu che altro al fatto che la golf è da sempre sinonimo di qualità a un prezzo tutto sommato accettabile, o perlomeno lo era, adesso se ne puo discutere
    in ogni caso mantiene sempre bene il valore da usata è molto ricercata
     
  12. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Io ho sempre preso quello che mi piaceva, sempre nei limiti delle mie possibilità economiche, ad esempio per me, una Hyundai i30 è più gradevole della Golf 8, quindi mi sentirei più soddisfatto ed a mio agio guidando quello che desidero. Poi, ovvio, se uno la macchina la cambia molto spesso, opta per quella che tiene meglio il valore. Personalissima opinione, poi ognuno con i suoi soldi, fa ciò che vuole.
     
  13. AntoRM91

    AntoRM91

    Iscritto:
    1615150693
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Diciamo che, semplicemente a mio parere, il prezzo proposto dal concessionario, non è così conveniente come può sembrare.
    Ti basterà provare a configurarla, considerando uno sconto del 10%, potresti trovarti sui 33-34k.
    Ne avresti un risparmio di circa 2-3k
    A questo punto, è più una scelta tua.
    Per quanto riguarda l'estetica della macchina, quella invece, è totalmente una tua scelta.
    Troverai persone che a pari livello estetico-meccanico di due vetture di cui una la golf, preferiranno spendere sull'altra opzione, ma non la golf e ovviamente non avrà torto, sarà semplicemente un parere suo, anche giusto, visto che una volta che si spendono determinate somme, che non crescono sopra ad un albero, una persona deve sentirsi il più appagata possibile
    Quindi, a questo punto, valuta tu se risparmiare qualcosina e prendere un'auto km 0, oppure se investire qualcosa di più su un auto nuova.
    Buona scelta!
     
    A drusus piace questo elemento.
  14. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    In effetti di auto migliori ce ne sono, non certo la i30 a mio parere, ma costano di più. Se uno vuole un'auto col cambio doppia frizione da 150 cv, cosa prende? se alla persona non piacciono le auto alte, le auto lente, le cinesi le coreane, cosa offre il mercato? L'audi A3, la seat leon ma stiamo parlando sempre del gruppo VW. La giulia ad esempio , ma costa di più
     
  15. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.797
    Piaciuto:
    750
    NO , non ne vale la pena.
    Se l'acquisto e' forzato su un turbodiesel prova a fare un preventivo
    per una A3 basica con 2.0 TDI 116cv.
    Se non c'e' obbligo di turbodiesel Mazda 3 allestimento intermedio , molto superiore alla Leon e Golf.
    Sui 30K puoi cercare qualche versione basica km0 pure di classe A e BMW serie 1.
    La scelta c'e' , non capisco perche' andare sulla Golf8.
    Ovviamente e' anche una questione di gusti personali.
     

Condividi questa Pagina