Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BATTERIA SCARICA E FARLA RIPARTIRE!!!

BATTERIA SCARICA E FARLA RIPARTIRE!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giuliiaa

    Giuliiaa

    Iscritto:
    1586650396
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti!
    Scrivo qui per dei chiarimenti, se potete aiutarmi.
    Allora dato la situazione del COVID ho stoppato l’assicurazione della mia Smart 2` serie per 3 mesi. Ora i primi di marzo posso riutilizzarla. La batteria è morta...cambiata da poco, non mi ha dato mai problemi. Ora cosa dovrei fare per rimetterla in moto? Basta che utilizzo i cavi con un’altra macchina oppure devo chiamare per forza l’elettrauto per farla ripartire? Premetto che non ho staccato la batteria.
    Grazie in anticipo.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    vorrei poterti dire che basta fare il ponte con un'altra macchina, ma so che la smart è particolare e quindi è meglio che dica qualcosa chi la conosce bene, stiamo a vedere...
     
  3. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Giuliaa buongiorno, condivido quello che ti ha consigliato albert56 quindi meglio che attendi il consiglio di esperti.
    A me è capitato la stessa cosa con la smart di mia nipote, ferma per un tot di tempo per lock down , smontatogli batteria ( nuova ) e tenuta sotto carica con mantenitore per un tot di tempo, rimontata , giro chiave non da segni di avvio , tutto funziona tra quadro comand apertura / chiusura sportelli luci ,stereo ecc ma avvio non se ne parla.
    Non ho ancora risolto perché portarla in una officina minimo dai 300 euro in su ( peggio se uno SC ) ....e di questi tempi ....preferisco aspettare, ho provato a veder se c'era umidità nella Sam sotto sedile ma niente, fusibili ok quindi per ora .....aspetto.
    In bocca al lupo !!!
    E viva il lupo !!!!!!!
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    le smart ho sentito più volte dire che sono molto delicate ed è meglio non farci esperimenti, pena centraline che muoiono dato che anche il ponte se fatto da inesperti può causare falsi contatti e dare problemi di sovratensioni nel momento che fa scintille, praticamente non sopportano neanche il minimo errore...
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2021
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    ma con batteria carica funziona tutto ma non il motorino avv.?
     
  6. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buonasera albert56, il motorino di avviamento non si sente girare, lo avevano sostituito nel 19 , per questo penso a qualcosa di elettronico tipo relè cose simili , c è chi mi ha detto che potrebbe essersi sprogrammata la Sam ( sinceramente non so , possibile che se una macchina rimane ferma un tot con batteria scarica ci sia bisogno poi di portarla in concessionaria per ripartire ? ) mha !!!
    Ps .Albert56 grazie per l' interessamento
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    queste cose succedevano all'inizio dell'era elettronica dove si perdevano le memorie e solo in officina potevano ricaricarle, ma parliamo di almeno 30 anni fa, per quanto ne so io, ma almeno il motorino girava...
     
  8. marionipote

    marionipote

    Iscritto:
    1610873988
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    In effetti ha una smart del 99 !! Una delle prime .
    Haaaa come era bello il Dyane che con il freddo e batteria scarica scendevi e .......manovella , mezzo giro e via andare in compenso però in fatto di ...confort ...brrrrrrrrr che freddo !!!!
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    di sicuro con le macchine di una volta ci potevi giocare come volevi o quasi che non succedeva niente, altro che quelle moderne...nella Diane però una volta con un amico ci siamo imbarcati a cambiare le puntine e abbiamo lavorato tutto il giorno, però poi andava!!
     

Condividi questa Pagina