Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova jazz 2020

Nuova jazz 2020 | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    La nuova Jazz francamente da fuori non mi fa impazzire pero' ha dei contenuti di tecnologia e praticita' che e' difficile trovare su altre auto di questo genere, sono d'accordo che non si compra ibrido solamente per una questione economica, perche' e' un dato di fatto che costa qualcosina in piu' delle tradizioniali ma per ben altri motivi di carattere ecologico, comunque per chi come me non fa' molta autostrada il full hybrid e' un interessante alternativa, che se guidata come si deve permette di consumare anche meno ed avere un notevole comfort acustico senza considerare l'assenza del bollo per 3anni in molte regioni ed agevolazioni in corso per l'acquisto.
     
  2. savio42

    savio42

    Iscritto:
    1611240152
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    18
    Iscritto con molto piacere sia al forum che alla discussione in particolare :)

    Da circa tre mesi possessore di Jazz "liscia", di cui sono pienamente soddisfatto, e in cerca di altri jazzisti ibridi con coi scambiare opinioni!

    ...anche se a quanto pare, al momento non è che siamo poi numerosissimi xD
     
  3. Cabos

    Cabos

    Iscritto:
    1245659680
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Ciao Savio42, si qui non siamo molti e anche in giro se ne vedono poche. Un'altro aspetto che mi ha colpito, e' che nelle diverse trasmissioni televisive o dibattiti sull'argomento, l'ibrida Honda non viene mai considerata da nessuno.
    Che colore hai scelto?
     
  4. savio42

    savio42

    Iscritto:
    1611240152
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    18
    Ciao Cabos, si mi era parso di capire che l'articolo Jazz Hybrid non è proprio fra i più apprezzati, ma mi sarebbe piaciuto anche vederne qualche altro modello in giro, invece qui zero, siamo raza unica :D

    E io che volevo proporre un bel raduno :)
    Invece in giro mi guardano più adesso che quando portavo a spasso la mia Triumph Spitfire rossa del '71!

    Comunque, noi alla fine abbiamo optato per un semplicissimo bianco (nemmeno il perlato, proprio quello di base) perché con la linea essenziale della macchina, ci pareva il colore più appropriato.

    A quanto leggo tu hai una Crosstar? Carina anche quella, solo che noi ne facciamo un uso al 90% cittadino, quindi l'altra versione è praticamente perfetta! (a parte il fatto che abbiamo un box auto praticamente lillipuziano, dove anche quei pochi cm in più della CS erano un problema :D ).
     
  5. Cabos

    Cabos

    Iscritto:
    1245659680
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Bianca l'ho vista in concessionaria, ma provenendo gia' da un'auto bianca si e' preferito un colore mai avuto prima.
    Fino ad ora ne ho viste non piu' di tre o quattro ed e' un peccato, la ricarica con il motore e' veramente eccezionale
     
  6. savio42

    savio42

    Iscritto:
    1611240152
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    18
    Si, concordo pienamente!
    Con la mia sono a circa 1400Km percorsi (da quando siamo in pandemia sto percorrendo mooooolti meno Km) ma ancora non mi capacito dell'enorme lavoro di ottimizzazione che hanno fatto!

    Davvero, se non ti metti a guardare il cruscotto, non si capisce se sei in elettrico, se sei a benzina... chi fa cosa... insomma, sai che l'auto fa perfettamente quello che ti aspetti e soprattutto è piacevole da guidare :)
     
  7. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Avendo comprato da poco una Nuova Jazz 2020 ho seguito i post di questo argomento del forum e ora mi sono iscritto per condividere la mia esperienza. E’ la prima Honda che acquisto ma, da anni, avevo in mente le parole (in privato) di un importante esperto indipendente del settore automotive che considerava la Jazz una macchina particolarmente riuscita in termini di qualità. Le vecchie versioni della Jazz non erano tagliate per le mie esigenze ma, lo scorso anno, quando ero alla ricerca di una nuova auto, mio figlio (che considero il mio vero e proprio personal automotive advisor) mi ha fatto imbattere nella nuova Jazz, quasi aderente a quello che cercavo ed in più solo ibrida e quindi un po' più rispettosa dell’ambiente. Dopo averla provata e averne seguito le recensioni/prove apparse su varie riviste e social media (eccezionale il video sulla Crosstar dell’editoriale che ci ospita!) ho scelto la versione Executive bianco standard e ho aspettato per la consegna circa 3 mesi (poco più della previsione). Fino ad ora ho percorso 1.300 km e devo confessare che sono molto, molto soddisfatto di dotazioni, consumi, comfort e silenziosità di guida, prestazioni.
     
    A Yaris Mille, rosmarc e ALGEPA piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.001
    Piaciuto:
    11.182

    benvenuto e grazie per aver portato la tua esperienza che fino ad ora sembra molto positiva.
     
  9. Cabos

    Cabos

    Iscritto:
    1245659680
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Piano piano il gruppo si allarga :emoji_grin:
    Oggi ho scritto al service Honda per avere info in merito ai palmari compatibili con MyHonda e con l'elettronica di bordo. Purtroppo il mio Samsung S9 non lo è e non consente la gestione di tutte le funzionalità previste. La cosa non mi pesa più di tanto, però a breve dovrò sostituirlo e a questo punto vorrei far funzionare tutto...
     
  10. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Grazie ALGEPA, bentrovato, un saluto anche a Cabos che, con molta passione, ci ha raccontato parecchie cose, e a savio42 che non deve temere di essere in minoranza ma godersi la sua nuova auto
     
  11. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Tema consumi. Nei primi 1.300 km con la nuova Jazz Executive ho consumato 4,3 lt/100km (23,25 km/lt) percorrendo 30% città, 60% extraurbano, 10% autostrada. E’ la prima ibrida che guido quindi devo prenderci ancora la mano (piede) ma ho notato che in città i consumi stanno migliorando; se prima facevo 4 (25) ora vedo che scendo, qualche volta fino a 3,6 (27,78) nonostante tanto traffico e tanti semafori; forse dipende dal fine rodaggio, vedremo. In autostrada ho guidato poco ma ho riscontrato 5,1 (19,6) a 115 km/h. Alcune prove caricate sul web mostrano dati piuttosto in linea con i miei: consiglio di vedere la prova sul percorso Roma-Forlì che viene tradotta e pubblicata anche in Germania. Ovviamente è tutto gestito dalla centralina ma, osservando quando entra in funzione il motore termico e in quali situazioni, vedo che si può migliorare. Ma….occhio sempre alla strada per prima cosa !
     
  12. Cabos

    Cabos

    Iscritto:
    1245659680
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Rigurado ai consumi, i miei si sono stabilizzati a 5lt x 100km e l'auto ha più o meno 3500km percorsi per la maggior parte in città.
    Quello che non riesco ad avere è il piede leggero :emoji_laughing:, adoro la progressione del motore elettrico e non posso fare a meno di gustare l'accelerazione che consente. Mi ha risposto il service di Honda raccomandandomi di recarmi presso un centro autorizzato e questo mi secca un pò. Recarmi in concessionaria vuol dire prendere appuntamento per lasciare l'auto, come mi è già stato chiesto ed avrei preferito il rilascio di una procedura certificata Honda per la soluzione di questi problemi da parte dell'utente. Non voglio/posso lasciare l'auto per la soluzione di un problema che richiede comunque la mia presenza con il mio telefono. Lavorando in proprio non ho permessi o ferie di cui usufruire e se la cosa si prolunga diventa pesante economicamente parlando
     
  13. Cabos

    Cabos

    Iscritto:
    1245659680
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Finalmente ieri ne ho incrociata una rossa qui a Monza, devo dire che in strada fa la sua bella impressione. Nessun altro ha problemi con il proprio palmare? Voi eventualmente che marca e modello avete?
     
  14. Marost

    Marost

    Iscritto:
    1611937111
    Messaggi:
    814
    Piaciuto:
    832
    Io finora ne ho viste 2: statistica da mosche bianche! Se per palmare intendi smartphone, con il mio Samsung S6 Android Auto zoppica, serve qualcosa di più recente, con IPhone 8 va liscio. Mi sembra però di aver letto che My Honda ancora non va come dovrebbe e che ci stiano lavorando, nel forum dovrebbe esserci una discussione. La parte gratuita funziona ma per quella a pagamento devi prenotare e far installare un dispositivo dal Concessionario (non dall’Assistenza). Se per Service intendi l’Info Contact Center della Honda lascia perdere: li ho contattati almeno 4 volte e mai che avessi avuto una risposta diversa da “rivolgersi al Concessionario/Assistenza” (la possibilità teorica di dargli 1 stella post chiamata c’è ma non funziona). Qui Honda dovrebbe migliorare molto.
    Sei riuscito a capire quando si inserisce il climatizzatore automatico come si fa a sapere se l'aria condizionata è accesa o spenta? Con il clima manuale invece si vede.
     
  15. Cabos

    Cabos

    Iscritto:
    1245659680
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    1
    Android Auto non lo considero, è assolutamente un salto indietro rispetto al precedente Mirror Link. My Honda è la parte che non gestisco, il mio S9 è proprio tagliato fuori, quindi niente router di bordo, niente app, niente di niente. Non capisco poi la questione della navigazione a pagamento. Se si segue il link indicato si viene indirizzati al sito ATT in USA o Canada, da non credere. Se si cerca di configurare un accesso con il palmare meglio non provarci, pare disattivato a prescindere e la cosa non mi piace. Il mio provider mi fornisce navigazione gratuita illimitata anche se uso l'S9 come router e gli collego fino a 9 dispositivi. Qhi Honda sta veramente peccando ed è irritante che si venga sempre rimbalzati al concessionario, tanto più che anche i concessionari non è che ne sappiano più di tanto...
     

Condividi questa Pagina