Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

INNESTO MARCE DURO - RENAULT CLIO V

INNESTO MARCE DURO - RENAULT CLIO V - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AdamN

    AdamN

    Iscritto:
    1610131481
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Ciao a tutti ho una Renault Clio V tce 12v 100 cv 5 porte zen (benzina) l'ho presa a km 0 aveva 23 km, acquistata ad Ottobre 2020, ora ho macinato 4200 Km ma avverto che sopratutto da fredda l'innesto delle marce 1, 2 e Retromarcia mi risulta difficoltoso; una volta scaldata entrano molto più facilmente mentre la Retro mi capita che si blocca impedendomi di ingranarla fino in fondo, all'inizio mi dissero che ci volevano un po di km per permettere all'auto di sbloccarsi per bene, ora però non so come mai mi succede lo stesso. Ho chiamato in officina Renault e mi hanno detto di portargliela così hanno modo di fare una prova su strada.....Mi devo preoccupare secondo Voi?
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    se hai un meccanico di fiducia falla provare a lui, così senti una voce esperta, dato che noi via computer non possiamo, ammesso che siamo esperti:emoji_blush::emoji_blush:...
     
  3. Tonino91Roma

    Tonino91Roma

    Iscritto:
    1442404941
    Messaggi:
    892
    Piaciuto:
    224
    Essendo in garanzia non dovresti avere problemi a fartela sistemare, facci sapere cosa ti dice l'officina renault quando la proverà.
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    mi sembra già di sapere che gli diranno che è tutto normale, è per questo che ho detto che è meglio che si trovi qualcuno che gli da una mano...
     
  5. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    La Fusion della moglie all'inizio soffriva dello stesso problema.
    Appena accesa il mattino toccava spegnere i motore per innestare la prima!!!
    Dopo aver lubrificato i rinvii le cose sono un po' migliorate e col tempo il problema è sostanzialmente sparito.
    Io mi sono anche convinto fosse un po' legato al comando frizione che ormai è idraulico per tutti. Ormai non ricordo nemmeno perché son passati 10 anni ma avevo cambiato la sequenza di accensione / inserimento prima.
    Insomma la mia sensazione era che a freddo ci fosse sempre un po' di trascinamento anche a frizione tutta premuta. Anche il consumo della frizione in 140Mm può essere venuto in aiuto.
     

Condividi questa Pagina