Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Fabia 2021-22-23

Skoda Fabia 2021-22-23 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490

    Si però nemmeno in Italia si può parlare di Skoda = marchio low cost, al massimo di marchio che si svaluta maggiormente ma anche qui dipende perché se la Scala mi costa 4000 euro meno di Golf non so alla fine quando ci si perde di svalutazione....

    Marchio low cost e' Dacia che costa molto meno dell'equivalente generalista e utilizza tecnologie datate rispetto alla concorrenza (Sandero con pianale della Clio fuori produzione) con meno disponibilità di accessori e tecnologia. Che una Skoda Octavia con motori e pianali delle Volkswagen e Audi ATTUALI con Adas di livello 2 di serie e accessori come fari Led Matrix, cruise adattivo e sospensioni regolabili viene vista come low cost ci credo poco, anche parlando dell'Italia, in ogni caso e' pura ignoranza automobilistica.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2021
    A gbortolo piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Direi di evitare di ritornare a triti discorsi periodicamente e regolarmente innescati in room, al lancio di qualsiasi nuova vettura Skoda.

    Dopotutto c'è libertà di scelta e pensiero.
    Se a qualcuno per mille motivi non piace un brand - ricordo il tizio che si lamentava del logo (la freccia alata) che per lui era una gallina e gli faceva schifo - ha molta scelta a catalogo delle altre marche ;)
     
    A pilota54 e ivanpg piace questo messaggio.
  3. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Per l'ultima versione non è più vero. Skoda inoltre utilizza spesso pianali del segmento inferiore allungati e sospensioni meno avanzate. Quindi oggi se la giocano alla pari.

    A parte le opinioni personali sono le statistiche di mercato che parlano; appena avremo una concorrente di Scala vedremo chi premierà il mercato.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.082
    Piaciuto:
    16.060
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Sembra una serie 1 davanti
     
  6. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Mica vero del tutto: solo la Scala ha effettivamente il pianale di una B ma e' una C, il resto sono pianali della stessa categoria di una Vw. La Fabia attuale monta il vecchio pianale delle B ma quando era uscita anche la Polo e l'A1 montavano quel pianale. L'Octavia e' una C (sedan o wagon) anche se molto lunga.
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    in realtà, sebbene con proporzioni diverse, è esattamente quello della Fabia attuale.
    Anche dietro hanno mimetizzato con lo stile di quella odierna.
     
  8. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Appunto, molto lunga, praticamente lunga come una D.

    Ovviamente per la Fabia farebbero fatica a trovare qualcosa di inferiore! :emoji_smiley:
    Inoltre converrà utilizzare componentistica già utilizzata da altri modelli per ridurre i costi.
    Così hanno già fatto per Scala e Kamiq che condividono l'interno.

    Comunque nei rendering aveva una linea che richiamava molto la Polo rivista in salsa Skoda, mentre le immagini del video e quelle delle foto hanno perso molto della parentela con la Polo, sono più un evoluzione del vecchio modello. Comunque meglio della Scala ma tutto sommato la trovo peggio di Ibiza e Polo.
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Non mi convince quella "bocca"
     
  10. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Avete magari notizia di una versione scout o rialzata della Fabia, magari un crossover più piccolo di Kamiq?
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
  12. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    La scout ha effettivamente qualche cm in più da terra oppure è solamente un allestimento estetico?
    Normalmente viene presentata dopo mesi dalle versioni principali oppure viene commercializzata fin da subito?
     
  13. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    [​IMG]

    Se guardate le foto dei muletti si vede che al posteriore, come per Polo, Ibiza, Arona e Kamiq, al posteriore hanno messo i freni a tamburo. Per una utilitaria che monta un TSI 1.0 che è anche oltre 100cv non era il caso di montare dei freni a disco?
    Sulle Punto NP che hanno solo 70cv montano dei freni a disco! Addirittura si trovano sulla piccola Hyundai i10 ...
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Beh ma non c'erano dubbi.
    Ma mettiamoci anche nei panni di un costruttore qualsiasi:
    Pensate di dover vendere la vettura a 50 persone che conoscete (fuori da questo forum, ovvio) e, dovendo risparmiare 20€, dove tagliereste?
    Sul bel monitor touch col multimedia sincronizzato con lo smartphone? o su "quei cosi" all'interno delle ruote posteriori?

    E scommettetici sopra la casa che ne convincerete più del 50%a sceglierla ;)
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  15. Polpastello

    Polpastello

    Iscritto:
    1557526221
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    16
    Cosa ci mettono a fare tanti ADAS per la sicurezza risparmiando su un impianto frenante più efficace/sicuro?
    Sempre su Ibiza e Polo hanno risparmiato anche sulle maniglie di cortesia e la coibentazione interna del riscaldamento.
    Dovrebbero penalizzarla con una stella in meno in sicurezza nei crash test, in questo modo i costruttori sarebbero incentivati a montare freni a disco.
     

Condividi questa Pagina