Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Peugeot 208.. consigliate???

Nuova Peugeot 208.. consigliate??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Aterg7

    Aterg7

    Iscritto:
    1610987829
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera, sono una ragazza di 23 anni, nel 2017comprai la Peugeot 108,visto che ero patentata da poco volevo una macchina piccola e che consumasse il giusto. Ora però, vorrei fare un passo avanti, visto che la 108 inizia e essere piccola per me ed avrei visto la nuova 208 allure benzina. Ho fatto fare per 2 volte il preventivo ma i prezzi sono esorbitanti nonostante la piccola 108 abbia una bella valutazione per essere ritirata .. La mia domanda é : secondo voi vale la pena spendere una bella cifra per una 208? Perché allo stesso tempo ho notato la Renault Clio e la Opel Corsa che come prezzo sono un pochino più basse, e offrono la possibilità di carburazione a gpl, ma nonostante tutto quando vedo passare una 208 rimango incantata .. Perciò sono ferma in questo limbo e non so cosa scegliere! Spero che mi possiate dare dei buoni consigli! Grazie per ora :)
     
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.294
    Piaciuto:
    4.787
    Mi pare strano che la 208 sia tanto più cara delle concorrenti, a parità di motorizzazione e dotazione.
    Sicura che hai fatto preventivare versioni equivalenti?
    Provato a fare preventivi in concessionarie diverse?
     
    A Mariano996 piace questo elemento.
  3. Aterg7

    Aterg7

    Iscritto:
    1610987829
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    @renatom per la corsa non ho fatto preventivi, per la clio si e mi hanno detto che la versione equivalente è la zen..
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    non è la prima volta che sento dire che la peugeot è cara, saranno in un momento buono e non scontano o poco, quindi ho paura che tiri fuori quel che vogliono o ti accontenti di un'altra macchina...a meno che non provi a cambiare zona per vedere se hanno prezzi migliori, ma non so se ne vale la pena!!
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.294
    Piaciuto:
    4.787
    La Allure è la versione più accessoriata della 208.
    Dovrei controllare gli allestimenti, ma, a occhio, mi sa che la versione Renault equivalente è la Intens che costa quasi 2000 € in più della Zen.
    Oppure, se certi accessori non ti interessano, prova a farti preventivare una 208 Active; quello che serve lo ha.
    Poi bisogna vedere anche con quali motori te le sei fatte preventivare; sono equivalenti?
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
  6. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.277
    Piaciuto:
    2.080
    Se sceglierai Renaul o Opel ogni volta che vedrai una 208 ti verrebbe il "groppo" alla gola.
    Se economicamente puoi permetterla fai uno sforzo, i soldi vanno e vengono, per di più vanno, non privarti di un piacere.
     
    A Feline piace questo elemento.
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    2.687
    Hai provato il posto guida della 208?
    Molti non lo apprezzano...
     
    A danilorse piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    per me il piacere è arrivare tranquillo a fine mese!!
     
  9. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Carissima, da papà (ragazza e ragazzo molto più grandi di te...) e pure da medico, mi permetto di darti un consiglio: se ti piace la 208 (tra l'altro realmente moderna e graziosa) prendi quella, magari cercando il giusto allestimento.
    Guidare la macchina che ti attira sarà una nota lieta quotidiana in questo periodo non proprio......al top, almeno x me è così...
    Un abbraccio e un saluto cordiali
     
    A Feline piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    boh, la linea è degustibus, io non ci trovo niente di speciale, forse anche un pò troppo moderna...quello che è sicuro è che è cara!!
     
  11. giulio_lupo

    giulio_lupo

    Iscritto:
    1428426296
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    26
    Ciao. Anche a me piace molto la 208, una delle utilitarie più belle degli ultimi anni. Forse perché mi ricorda la Opel Astra Gsi 16v degli anni 90 e di cui me ne innamorai, era tecnicamente inferiore a Golf Gti e Civic Vti ma molto più bella, imho.
    La 208 Like, la base, parte adesso da 10.900€ e dovrebbe essere allestita già con tutto il necessario (ma questo è opinabile). Sarebbe da scegliere il colore, quello gratis è il giallo e non è proprio facilmente digeribile, viceversa il bianco a 400€ è molto azzeccato (come per l'Astra Gsi :emoji_sunglasses:).
    Ovviamente come per tutte le auto il prezzo è riferito a un finanziamento, con un Taeg medio alto.
     
  12. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.988
    Io invece ti do un suggerimento contrario, giusto per farti pensare un po' di più: qualunque auto acquisterai, dopo un po' ti ci abituerai all'estetica e non la vedrai più nè nella nè brutta, ma semplicemente la tua auto.
    Anche se prendi la 208, dopo un po' non ci farai più caso.
    La Corsa e la 208 sono quasi uguali a livello di componentistica, ma la Corsa costa un po' meno perché un po' meno rifinita negli interni.
    Occhio che la 208 ha il volante molto basso che non a tutti piace (a me fa schifo), perciò prova prima a sedertici dentro.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Consiglio di provarla anche dietro, lo spazio e' pochino per un'auto di 4 metri ed in particolare l'accessibilita' e' piuttosto difficoltosa.

    In ogni caso consiglirei di aspettare un annetto per sostituire la 108, perche' nei primi 3 anni la svalutazione e' massima (almeno il 50% del prezzo di acquisto). Nel frattempo la 208 passato il primo periodo di novita', potrebbe vedere una rimodulazione dei listini od un aumento degli sconti.
    Considera inoltre che in questo momento ci sono gli incentivi e i concessionari sono meno propensi agli sconti.
     
  14. Feline

    Feline

    Iscritto:
    1607594388
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    324
    Se vuoi un ' automobile che si distingue dalla massa .., prendi la 208 .., poi " al cuore non si comanda "..
     

Condividi questa Pagina