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Nuovo treno gomme, devo cambiare i cerchi?

Nuovo treno gomme, devo cambiare i cerchi? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

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  2. casarolachristian

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    Secondo il mio gommista posso lasciare gli stessi cerchi... certo che comunque il mondo è strano.
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Vale anche per le estive...
    A questo punto metterei 225 davanti e dietro, sia estate che inverno
     
  4. Suby01

    Suby01

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    Se lo dice lui... Secondo me ti verrà fuori una spalla tiratissima dietro che sembrerà un /35 e una gomma normale davanti
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

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    Cambiando eventualmente i cerchi dietro, intendo
     
  6. paulein118

    paulein118

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    Ho guardato i miei, confermo che sono 8 quelli dietro
     
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  7. casarolachristian

    casarolachristian

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    A quel punto sarei fuori legge dato che non posso montare le 225 su tutte e 4 le gomme. A
    Così infatti mi ha detto facendogli notare la tabella delle misurazioni condivisa da suby. Però alla domanda se potrebbe presentarsi qualche problema mi ha detto di no, solo che la gomma sarà più tirata.
    Altrimenti lo avrei fatto dato che è la misurazione più comune in un'auto.
     
  8. louisecyfer

    louisecyfer

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    Chiariamo:
    Se per problemi intendiamo che il pneumatico esplode, allora non ce ne saranno.
    Se invece, come solitamente avviene, comperiamo le gomme invernali per viaggiare più sicuri, allora i problemi ci saranno eccome!
    Il battistrada assumerà una forma tendenzialmente a pera, con un appoggio inferiore a quello previsto dal produttore. Sulla neve avrai meno trazione e meno frenata.
    Inoltre, i fianchi lavoreranno male, rendendo lo sterzo meno preciso e sincero, aumentando la deriva, con conseguenti minore facilità di guida su asciutto, particolarmente alle velocità più elevate.
    Morale: o cambi i cerchi o metti gomme più larghe.
     
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  9. Streamliner

    Streamliner

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    Quoto. Con una gomma così tirata, l'auto avrà limiti inferiori e un comportamento più nervoso, che in condizioni invernali non è il massimo.
     
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  10. paulein118

    paulein118

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    4 cerchi aftermarket della misura giusta cosa possono costare? 5-600 euro?
     
  11. Streamliner

    Streamliner

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    Anche meno, da 17" anche 350-400 cerchi economici "invernali" nuovi di marche comunque conosciute, tipo Rial o Dezent
     
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  12. paulein118

    paulein118

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    Vista la cifra, consiglierei all'opener di cambiare i cerchi e togliersi il dubbio.
     
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  13. casarolachristian

    casarolachristian

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    Grazie a tutti per i consigli! Ma acquistare su ebay cerchi ufficiali BMW è un'idea sbagliata? Li ho trovato a 500 euro.
     
  14. U2511

    U2511

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    Spesso si trovano a buon prezzo cerchi in lega originali “piccoli” venduto da chi desidera migliorare l’aspetto estetico o avere una diversa guidabilità.
    Sulla tua dovresti avere la possibilità di montare anche ruote da 16”, che raccomando fortemente come misura invernale (vanno bene, costano poco e su neve sono un toccasana)
     
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  15. paulein118

    paulein118

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    Minimo 17 solo nel caso di impianto M sport
     
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