Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema V60 nuova

Problema V60 nuova | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    filo si è affacciato alla finestra ieri alle 13,27 chissà che torni a dirci qualcosa...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    bò, se è un trasformatore tradizionale con primario e secondario che brucia non dovrebbe mandare avanti il 220, ma bisogna vedere se è qualcosa di elettronico tipo uno switching cosa succede...
     
  3. filo77

    filo77

    Iscritto:
    1605819754
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    2
    Salve aggiorno la situazione.
    Ho chiamato il servizio clienti Volvo e dopo una lunga chiaccherata con l'addetta del cantralino mi è stato detto che sarebbero state fatti degli accertamenti, non credevo che potesse servire a qualcosa ma oramai le ho provavo tutte.
    In serata ricevo una telefonata da Volvo Italia, che aveva contattato la concessionaria e venendo a conoscenza del problema mi davano carta bianca per qualsiasi mia decisione, cioè la sostituzione del mezzo con uno identico il rimborso oppure tenermi quella li,per discutere della mia decisione dovevo andare a parlare in concessionaria, stupito di questa telefonata mi calmo parecchio, perchè ero veramente "imbufalito".
    Il giorno successivo vado in concessionaria il mattino facendo una sorpresa all'addetto della concessionaria, mi accoglie portandomi in un ufficio un po' nascosto dicendomi che non mi aspettava, iniziano le trattative ed io parto subito con la sostituzione del mezzo, l'addetto non sapendo del mio arrivo era impreparato e mi chiede gentilmente di uscire dall'ufficio per poter parlare con Volvo Italia, questa cosa anche se poteva essere corretta mi è sembrata una cosa non molto trasparente perchè potevano parlare con la mia presenza della questione.
    Dopo circa una trentina di minute mi chiama nuovamente in ufficio per darmi una risposta, mi accomodo e l'addetto mi dice cha la mia richiesta non puo' essere accettata perche la versione da me acquistata non è piu' ordinabile ( versione diesel con cambio manuale), mi fu offerta una con cambio automatico (cosa che sapevano che io detestavo perchè avevo esplicitamente richiesto la versione manuale durante la fase di acquisto) oppure il rimborso, a questo punto feci notare che l'auto essendo aziendale e vista la situazione corrente dovuta al Covid19,anche se mi avessero rimborsato io non sarei riuscito a trovare nel tempo utile prima di fine anno un nuovo mezzo percio' avrei voluto sicuramente una richiesta di danni, nella speranza che facessero saltare fuori un altra vettura come la mia,ma non fu così.
    Ormai preso dallo sconforto, prendo la decisione di tenermi il mezzo ma con l'aggiunta di 5 anni di garanzia totale il carroattrezzi in caso di guasto del mezzo e l'auto sostitutiva per tutti 5 gli anni, a questo punto l'addetto esce dall'ufficio per fare una telefonata.
    Al ritorno mi concede tutto, accetto e poi richiedo di andare a vedere del mezzo in officina, vengo accompagnato e parlo con l'addetto in officina che mi ragguaglia sul fatto che al mezzo sono stati risolti tutti i problemi e il giorno successivo avrebbero iniziato il rimontaggio(il giovedi), ritorniamo in ufficio e concordiamo la consegna per il 24-11-20.
    Il 24-11 mi reco in concessionaria e prima di ritirare il mezzo richiedo di parlare con l'addetto della concessionaria, ci accomodiamo in ufficio e faccio notare che al punto 4.5 del contratto prevede una mora in caso di ritardo della consegna( il punto prevede che dopo il pagamento del mezzo la concessionaria ha 15 giorni per consegnare il mezzo ogni giorno di ritardo c'è ina mora di 50€ per i privati e 200€ per le aziende) che era di 11 giorni, percio' richiedo almeno altri 2 tagliandi gratuiti (costo 320€) perchè la garanzia di 5 anni ha un costo di 1400€,me ne viene concesso solo 1.
    Ora con il mezzo ho pecorso solo 500Km visto la situazione e purtroppo devo tornare in concessionaria perchè alcune app non funzionano....
    Speriamo poi che sia finita qui.
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Manca la parte in cui richiami Volvo Italia e gli dici che alla fine hai fatto come ha voluto il concessionario. Deve ancora nascere quello a cui sostituiscono di sana pianta una vettura e dubito che ci sarà mai un parto del genere...
    Sei stato fin troppo accondiscendente per conto mio, prima ti dicono che hai carta bianca e poi si rimangiano la parola che non potevano rispettare (e lo sapevano da prima di non poterlo fare) perché ogni concessionaria è un’azienda indipendente e quindi a meno che la casa madre non gli avesse mandato un’altra auto mai ti avrebbero sostituito quella che hanno sventrato.
    La verità è che il consumatore vale meno di zero, il resto è fuffa.
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    speriamo vada tutto bene!! Torna poi a dirci qualcosa e intanto abbiamo scoperto un altro che non vuole l'automatico...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.978
    Piaciuto:
    486
    Io avrei preso il rimborso e comprato un'auto km0/ pronta consegna di altra marca.
     
    A roby71-4795, CSAR, varpyro e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Anch'io
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.665
    Piaciuto:
    4.703
    se ricordo bene hai avuto anche dei problemi con una volvo...io ho un amico che da quasi 3 anni ha una v40 2.0 diesel 120cv, ha quasi 60kkm e al momento è contentissimo, e spera che duri!!
     
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2020
  9. varpyro

    varpyro

    Iscritto:
    1496821153
    Messaggi:
    245
    Piaciuto:
    45
    Assolutamente
     
  10. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.978
    Piaciuto:
    486
    Si la v40 prima serie 1.9 diesel 115cv, meglio che non elenco i problemi.
    Venduta dalla disperazione dopo un po' di anni.
     

Condividi questa Pagina