Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cupra leon

Cupra leon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    La Cupra Leon, diventa ordinabile anche in Italia a partire da 37.800 euro.

    Si parte con l'ibrida da 245 cv ma in futuro arriveranno anche i 2.0 tsi da 245 e 300 cv.

    Contando che di serie ci sono gia' i cerchi da 19 e il navigatore e tanta altra roba, il prezzo mi pare tutto sommato giusto (contando anche che la Golf GTE con i cerchi da 17 ne costa 43000). Probabilmente la 2.0 tsi da 245 costerà un po' meno (come avviene nelle sorelle Octavia e Golf).
    20201019_145024.jpg
     
    Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
  2. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Per me è interessante la versione da 245cv con motore 2.0 se il prezzo, naturalmente lo mantengono calmierato e se la dotano di autobloccante meccanico. Poi ci sarebbe da verificare quale turbo monterà (IS20 o IS38). Non mi convince ancora il fatto che si sia ristretta di 2 cm e allungata di 10! Appena conosceremo il peso effettivo vedremo se la modifica alla piattaforma è servita almeno a qualcosa oltre che ha stivare batterie.
     
  3. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Concordo che il motore più interessante e' il 245 cv, lo sarebbe anche il 300 cv ma il Superbollo lo rende meno appetibile da noi.

    Io credo che il il 2.0 tsi 245 cv costerà almeno 2000 euro in meno di questa ibrida, almeno nelle "sorelle" Golf e Octavia e' così.

    Per quanto riguarda il motore sono gli stessi di Golf quindi basta scoprire che turbo monta la GTI (piu' facile reperire informazione di lei) e il gioco e' fatto.
     
  4. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Mi sembra che la GTI normale monti il Turbo più piccolo e l'ultima da 300cv quello maggiorato. Praticamente l'ultima GTI Clubsport ha la stessa meccanica della Cupra 300cv con in più il prezzo e la regolazione del camber che ha la Cupra R. Conveniva avere un auto da collezione...
     

Condividi questa Pagina