Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo dei tagliandi...esperienze

Costo dei tagliandi...esperienze | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Snowbdc

    Snowbdc

    Iscritto:
    1569748603
    Messaggi:
    346
    Piaciuto:
    27
    Se su un 150cv da 25000 euro si sta sui 225 euro per un tagliando per un 115cv da 15000 euro quanto spendo?
    Spero sui 200 non di più
     
  2. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Allo scadere del secondo anno/55.000km (2.0 tdi 150cv dsg) ho prenotato il secondo tagliando, faticando non poco devo dire. L'officina dell'anno scorso non era più autorizzata Seat e ho dovuto chiedere qualche preventivo in giro. Stendiamo un velo pietoso su un grossissimo centro Seat che mi ha rifiutato il preventivo "non è nostra prassi, può vedere il prezzo all'accettazione", ma sono fuori? Stendiamo un velo pietoso su altri due che a richiesta di preventivo non mi hanno più ricontattato, stendiamone un altro sui due che mi han chiesto 700-750€.

    Alla fine ho trovato un'officina seria (sempre Seat) che per: olio e filtro, filtro aria, liquido freni, cambio olio e filtro dsg mi ha mandato dettagliato preventivo via mail per un totale di 498€
     
  3. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    ennesima dimostrazione della poca serieta' dei service VW Seat.
    C'e' questa cosa curiosa che dovrebbe far imbestialire i clienti per cui se entri con un A3 2.0 TDI paghi una cifra X se entri con una Seat Leon 2.0 TDI paghi una cifra Y piu' bassa.
    Stessi interventi stessi componenti cambiati.
    La cosa comica e' che a volte al cliente Seat fanno pagare la cifra del cliente Audi ... Top!
     
  4. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    mah..non mi sembra così strano, nè raro che la manodopera abbia prezzi diversi a seconda del mezzo..anche in bmw/rr è così, addirittura su auto dello stesso marchio esistono per modelli base e top listini diversi per la manodopera, è così anche nel mondo non auto, dove la manodopera dello stesso operaio ha prezzi diversi a seconda del lavoro che fa o del mezzo su cui opera..può essere fastidioso ma non lo trovo criminale..il prezzo dei ricambi è uguale per i ricambi comuni a più modelli, indipendentemente dal modello su cui lo installi.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  5. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Trovo poco serio dover perdere del tempo a contattare svariate officine e per gli stessi interventi sullo stesso veicolo ricevere prezzi anche ben diversi. Sarà che ero abituato bene in Toyota dove c'era sul sito una chiarissima tabella che indicava il costo del tagliando per il veicolo X al kmetraggio Y.

    Comunque tagliando fatto, cortesi disponibili e veloci (non so se posso fare il nome dell'officina) portata auto alle 8 e ritirata alle 10,30, 498€ come da preventivo
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  6. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    beh, si chiama libero mercato, anche per le toyota puoi ricevere preventivi diversi visto che per legge il tagliando effettuato da un meccanico non toyota seguendo le indicazioni toyota vale esattamente come quello effettuato dai meccanici della casa...
     
  7. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Sì ma dalla Casa pretendo un comportamento uniforme, non lo spaziare dai 500 ai 750€ per gli stessi interventi
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    mah...io su skoda ho riscontrato un prezzo abbastanza stabile, rimanendo nella stessa zona giro tra i 600 e i 650 a tagliando...poi ovvio, se cambio molto zona (se vado verso nord est nelle zone meno ricche dell´ex germania est scendo parecchio) o addirittura nazione...devi anche vedere il dettaglio, alcuni prezzi un po´ "fuori" dal range è perchè mi sostituivano anche il filtro abitacolo nello stesso intervento, mentre la scadenza era più in là, non volevano farmi un ulteriore fermo macchina, ma cambiandolo autonomamente mi cambiava poco..
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    insomma , insomma.
    Pensa un poveraccio che si trova in zone periferiche servito da 1 solo service che pratica i prezzi piu' alti e ha una Seat per tutta la vita ... si becca tutti tagliandi da 750 invece che 500..
    Io direi che e' molto piu' seria Toyota in questo senso.
    Poi se uno e' sadico e vuole giustificare una cosa del genere ok.
     
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    bah, ripeto, io ho riscontrato differenze massime di 50€ su 600, quindi meno del 10%, e ho girato (virtualmente) per chiedere preventivi tutta la zona entro 30 km da dove vivo (vicino Stoccarda) e la zona "casalinga" dove torno ogni tanto (Milano, e dintorni verso est), quindi anche a livello internazionale non posso confermare questa grossa differenza, mi interesserebbe sapere (col preventivo dei lavori dettagliato, magari come detto è diverso) dove si riesce a passare da 500 a 750..e per gli stessi interventi, dallo stesso meccanico, salvo passare da vw a audi a seat/skoda, anche toyota prevede prezzi diversi della manodopera, a seconda che lo stesso meccanico metta le mani su toy o lexus o hyundai, quindi di cosa parliamo?
     
  11. painkiller92

    painkiller92

    Iscritto:
    1307657954
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    67
    Io sono in provincia di Pavia, ho avuto queste differenze in un raggio di 70km. Secondo me ci sono tanti furbetti che ci vogliono marciare su, quanta gente c'è che porta a tagliandare l'auto nel posto più comodo/famoso senza farsi troppe domande? Già l'essere restii a rilasciare preventivi dettagliati o a non rilasciarli proprio è gia un pessimo segnale
     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  12. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    1.723
    Piaciuto:
    717
    fai confusione.
    Che centra Hyundai.
    Confronto poco pertinente comunque.
    Si parla di confronti anche tra preventivi dello stesso marchio.
    Toyota e' nettemante piu' seria avendo un listino unico e trasparente su tutto il paese. Invece nel gruppo VW abbiamo numerose testimonianze di preventivi diversi anche a parita' di marchio.
    Poi ormai una Seat Skoda vale VW. Sono sullo stesso identico piano.
    Non ha senso che il tagliando di una Seat Leon costi di meno di una Golf. Posso provare a capire l'A3 perche' ti devono sfondare il conto corrente con la scusa del marchio premiummm.
    IMHO ovviamente.
     
  13. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.679
    Piaciuto:
    1.116
    pardon, pensavo daihatsu e scrivevo hyundai..comunque, lascia stare il listino, da quello non traspare il costo della manodopera, sono più che certo che abbiano più margine su, che so, una mirai, piuttosto che su una aygo/iq...
     
  14. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    253
    Portata ieri dal mio meccanico (Leon Cupra 300cv 45k km). Controllo livelli, rabbocco 1/2kg di Bardahl 5w-30 av504 (dandomi la lattina con la rimanenza per eventuale ulteriore rabbocco), pulizia filtro aria (bmc in cotone), azzeramento service. Mi ha chiesto €.25,00.
    Non so se mi ha chiesto così poco perchè ho in programma interventi migliorativi in primavera...
     
  15. alleone

    alleone

    Iscritto:
    1248947640
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    4
    Ho effettuato oggi il tagliando dei 30.000Km della mia Leon 1.6TDI 115 cv Style presso concessionaria Seat. Ho pagato 290 euro per il servizio ispezione, 5Kg di olio, filtro olio, tappo olio, filtro abitacolo antipolline, trattamento sanificazione abitacolo Tunap, sostituzione spazzola tergicristallo posteriore, rabbocco lavavetro e liquido raffreddamento, manodopera, smaltimento ed IVA. Mi è sembrata una fattura onesta.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2021

Condividi questa Pagina