Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vacanze?

Vacanze? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Il top è andarci in camper ( o in tenda ) e passarci la notte
     
  2. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    676
    Piaciuto:
    307
    Grazie per la dritta!:emoji_thumbsup:
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Come sapete, la mia vacanza quest'anno e' stata l'acquisto della mogliemobile in New Jersey e road trip per tornare.
    Meta' degli alberghi avevano la piscina chiusa per COVID e tutti avevano una scelta ridottissima per il breakfast (ovviamente niente buffet). Mascherina obbligatoria ovunque, in ristorante devi entrare indossandola ma poi la puoi rimuovere al tavolo....veramente non capisco la logica di una cosa del genere.

    Spero tanto di poter fare una toccata e fuga in inverno in Messico o qualche localita' Caraibica (per' mi sa che le speranze sono poche), non riuscire a fare un bagno a mare e per un Siciliano e' una tragedia!!
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2020
  4. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Per la fioritura... mia sorella lodigiana ci voleva venire quest'anno, ma data l'emergenza Covid abbiamo dovuto rimandare a data da destinarsi.

    Comunque, anche senza fioritura la Piana di Castelluccio lascia sempre senza fiato, soprattutto se vista dall'alto (per esempio venendo dalla Forca di Presta).
    Per la cronaca, siamo passati da Castelluccio (pieno di gente, mercatini ovunque, molto difficile posteggiare), poi siamo andati direttamente a Visso (era tra i borghi più belli d'Italia, ora è distrutto dal terremoto). Tra parentesi, fantastica la strada tra Castelluccio e Visso, sembra fatta apposta per la MX-5 (e per le moto). Tra le particolarità, una lunga serie di tornanti in discesa che mettono veramente alla prova l'abilità del guidatore (e l'agilità dell'auto).
    Dopo Visso, impossibile da visitare perché chiusa per i danni sismici, pensavamo di andare a vedere un altro tra i borghi più belli delle Marche, Sarnano, ma facendo un calcolo dei tempi abbiamo deciso di dedicare una prossima gita a questo borgo. Una scusa per farci un altro bel giro in spider!
    Per il ritorno abbiamo fatto la Valnerina fino a Terni, strada sempre piacevole da fare a ritmo di tranquilla passeggiata.
    Tornando abbiamo beccato un po' di pioggia, ma è un attimo tirare su la capote anche mentre si guida. È stata la prima volta che ho guidato la MX-5 chiusa, e devo dire che da una bella sensazione di intimità... ma il vero piacere è quando è aperta, con il vento che ti accarezza le spalle e il contatto diretto con tutto ciò che ti circonda!
     
    A capnord piace questo elemento.
  5. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Conosco bene, è a meno di un'ora da casa, in macchina e in camper ho girato ogni dove. Speravo dovessi ancora farle le vacanze, così ci si poteva conoscere.
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    noi avevamo fatto il giro al contrario, Piediluco, Ferentillo*, Valnerina, Norcia poi Castelluccio e rientro da Cascia e Leonessa.
    Poi il famoso passaggio via Terminillo per tornare a Rieti ;)

    * col museo, un po' horror, delle salme mummificate.
     
    A capnord piace questo elemento.
  7. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Non pensavo fossi così vicino! E allora ne hai di posti belli da visitare, senza allontanarti da casa!
    Io sono ancora in vacanza, restando di base a casa, ma cerchiamo di variarla il più possibile.
    Anche noi abbiamo un camper, però quest'anno lo lasciamo a riposo (e ci consoliamo con la MX-5). Fare la scaletta è troppo rischioso per mia moglie, che è in convalescenza per un perone rotto.
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2020
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Beh, questi sono tutti posti che conosco bene, visti più volte, sia girando in moto che più di recente.
    Poi Piediluco l'abbiamo scoperto di recente, ce ne siamo innamorati e ne siamo frequentatori abbastanza abituali: sta a una mezz'oretta da casa nostra, quando vogliamo prendere un po' di sole in riva al lago siamo subito lì.
    Solo Ferentillo non lo conosco ancora: dici che vale la pena visitarlo, in particolare il museo "un po' horror"?
     
    Ultima modifica: 10 Agosto 2020
  9. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Se ritornerai da queste parti sarà per la prossima. In bocca al lupo per la moglie.
     
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Grazie, crepi il lupo!
    Comunque sta recuperando alla grande, ha una forza di volontà straordinaria. Cammina tutti i giorni (sempre con stampelle e tutore), e ieri si è persino fatta 7 km di sentiero montano, naturalmente facile e adatto a tutti. E non va neanche troppo piano...
     
  11. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    821
    Per noi il 2020 è stato un anno particolarmente 'denso' (nascita del primo figlio sotto Covid...) e lo è tuttora (preoccupazioni lavorative causa crisi).

    Però mi basta qualche risveglio così e sono in pace.

    IMG-20200810-WA0002.jpg
     
    A gbortolo, streak e capnord piace questo elemento.
  12. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Era un bel borgo, son passati trent'anni quasi, in via di recupero da uno dei tanti sisma che perseguitano la zona.
    All'epoca ci dicevano che stavano arrivando tanti stranieri (inglesi e tedeschi credo) che stavano acquistando e risistemando.

    Il museo delle mummie era anch'esso abbastanza naif: dovevi citofonare alla secrista che ti apriva e faceva da guida o_O
     
    A streak piace questo elemento.
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    lago bellissimo, merita cenare da Giosefatta.
    Vista splendida e ... all'epoca si mangiava divinamente.
    Come quasi ovunque per altro.

    Controllando se il ristorante esisteva ancora ... mi hanno ricordato la prima tappa del giro: Labro ! bellissimo borgo. Da vedere assolutamente.
     
    A streak piace questo elemento.
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Grazie, non conoscevo Giosefatta... d'altra parte non abbiamo mai cercato un posto dove cenare a Piediluco, visto che a una certa ora torniamo sempre a casa.

    Per quanto riguarda Labro... imperdibile! Ce lo siamo girato tutto qualche mese fa, sembra di fare un tuffo nel passato. Tra l'altro, tenuto molto bene. E comunque si vede bene da Piediluco. Splendida visione soprattutto quando, nel tardo pomeriggio, lo vedi lassù ben illuminato dal sole.
     
  15. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.893
    Piaciuto:
    2.763
    quattrogiorni dal 14 al 17 coi piedi a mollo in una vasca d'acqua giacciata :D
     
    A moogpsycho piace questo elemento.

Condividi questa Pagina