Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

X1 2020

X1 2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Doppio
     
  2. Daviduz90

    Daviduz90

    Iscritto:
    1594505848
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    La macchina provata non aveva i pneumatici runflat. La rumorosità non eccessiva ma devo dire che mi sarei aspettato molto più silenzio. La classe c di mio zio è molto più silenziosa ma comunque è berlina ed è un segmento più alto.
    Il supporto lombare lo avrei perché ho richiesto il pacchetto business plus; i sedili sportivi dici sono davvero utili?
     
    A Charly121 piace questo elemento.
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Il rumore di rotolamento è uno dei punti deboli, inutile nasconderlo, comunque nulla di insormontabile.
    Molti in passato si sono lamentati dei sedili standard che, infatti, sono stati modificati ingrandendone la seduta. Quelli sportivi sono fatti molto meglio e consentono maggiori regolazioni (hanno i fianchetti elettrici, il supporto lombare e il cuscino estensibile sotto le ginocchia) se ne avessero una in cui sederti, anche a vettura ferma, ti accorgeresti subito della differenza.
    D9246C55-9F06-4A2E-BA55-FE3326B101E4.jpeg
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2020
    A Charly121 piace questo elemento.
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ecco, vanno bene d’inverno, ma per primavera ed estate i 18! :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:
     
  5. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    820
    Ciao, posso chiedere perchè? in linea di massima direi che i soldi investiti in Adas sono spesi meglio che in altri optional
     
  6. Daviduz90

    Daviduz90

    Iscritto:
    1594505848
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    Da quello che so il Driving assistant normale offre di più del modello xline senza accessorio la segnalazione di quando si sta cambiando corsia.
    A differenza però di altre case come la Toyota in cui lo sterzo fa resistenza, qui si avvertirebbe un tremolio sul volante.
    Avrebbe più senso prendere la versione plus che ha il cruise control adattivo
     
  7. Daviduz90

    Daviduz90

    Iscritto:
    1594505848
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    3
    Ma i sedili della X1 sportivi sarebbero quelli che monta l X3 di serie nella versione xline?
     
  8. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sono quelli della foto che ho caricato
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Perché purtroppo, parlando specificamente di X1, tutto il sistema viene gestito da un’unica telecamera montata al centro del parabrezza dietro al retrovisore
    Il problema principale è che è molto sensibile alle variazioni della luce e soffre molto (troppo) l’abbigliamento del sole tipico dell’alba o del tramonto. Io ho preso il pacchetto completo ADAS pensando fosse molto più efficiente di così e ne sono rimasto deluso, avessi saputo avrei investito quei denari nel tetto apribile o in altro.
    Queste rimangono considerazioni personali ovviamente...considerando anche che le ns strade e autostrade non sono adatte per affidarsi con troppa disinvoltura a questi aggeggi.
     
  10. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    820
    Ok grazie.
    La questione mi ha incuriosito ed ho frugato un po' nei forum specifici, scoprendo tra l'altro con sorpresa che anche diversi possessori di x3 si lamentano del funzionamento aleatorio del sistema, nonostante in quei caso sia provvisto di radar...
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  11. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Forse bmw non sta investendo abbastanza sugli adas?
     
  12. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Quelli della nuova serie 3 vanno molto bene, probabilmente hanno evitato di aggiornare quelli delle vecchie generazioni. Il problema è che, anche sulle nuove, è tutto a pagamento a meno del city safety e del mantenimento di corsia. Il resto fa parte di un pacchetto che sfiora i 2400, quando su moltissime segmento c la guida assistita di livello 2 è, ormai, di serie (golf, corolla e civic per citare le prime che mi vengono in mente)
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Meglio così, anzi meno male con i prezzi che girano....
    Di sicuro però il marketing bmw non sta puntando sugli adas, forse pensano che al loro cliente tipo non interessino, o mi sbaglio?
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Teoricamente la clientela tipica non dovrebbe avere interesse agli ADAS, ma dopo vedi cosa fanno con la nuova serie 1 (comportamento su strada) e non capisci più a che clientela puntino ...
     
  15. freddy85

    freddy85

    Iscritto:
    1509980601
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    820
    Clientela odierna:

    Fascia 1: facoltosa (orientale) -> opulenti suv, leva cambio in cristallo e dinamica discutibile

    Fascia 2: indebitati per l'iphone (tutto il mondo) -> serie 1 TA, tutto come sempre in opzione (pure gli Adas) e dinamica discutibile
     

Condividi questa Pagina