Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sandero streetway autonomia GPL

Sandero streetway autonomia GPL | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.613
    per questo l'informazione più giusta ce l'avrai dal libro d'istruzioni...se i km al litro miglioreranno ce lo dovresti poi dire tu, secondo me si!! Per intanto ti abbiamo risolto il problema gpl nel serbatoio, a proposito l'indicatore quadra coi km o no?
     
  2. AnD8_85

    AnD8_85

    Iscritto:
    1582630338
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    10
    L'indicatore quadra abbastanza diciamo. Però non sono riuscito a capire di questo bip acustico, che compare anche se non ho inserito il navigatore. Qualcuno ne sa di più?? Grazie mille
     
  3. AnD8_85

    AnD8_85

    Iscritto:
    1582630338
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    10
    Ragazzi buongiorno. Ieri mi è successa una cosa particolare con la Sandero streetway. Ero in fila per imbarcarmi in nave e avevo il sistema start e stop inserito..quindi nell'attesa, la macchina giustamente si spegne da sola. L'attesa dura sicuramente più di 5 minuti, forse 10, e quando è il momento di ripartire, premo la frizione ma la macchina non si accende. Insomma ho dovuto girare la chiave come per spengerla e riaccenderla di nuovo. Sapete dirmi come mai?
     
  4. NS-4

    NS-4

    Iscritto:
    1579553619
    Messaggi:
    742
    Piaciuto:
    452
    In teoria sul libretto di istruzioni c'è scritto qualcosa al riguardo, lo hai letto?
    Potrebbe essere che il sistema si disattivi dopo un tot di tempo o che tu abbia aperto la portiera o fatto qualcosa che ha fatto disattivare il riavvio per motivi di sicurezza.
     
  5. NonnoAndre

    NonnoAndre

    Iscritto:
    1593432511
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    8
    Buongiorno a tutti, da Venerdì sono dei vostri con la mia nuova Stepway GPL! Vi informerò anche io sui consumi visto che il motore che ha dovrebbe essere identico a quello della Streetway di questo post.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  6. NonnoAndre

    NonnoAndre

    Iscritto:
    1593432511
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    8
    Probabilmente è tardi per rispondere ma lo scrivo ugualmente perché magari può tornare utile per altre persone in futuro. Sul libretto della mia Stepway GPL c’è il consiglio di evitare di superare i 130 km/h e i 3000/3500 g/min per i primi 1000 km. Poi in una frase sotto c’è specificato che solo dopo 3000 km circa il veicolo offrirà tutte le sue prestazioni.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.613
    pienamente d'accordo e direi che dopo 1000 km si può andare al massimo, ma continuo a credere che le massime prestazioni vengono molto dopo!!
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  8. AdC1959

    AdC1959

    Iscritto:
    1606292146
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Ho acquistato e ritirato da pochi giorni una Dacia Sandero Streetway 1000 Tce benzina/gpl, In olrte 40 anni di guida ho cambiato numerose auto, molte di queste a gpl (credo di aver utilizzato tutti o quasi le varianti di impianti). Gli indicatori non sono mai stati precisi, anche se oggi qualche progresso è stato fatto. Per avere un'idea dei consumi il miglior metodo resta quello di azzerare il contachilometri parziale ad ogni pieno di gpl. Poi l'operazione è semplice: km percorsi / litri di differenza per ripristinare il pieno = km al litro.
    Finora (primi 3 pieni di gpl) il consumo mi pare un po' superiore alla Renault Clio 1.2 75CV che avevo sino a poche settimane fa.
    Con la Clio facevo mediamente tra i 14 ed i 16 km/l su percorso misto (strade interurbane e città). Con la Sandero faccio 13-14 Km/l
    Probabilmente a causa del turbo, che dà sicuramente più slancio in ripresa ed in sorpasso, ma aumenta i consumi
     
    A NonnoAndre e Simon.11 piace questo messaggio.
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.613
    se è nuovissima dovrà ancora sciogliersi e i consumi migliori verranno tra un pò di migliaia di km
     
    A NonnoAndre e CesaV40 piace questo messaggio.
  10. NonnoAndre

    NonnoAndre

    Iscritto:
    1593432511
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    8
    Buongiorno a tutti, torno per scrivervi i risultati del primo pieno GPL della mia nuova Stepway.
    Ieri ho finito il pieno dopo 342 chilometri facendo circa metà di autostrada e metà di urbano. Il pieno era stato di 30 litri più o meno. Quindi a me è venuto che con 1 litro di GPL percorro circa 11,4 km (342/30).
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  11. NonnoAndre

    NonnoAndre

    Iscritto:
    1593432511
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    8
    In generale ho notato che da quando la spia diventa rossa la macchina mi ha percorso ancora circa 60-70 km. Se a qualcuno può tornare utile.
    Ora ho deciso di far andare anche un po’ la benzina soprattutto adesso che la macchina è nuova per farle fare un buon rodaggio quindi per il prossimo pieno non riuscirò a dire quanti chilometri farò effettivi di GPL.
     
    A Simon.11 piace questo elemento.
  12. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Una volta rodato il motore i consumi dovrebbero proprio migliorare.
     
    A NonnoAndre piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Eccome se è possibile, devi vedere il consumo da pieno a pieno e con il serbatoio della benzina è più facile, nel senso che puoi svuotare completamente quello del gpl senza restare a piedi. Ad ogni modo poi bisogna vedere se l'auto va sempre a gpl e non anche con un po' di benzina quando il motore è molto sollecitato. Andando solo a gpl se fai 12 km/lt è grasso che cola.
     
    A NonnoAndre piace questo elemento.
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    30 km ma con quanti lt? Sicuramente di più che gli stessi di benzina, dato che mediamente l'auto a gpl consuma un 20% in più. Il risparmio è solo dovuto al minor costo del carburante. Ad ogni modo l'impianto sulle Dacia costa veramente poco e credo convenga per la maggior parte dei casi.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.135
    Al netto dei km percorsi a benzina?
     

Condividi questa Pagina