Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Mondiale F.1 2020 - GP della Stiria (Austria 2)

Mondiale F.1 2020 - GP della Stiria (Austria 2) | Pagina 15 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si però non giustifica che gli è entrato dentro dai
     
  2. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.664
    Piaciuto:
    3.245
    Bene, torno ora da Brescia (parenti) e capisco che il GP che dopocena mi riguardero' registrato sarà una sofferenza (da tifoso di Ferrari, di Leclerc e di Ricciardo).

    Dai che con il ritmo serrato di questo campionato 2020 è già ora di concentrarsi sul prossimo appuntamento! ;)
     
  3. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.355
    Piaciuto:
    5.291
    [SPOILER ALERT]
    Col terzo non è andata malissimo, almeno sino al penultimo giro ;)
     
  4. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.664
    Piaciuto:
    3.245
    Tranquillo, nessun problema.

    Ho cercato di evitare i commenti ma mentre stavamo parcheggiando si è spento il tel (scarico) con cui sentivo musica in streaming e l'autoradio è tornata su RDS che giustamente stava raccontando dell'incidente tra le Ferrari e dell'ordine d'arrivo.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.056
    Piaciuto:
    11.215
    Go ricco di emozioni fin dal via per arrivare al al ultimo giro, ma del resto per tutta la gara i distacchi a perte i primissimi sono stati minimi, visto che sono almeno 2 anni che la F1 in linea di massima ha raggiunto questo livello non si può dire che sia noiosa.
    Devo riconoscere dopo queste 2 gare che ho toppato la mia previsione di 1 mese fa per cui pensavo che la RedBull poteva uscire da casa sua con un bel bottino, invece la solita Mercedes prende quasi tutto, oltretutto su una pista in cui negli anni precedenti non era andata mai fortissima. RedBull ha fatto vedere buone cose ma comincio ad avere il dubbio che qualche decimo sia tutto merito di Verstappen perché continua a disintegrate i suoi compagni di squadra.
    Ferrari inutile forse anche parlarne, non abbiamo avuto il riscontro della gara ma non sembra che le migliorie avessero portato grandi benefici. Vettel si è partito lento ma aveva le gialle, Leclerc ha riconosciuto l'errore, forse un punto su cui deve un poco lavorare è l'approccio alla gara quando parte da molto dietro, oggi lo stesso di Montecarlo dello stesso anno.
    Gran bei duelli tra Racing, mclare e Renault che effettivamente sono le candidate a lottare per il quarto posto mondiale. Bellissima la gara di Perez, purtroppo non ho visto il contatto con Albon ma ha fatto credo un Gp da 10.
    non ho capito neanche a Gasly cosa sia accaduto, però questa volta Kyviat porta un punto a casa.
    Alfa è Haas a lottare per le posizione successive, Alpha Tauri non era poi lontanissima, probabilmente queste 3 scuderie faranno un loro campionato.
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.371
    ACID MODE ON
    io mi ero acquietato sul sofà in attesa della diffferita, sperando di vedere un po' di belle cose, e non ho avuto nemeno la voglia di invocare qualche santo alla curva 3 ...

    Domenica prossima prenoto alla bocciofila e ascolto solo i Tg in edizione notturna.
    ACID MODE OFF

    Già sapevo che vinceva HAM, dopo che WER non l'ha silurato alla prima curva. Il resto un carosello che poteva durare mezz'ora e cambiava poco o nulla.
    Saluti.
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Vettel e' partito male a causa delle gomme gialle, che in pochissimi hanno scelto alla partenza.
     
  8. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.899
    Piaciuto:
    1.253
    ma forse non l ama!:emoji_grinning: Fatto é che non lo vedo da Ferrari, ce ne vuole uno che attacchi la Ferrari anche in centrale di Maranello.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Vettel non ha alcuna colpa nel contatto con Leclerc, ho detto mi sembra chiaramente che però ha fatto un errore anche lui, o ha fatto una bella partenza?
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Questa è una scusa, dai. Non perdi 3 posizioni per le gomme gialle.
     
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Non giustifica nulla, ha fatto un errore e basta. L'ennesimo. Partito 10° era già 13° dopo 2 curve. Ok le gomme gialle, ma non giustificano 3 posizioni perse, non aveva le bianche.
    Nel contatto non ha la minima colpa.
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2020
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Si, Alfa più o meno nelle posizioni dell'ultima fase dello scorso campionato. E' migliore solo della Haas e della Williams.
    All'inizio del 2019 invece dava fastidio anche a Mc Laren e Renault. Insomma un passo indietro, meno vistoso della Ferrari ma sempre un passo indietro.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.702
    Binotto mi ha sconcertato.
    Prima di tutto mi sarei aspettato di vederlo coi fumi uscire dalle orecchie e promettere di mandare Leclerc in Ungheria a piedi !!

    Ma cio' che mi ha sconcertato di piu' e' il discorso che ha fatto dicendo che prima di risolverli i problemi bisogna capirli.
    Significa che al di la della pioggia di ieri, non sono riusciti a capire nulla dei problemi che hanno.

    Oltretutto l'errore di Leclerc e' gravissimo, perche' mai come oggi la Ferrari aveva bisogno di girare per acquisire dati e per questo motivo sicuramente la raccomandazione per i piloti doveva essere di evitare contatti nei primi giri.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
  14. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Ma Leclerc : non camminava a 10 cm dal suolo?
    E meno male che mi son perso pure questo GP !
    In Ferrari vige l'anarchia ... il primo che passa dice cosa si deve fare a tutti gli altri, stessa cosa quando si va in pista.
    Poi si fanno le scuse, e il giorno dopo si ricomincia ... ognuno a cucirsi il proprio vestitino addosso.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.243
    Sicuramente la raccomandazione c'è stata. Lui a fine gara ha detto che non bisogna fare la caccia alle streghe (letteralmente: "Non è il momento di cercare colpevoli").
    Io onestamente concordo con lui. E' la seconda gara, comunque c'erano poche speranze di far bene, non erano in lotta per la vittoria, ma per un 13° e 14° posto. Tra 5-6 gare vedremo se ci sarà da processare qualcuno.

    Ripeto: non fate come alcuni giornalisti, che prima osannano, poi denigrano, poi osannano di nuovo, poi denigrano di nuovo e così via, un po' di equilibrio non guasterebbe. La settimana scorsa Leclerc era un fenomeno (due sorpassi strepitosi su Perez e Norris), ora invece è un incapace?

    Io direi di guardare tutta la mini-stagione 2020 e poi giudicare. Max è un fenomeno vero da 2 anni e corre in F.1 da 6.
     
    A Ex Batri piace questo elemento.
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina