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OCTAVIA vRS 2020

OCTAVIA vRS 2020 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

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  1. dasca88

    dasca88

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    positivo...è saltato fuori proprio in un discorso che facevo con questo in aeroclub, in cui sostenevo che i nuovi ca a doppia frizione non consumavano di più e in cui lui mi ha spiegato che vero, ma solo a determinate velocità e grazie alla rapportatura differente..
     
  2. gbortolo

    gbortolo

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    Sui motori "piccoli" quindi sono una mazzata: a 100kW è il 4% :(
     
  3. dasca88

    dasca88

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    vero, non poco, ma devo dire che su golf plus che avevo da 105cv..i 7 rapporti compensavano egregiamente..
     
  4. Marcus 9

    Marcus 9

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  5. rosberg

    rosberg

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    Marcus dove hai trovato queste immagini tratte da catalogo?
     
  6. Marcus 9

    Marcus 9

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    Nella video della presentazione ufficiale in un video di YouTube... ho fatto gli screen..
     
  7. gbortolo

    gbortolo

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  8. _mouse_

    _mouse_

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    Ma comunque nei listini ed in concessionaria a quando non si sa ancora?
     
  9. rosberg

    rosberg

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    Proprio questo è il problema. Assurdo secondo me.
    Già è assurdo presentare una macchina a pezzi attraverso foto e senza poi nemmeno fornire indicazioni di prezzo.
     
  10. Marcus 9

    Marcus 9

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    Beh dai quello fanno tutti cosi... prima la svelano, la presentano e danno anche informazioni techiche, successivamente i prezzi quando diventa ordinabile: per questo sono allineati agli altri marchi... l'assurdo e' invece, cosi come per Golf 8 GTI ad esempio, che dai primi Marzo che sono state svelate non sia ancora ordinabile.... e sono passati quasi 5 mesi ormai....
     
  11. Marcus 9

    Marcus 9

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    Octavia vRS disponibile sul configuratore Ceco.

    Screenshot_20200726-151415_Chrome.jpg

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    Screenshot_20200726-151506_Chrome.jpg
     
  12. gnpb

    gnpb

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    Siamo OT rispetto all'argomento della discussione ma dato che sente parla vorrei dire la mia facendo un distinguo....

    Guardando i listini si possono fare anche esempi contrari (es. Audi a3/a4 35 manuale/automatica), le differenze tra manuale e dsg a secco sono minime (o al contrario sono a favore del dsg) e sicuramente nell'uso di tutti i giorni saranno più probabilmente a favore del dsg dato che per metterti sempre nelle condizioni migliori a mano devi rimanere concentrato su quello intanto che guidi, il dsg non ha di meglio da fare invece. Stessa cosa che per l'accelerazione, probabilmente in manuale potresti fare uguale o forse meglio (a seconda della lunghezza dei rapporti dei 2 cambi e dei parametri che consideri) ma il dsg fa sempre la partenza giusta e i cambi giusti per avere il massimo della presentazione possibile. Di sicuro il peso è leggermente superiore col dsg ma questo vale anche per altri optional, tetto in vetro in primis ad esempio e, probabilmente, alcune differenze sono dovute anche ai diversi rapporti tra manuale e dsg.

    Il problema sorge con le frizioni a bagno d'olio, quello consuma per forza di più e va per forza di meno essendo una parte della potenza dissipata con l'attrito dell'olio sulle frizioni, da cui i consumi superiori da te citati con octavia tdi.

    Stesso discorso di minor rendimento con gli automatici tradizionali (con convertitore di coppia) e i cvt.

    Poi il resto (rotture, piacere di guida) non lo considero perché troppo soggettivo.
     
  13. gbortolo

    gbortolo

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    valutazione interessante.

    Chiaramente come tutte le automazioni è sempre "sul pezzo" a differenza di noi umani.

    Ad esempio quando comprai il nuovo ragliaerba lo presi con acceleratore automatico perché avevo notato che il suocero quando lo usava lo teneva inutilmente imballato. Lo feci per la durata del motore e non per il consumo ma anche quello si era poi sensibilmente ridotto.

    Quindi il concetto diventa che se magari guido io faccio meglio dell'automatico mentre se guida mia moglie fa peggio.
     
  14. rosberg

    rosberg

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    Intanto la nuova RS...latita...
    Mistero!
     
  15. Marcus 9

    Marcus 9

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    Per ora ordinabile solo in Cecoslovacchia
     

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