Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid)

Ferrari 296 GTB (V6 Hybrid) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Lo so che non tirano i dadi.... ma comunque non condivido!
     
    A Ale55andr0 piace questo elemento.
  2. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    condividono i loro conti correnti :D

    tornando al V6....
    ferrari avrà il suo bel da fare per fare ancor meglio del nuovo propulsore "nettuno" di maserati, lato parte termica della prossima ibrida v6 che sostituirà la F8...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Sarà interessante vedere se ci saranno differenze sostanziali tra questi due motori. C'è da dire che il V6 Nettuno dovrebbe avere come basamento-monoblocco al 90% l'Alfa Romeo Giulia Q (ma a carter secco, quindi più sottile), progettato a Modena e non a Maranello (togliendo due cilindri al V8 Ferrari), e testate completamente nuove.

    Il Ferrari invece sarà progettato interamente a Maranello, e sarà integrato da almeno una unità elettrica, quindi potrebbe essere diverso. Cilindrata e angolo bancate ci diranno molto in merito.
     
    Ultima modifica: 2 Luglio 2020
  4. Ale55andr0

    Ale55andr0

    Iscritto:
    1559128318
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    2
    proprio in merito alla cilindrata sono curioso...perchè se il v8 è un 4 litri col v6 dovranno scendere un bel po' per differenziare la linea di prodotto (e le prestazioni), pero 3 litri mi paiono pochini, anche con la moda del downsizing...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Secondo me sarà simile al Nettuno, ma con un po' più potenza e integrazione elettrica, per raggiungere i 750 cv circa. E' pressochè obbligatorio per non pagare troppe sanzioni EU.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Questa vettura doveva arrivare l'anno scorso, ma poi evidentemente i collaudi hanno richiesto molto tempo e quindi arriverà quest'anno.

    La vettura, che per ora ha il nome in codice "Progetto 171" dovrebbe montare un 6 cilindri termico integrato da una unità elettrica, con una potenza complessiva di 730 cv. Qui un articolo.

    https://www.formulapassion.it/autom...vo-foto-data-uscita-nuovi-modelli-546652.html
    [​IMG]
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Secondo Quattroruote (supplemento n. di gennaio) il V6 della Ferrari "171" sarà a V di 120 gradi, per abbassare il baricentro.
    Presentazione entro il 2021.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Ultima modifica: 11 Giugno 2021
  12. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.920
    Piaciuto:
    1.302
    Il motore termico che equipaggia la 296 GTB è un 3.0 turbocompresso la cui caratteristica principale è rappresentata dall’angolo tra le bancate, che raggiunge i 120°: si tratta di una peculiarità tecnica non banale che Quattroruote – permetteteci di ricordarlo – aveva anticipato sull’allegato Q Novità dello scorso gennaio e che oggi, puntualmente, viene confermata dai dati ufficiali. Dettagli che ribadiscono l’eccezionalità anche in fatto di prestazioni pure: il nuovo V6 eroga 663 CV a 8.000 giri, raggiunge il limitatore a quota 8.500 e fissa un nuovo primato mondiale di potenza specifica per i motori di serie, rubando il record al 2.0 turbo quattro cilindri della Mercedes-AMG A 45 (210,5 CV/l) e portandolo a quota 221 CV/l.

    https://www.quattroruote.it/news/nu...re_v6_interni_prestazioni_ibrida_plug_in.html
     
    A rob33 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    E’ una ibrida plug-in con 830 cv complessivi, di cui 167 elettrici. Prezzo 269.000 euro.
     
    Ultima modifica: 24 Giugno 2021
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    sono uscite le immagini ufficiali, il design ha imboccato la strada intrapresa dalla Roma, mi piace è molto pulito ed elegante :) Ma cosa condivide con la Maserati MC20?
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Nulla
     

Condividi questa Pagina